Wargaming chiude lo studio di Seattle


Purtroppo, ancora una volta giungono cattive notizie da parte di uno studio di sviluppo che, complici i tempi complicati in cui viviamo si è visto costretto a chiudere alcuni dei suoi uffici con la diretta conseguenza di dover licenziare diverse persone che ora si ritrovano senza un lavoro.

Come riportato dal portale Kotaku, Wargaming ha recentemente chiuso i suoi studi di sviluppo presenti a Seattle, in Nord America, licenziando ben 150 persone in totale.
Riferendosi direttamente a Kotaku, il publisher ha espresso la volontà di aiutare i dipendenti ritrovatisi senza lavoro mediante queste parole:

”Wargaming si impegnerà al massimo nell’assistere i dipendenti, qualora questi si candidassero per una delle posizioni aperte all’interno degli uffici della compagnia.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine e ringraziare tutti i componenti del team per il loro duro lavoro.”

Notizie come questa fanno sempre un certo dispiacere, ma dispiace ancor di più quando ad operare tali licenziamenti è un nome di spicco all’interno dell’industria, con guadagni decisamente alti e che mai ci si aspetterebbe debba adottare misure di questo tipo.
In ogni caso, non possiamo sapere di preciso quali siano stati i motivi che hanno spinto Wargaming ad effettuare questi tagli e tutto ciò che possiamo fare sono soltanto ipotesi.
Certo, di questi tempi la concorrenza è spietata e al momento non sappiamo se questo ha influito negativamente sugli utili della compagnia bielorussa.
Tutto ciò che possiamo fare, dal canto nostro, è augurare a tutti i dipendenti licenziati di trovare un nuovo impiego in breve tempo.

Nel frattempo, mentre l’organico del publisher viene ridimensionato, vi ricordiamo che World of Tanks è stato recentemente aggiornato con un update a tema squisitamente italiano, portando sui campi di battaglia del titolo l’onorevole presenza di Gianluigi Buffon, introdotto nel gioco in un’inedita versione da carrista.

Qualora, invece, non abbiate mai sentito parlare di World of Tanks, vi invitiamo a dare un’occhio alla nostra recensione completa che trovate in allegato alla notizia, tramite la quale potrete scoprire cosa ne pensiamo del gioco e se questo possa essere adatto ai vostri gusti.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità