MMO sparatutto tattico con carri armati - Non un semplice gioco di guerra, ma un vero e proprio simulatore di combattimenti all'interno di cingolati. Importantissimo l'aspetto tattico del gioco, nonchè quello più da GDR che prevede la personalizzazione ed il potenziamento del proprio mezzo.
World of Tanks è un MMO online ambientato durante la seconda guerra mondiale, dove i protagonisti assoluti sono dei blindatissimi carri armati.
Un gioco appassionante e divertente che vi terrà compagnia per molto tempo una volta riusucchiati dentro le sue meccaniche: decine di carri diversi si scontreranno in battaglie dalla lunga, media e corta distanza, in schermaglie dove solo la squadra più affiatata uscirà vincitrice.
Il titolo è avvincente e complesso, con innumerevoli parametri da potenziare e abilità da acquisire, il tutto corredato da una grafica più che buona con la realizzazione dei modelli dei carri a fare da fiore all'occhiello di tutta la produzione.
Se amate le battaglie della seconda guerra mondiale, ma la fanteria non vi è mai stata troppo simpatica, World of Tanks è il gioco per voi.
In ambiente videoludico, non è raro trovarci immersi nella grandi battaglie della seconda guerra mondiale. Sono innumerevoli gli esempi di giochi che ci hanno calato nei panni di qualche soldato intento a decimare nazisti (o chi per essi).
I numerosi aggiornamenti consentono a WoT di offrire ai suoi giocatori una grafica di tutto rispetto
Talvolta in modo realistico, altre in modo decisamente più romanzato, la guerra ha da sempre accompagnato la carriera di molti videogiocatori, proiettandoli direttamente sul campo di battaglia e trasformando uno dei più grandi mali della nostra specie in un'occasione per divertirsi e sfogarsi.
World of Tanks non si sottrae da questa “tradizione” e porta i giocatori dritti nel cuore dello scontro.
Contrariamente a quanto accade di solito, però, i protagonisti del titolo non sono di carne ed ossa ma di metallo e lamiere. No, non stiamo dicendo che i ragazzi di Wargaming abbiano sceneggiato un conflitto futuristico con soldati meccanici, semplicemente, in World of Tanks non si combatte tra fanteria, ma solo e soltanto tramite carri armati.
World of Tanks può essere definito come un ibrido tra un gioco d'azione e un gioco di ruolo in cui oltre a saper sparare, servirà una buona dose di strategia.
Lo scopo del gioco, sarà quello di metterci alla guida del nostro rombante veicolo “facendo piovere fuoco” sui nostri nemici o, più semplicemente, conquistando dei punti chiave disseminati per le ambientazioni.
Contrariamente a quanto possa sembrare, le partite si sono rivelate più ragionate di quanto si poteva sperare.
Scordatevi la frenesia tipica degli sparatutto più arcade, andarsene in giro per la mappa alla ricerca di un nemico da ingaggiare frontalmente senza curarsi troppo di elaborare qualche strategia significherà essere spediti direttamente a far compagnia a chi è in attesa di respawn.
I carri non sono lenti ma, per ovvie ragioni, non sono in grado di eseguire agili manovre evasive e una mancata pianificazione potrebbe vedervi costretti ad un'impossibile e goffa ritirata.
La quantità di contenuti (mappe, modelli di carri armati, etc...) in WoT è eccellente e saprà accontentare anche quei giocatori con una passione per la storia.
Le mappe di gioco contribuiscono in maniera netta a rendere così apprezzabile il gameplay del gioco.
Quelle proposte sono piuttosto varie tra loro, e tutte ben realizzate; ci sono quelle gigantesche e quelle di dimensioni più modeste.
Starà al giocatore trovare la migliore tattica per portare a casa la pelle (d'acciaio) e vincere ogni battaglia.
Se in scenari urbani, ad esempio, si potrà optare per una strategia sensibilmente più aggressiva, facendo affidamento sui vari edifici presenti in grado di farci da copertura, in campo aperto le cose si faranno decisamente più tese, con imboscate ed agguati pronti a fare la festa all'incauto giocatore che abbia scambiato il titolo per la festa del frag.
Il gioco di squadra è dannatamente efficace in World of Tank, dato che permette l'attuazione di strategie anche piuttosto complesse.
Un buon team ben coordinato, ovviamente, sarà molto più difficile da eliminare di un singolo solitario carro a zonzo per la mappa.
Certo, formare un team coeso dove ognuno sia responsabile del proprio ruolo non è esattamente facilissimo, specialmente quando si gioca assieme a degli sconosciuti, tuttavia, quando riesce, le soddisfazioni non mancheranno.
Andiamo a guardare più vicino World of Tanks, facendo una panoramica dei mezzi disponibili per poi tuffarci in una vera e propria battaglia PvP.
Il comparto grafico di World of Tanks è, nel complesso, molto buono.
Certo, siamo lontani dalle meraviglie grafiche di giochi commerciali più blasonati, ma va ricordato che il titolo di Wargaming.net è distribuito gratuitamente e il motore grafico è sufficientemente leggero da permettere praticamente a qualunque macchina di farlo girare degnamente.
Menzione d'onore ai modelli dei carri: essi, oltre ad essere numerosissimi, sono tutti realizzati con una cura quasi maniacale.
Ogni veicolo è una riproduzione di un mezzo realmente usato ai tempi della seconda grande guerra e ogni componente, dai cingoli fino alla torretta, passando per i suoni emessi dalla stessa sono pressochè perfetti.
Meno riuscite, invece, le ambientazioni e i dettagli più secondari, prova evidente delle priorità che gli sviluppatori hanno voluto assegnare.
Quello messo in piedi da Wargaming è senza dubbio un gioco originale che meriterebbe, quantomeno, di essere provato.
Padroneggiarne a dovere le meccaniche può essere difficile all'inizio, ma se riuscirete a comprenderne i meccanismi vi ritroverete per le mani un gioco coi “controcannoni”.
Nonostante manchi ancora qualche giorno al mese di Febbraio, gli sviluppatori di Wargaming, premurandosi di comunicare per tempo ai propri giocatori le imminenti novità per il loro titolo di punta, hanno deciso di pubblicare sul sito ufficiale di World of Tanks una breve panoramica in merito a tutti gli eventi ... » continua
Con un annuncio a sorpresa che ben pochi si aspettavano, data la natura free to play del gioco, Wargaming ha comunicato nel corso di queste ore di avere in serbo per i fan una ricchissima edizione da collezione per il suo World of Tanks, che sarà disponibile alla vendita nel ... » continua
Purtroppo, ancora una volta giungono cattive notizie da parte di uno studio di sviluppo che, complici i tempi complicati in cui viviamo si è visto costretto a chiudere alcuni dei suoi uffici con la diretta conseguenza di dover licenziare diverse persone che ora si ritrovano senza un lavoro. Come riportato ... » continua
World of Tanks e le produzioni Wargaming in generale non sono certo nuove alle collaborazioni, le quali hanno sempre portato ... » continua
Per la prima volta in assoluto, alcuni elementi caratteristici del celebre titolo di Wargaming approderanno all’interno di un gioco ... » continua
Nonostante World of Tanks sia un titolo incredibilmente supportato dai suoi sviluppatori, con continui e costanti aggiornamenti che vengono rilasciati ... » continua
E' inutile negarlo: sin dagli albori videoludici, i giochi di guerra sono stati uno dei generi più amati dal grande ... » continua
Giusto nella giornata di ieri, Wargaming ha rilasciato l’aggiornamento 9.16 per il suo pluripremiato titolo multiplayer a base ... » continua
World of Tanks è sicuramente un titolo iper supportato dal suo team di sviluppo (a ben vedere, considerando quanti soldoni ... » continua
Nonostante sia stato il primo titolo della serie “World of…” di Wargaming, World of Tanks continua ad essere il più ... » continua
Forte di un successo stratosferico, World of Tanks è uno di quei giochi la cui popolarità non sembra volere nemmeno ... » continua
Ottime notizie per tutti i giocatori di World of Tanks che, a breve, vedranno l'arrivo di un nuovo aggiornamento ... » continua
Una compilation dedicata ai migliori giochi mmo ed mmorpg (tutti free2play, la maggior parte in italiano) di cui abbiamo trattato ... » continua
Ecco a voi alcune pillole storiche sulle più grandi battaglie di carri armati avvenute nella seconda guerra mondiale, a cura ... » continua
Abbiamo pubblicato, sul nostro canale Youtube, una nuova serie di gameplay dedicati a World of Tanks, il gioco MMO di ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Realizzazione dei mezzi ineccepibile
Molto tattico
.. e cosa no
Alcuni lo troveranno difficile all'inizio
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale