Classifica giochi di simulazione

Cosa Ci È Piaciuto..

Buoni realizzazione tecnica di personaggi e ambientazioni

.. e cosa no

Personaggi estremamente stereotipati

Narrativa pessima

Feature secondarie accessorie e mal implementate

3.1 out of 5
Voto della redazione: 6,2

Genere: simulazione, casual

Ambientazione: fantasy, anime

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: PvE


Eldarya è un avventura grafica testuale giocabile gratuitamente tramite la finestra del proprio browser.

La componente narrativa del gioco prevede una protagonista femminile ritrovatasi per puro caso in un altro mondo popolato da fate (di entrambi i sessi) e di gente bellissima.

Per la protagonista lo scopo primario dell’avventura sarà quello di ritornare a casa, salvo ritrovarsi invischiata in un circolo di relazioni con i personaggi presenti nel mondo di gioco.
A livello di gameplay Eldarya si comporta esattamente come ci si aspetta, con tonnellate di dialoghi (tutti largamente monotoni ed insulsi), qualche scelta multipla e qualche oggetto da scovare tra gli scenari.

Presenti alcuni idee interessanti (come la possibilità di unirsi ad una delle guardie presenti o farsi accompagnare da un famiglio), (sotto)sfruttate però nel peggiore dei modi possibili, al punto da divenire quasi inutili.

➔ Punti principali:

  • Numerosi dialoghi presenti con scelte multiple
  • Mondo fantasy ben disegnato
  • Grande varietà di personalizzazione del personaggio

Cosa Ci È Piaciuto..

conosci gente

vivi in un mondo virtuale

.. e cosa no

poche cose da fare a parte chattare

3.1 out of 5
Voto della redazione: 6,2

Genere: simulazione

Ambientazione: città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento


Habbo è, come dice il nome, un hotel. Un gigantesco hotel, dove passare il proprio tempo libero e conoscere altre persone. Il gioco (anche se forse definirlo community sarebbe piu appropriato) è orientato vero un pubblico molto giovane, fra i 13 e i 18 anni. Una volta diventati degli "habbo" vi sarà possibile camminare, ballare, mangiare, vere e chattare nei numerosi cafè, nei ristoranti, nelle piscine etc... presenti all'interno di questo bellissimo e lussuoso hotel.

Cosa Ci È Piaciuto..

conosci nuova gente

personalizzi il tuo personaggio

.. e cosa no

poche cose da fare a parte chattare

2.0 out of 5
Voto della redazione: 4,0

Genere: simulazione

Ambientazione: presente, città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento

Solo in Inglese

Smeet è un mondo virtuale incentrato sull'interazione fra utenti per conoscere e chattare gli altri giocatori. Sarà possibile creare un proprio personaggio sfruttando centinaia di combinazioni possibili, per poi iniziare il gioco vero e proprio... Si può simulare tutto ciò che concerne la vita reale, dunque potrete semplicemente rilassarvi ed ascoltare la radio, o uscire con i vostri amici per andare nei locali e nelle discoteche piu in della città! Avrete una casa da personalizzare ed arredare nella maniera che preferite, per poi magari invitarci qualcuno o fare un festone di quelli che si ricordano per anni e anni!