World of Tanks: 30.000 giocatori russi si schierano contro Wargaming


Nonostante World of Tanks sia un titolo incredibilmente supportato dai suoi sviluppatori, con continui e costanti aggiornamenti che vengono rilasciati in continuazione sui server del gioco, sembra che non tutti gli utenti apprezzino particolarmente la politica adottata recentemente dagli sviluppatori, specialmente per quanto riguarda la gestione e le dinamiche correlate ai vari clan.

In particolare, un gruppo organizzato di ben 30.000 giocatori, provenienti totalmente dalla community russa del titolo, avrebbe recentemente “minacciato” di abbandonare e boicottare il gioco targato Wargaming.
Il gruppo, riunitosi sotto il nome di CONTRAS, ha riconosciuto proprio nel mancato supporto ai clan le proprie motivazioni principali, accusando Wargaming di non tenere sufficientemente in considerazione il supporto ai clan e di favorire meccaniche che non incentivano in alcun modo l’attuazione di strategie di squadra, specialmente per ciò che concerne la modalità Global Map.

Le volontà di CONTRAS non sono certo passate inosservate e, manifestando un interesse encomiabile per la propria community, tramite le parole di Vyacheslav Makaro, capo della divisione di Minsk di Wargaming, l’azienda ha fatto sapere di essere ben disposta ad accogliere qualsiasi tipo di suggerimento che possa portare beneficio al gioco, dichiarandosi addirittura disponibile per incontrare fisicamente alcuni fan, in modo da poter discutere circa la direzione che sta prendendo e che prenderà nel prossimo futuro il gioco.

Quella che sembrava una sorta di azione di rappresaglia nei confronti dell’azienda, quindi, sembra si sia incamminata verso un punto di incontro pacifico e costruttivo che, sebbene sia impossibile prevedere al momento cosa comporterà, fa ben sperare circa l’importanza che Wargaming attribuisce alla community.

Nel caso vi foste persi la notizia, vi ricordiamo infine che proprio nel corso di questi giorni, per celebrare l’uscita nei cinema dell’ultimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, Wargaming ha annunciato che rilascerà contenuti a tema su tutti i suoi tre giochi principali (World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships), mentre le versioni PC e PS4 del gioco hanno recentemente introdotto la possibilità di ottenere dei veicoli esclusivi dedicati alla saga di Valkyria Chronicles.

Come sempre, qualora voleste saperne di più sul gioco in questione, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata alla nostra recensione che trovate in calce alla notizia, tramite la quale potrete farvi un’idea precisa delle caratteristiche del gioco.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: guerra, sparatutto

Ambientazione: città, storici

MMO sparatutto tattico con carri armati - Non un semplice gioco di guerra, ma un vero e proprio simulatore di combattimenti all'interno di cingolati. Importantissimo l ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità