World of Tanks - Gameplay ITA (serie 11 episodi)


Abbiamo pubblicato, sul nostro canale Youtube, una nuova serie di gameplay dedicati a World of Tanks, il gioco MMO di carri armati sviluppato da Wargaming.

Nel corso degli 11 episodi che compongono la playlist che trovate in fondo all'articolo vi mostreremo alcune battaglie PvP in diverse mappe, ciascuna caratterizzata da particolari elementi strategici che influenzeranno pesantemente il nostro approccio alla partita.

Segue un breve recap dei singoli episodi:

  • Il tutorial è breve e decisamente utile per imparare i meccanismi di base del gameplay di questo titolo, e già dal prossimo episodio vi mostreremo delle vere e proprie battaglie contro altri giocatori.
  • In questa mini-recensione con gameplay il nostro Corydan ci mostrerà le caratteristiche principali del gioco, facendo una breve panoramica sulle unità disponibili (con tanto di pillole storiche!), per poi andare a vedere come si svolge una battaglia vera e propria.
  • Dopo un inizio decisamente positivo sia per la squadra che per noi (con una bella kill che ci viene accreditata), le cose purtroppo iniziano a degenerare... La nostra niubbaggine esce presto a galla (abbiate pazienza, dobbiamo ancora fare esperienza su questo gioco!) e la nostra avventura termina anzitempo.
    Dato che in WoT non esiste il concetto di respawn, non ci rimane che stare a guardare e tifare i nostri compagni d'avventura...
  • E proprio quando le cose stavano per mettersi nel migliore dei modi.... arriva la schermata che non ti aspetti!
    Infatti, nonostante fossimo in vantaggio numerico (4 carrarmati rimasti contro 2), i nemici sono riusciti ad aggiudicarsi la partita conquistando la nostra base... una bella lezione di teamplay alla nostra squadra (noi compresi eh!), che invece pensava solo a realizzare uccisioni.
    Se non altro abbiamo fatto parecchi danni ai carri armati nemici e ci siamo divertiti parecchio senza abbandonare prematuramente la partita... un bel passo avanti rispetto al gameplay precedente!
  • Ci facciamo un giro anche sui carretti teteschi.... il risultato? Un DISASTRO TOTALE (tanto per cambiare...).
    Ma prima o poi arriverà la vittoria anche in questo MMO... sia ben chiaro: la miniserie non la chiudiamo finchè non se ne vince almeno una!
  • Si prosegue a bordo dei potenti mezzi giapponesi e, neanche a dirlo, è un'altra sconfitta da aggiungere al nostro ruolino... la rammata finale, la distruzione per sfondamento dell'ultimo carrarmatino rimasto è però una chicca da non perdere!
  • FINALMENTE! Ci sono voluti ben 6 episodi, ma alla fine la nostra prima vittoria in World of Tanks è arrivata, e per di più con la nostra armata preferita, quella giapponese!
  • Forti della nostra precedente vittoria, scendiamo nuovamente in campo con gli stilosissimi carri armati americani in una mappa estremamente tattica e suggestiva, anche se purtroppo l'esito stavolta non è a noi favorevole.
    C'è comunque la soddisfazione per una bella uccisione realizzata sul finire della partita, e per la scoperta di uno scenario di gioco davvero suggestivo che ben si presta a partite fra clan dati i numerosi elementi tattici presenti.
    Da notare anche i bellissimi borghetti in cima alle colline... pare quasi di trovarsi in Toscana!
  • Nuovo episodio all'insegna del camperaggio nell'action MMO di Wargaming: la mappa che abbiamo giocato si presta molto bene a guerre di trincea ed appostamenti data la sua natura estremamente aperta, e noi non ce lo facciamo ripetere due volte... il risultato è una bella vittoria che farà sicuramente la gioia di Churchill (per quanto ci fosse anche un tedesco in squadra con noi... vabbè)!
  • Era la mappa che più ci era piaciuta (e che ci aveva regalato grandi soddisfazioni con alcune kill degne di nota) e finalmente vi facciamo ritorno!
    Dopo una prima partita andata decisamente male, ci rifacciamo con l'armata giapponese nella mappa che abbiamo ormai ribattezzato come la "San Gimignano di World of Tanks"... stavolta la vittoria è schiacciante!
  • Giunti al decimo episodio, concludiamo la serie di World of Tanks al grido di "siamo rimasti in 5.. no, cioè, 6, ma io non conto!".... insomma, 10 episodi per 10 partite che non sono di certo bastate a diventare dei non niubbi!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: guerra, sparatutto

Ambientazione: città, storici

MMO sparatutto tattico con carri armati - Non un semplice gioco di guerra, ma un vero e proprio simulatore di combattimenti all'interno di cingolati. Importantissimo l ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità