Cosa Ci È Piaciuto..
Accessibile per tutti
Completo
Utenza numerosa
.. e cosa no
Qualcuno lo troverà poco profondo
Accesibile solo tramite Facebook
Genere: manageriali, sport
Ambientazione: presente
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: match o duelli PvP
Top Eleven è un manageriale calcistico. Il gioco è disponibile, oltre che su PC, anche su smartphone, per iOS e Android, e giocabile solo attraverso Facebook.
Il titolo permette di mettere mano ad ogni singolo aspetto inerente il nostro club, gestendolo in maniera totale, passando dall'organizzazione e all'allenamento della squadra alla costruzione degli edifici necessari al mantenimento del nostro stadio.
Top Eleven fa della semplicità uno dei suoi tratti distintivi, puntando su un gameplay che non richiede particolari strategie da pianificare per ottenere buoni risultati.
Un titolo che non soddisferà i palati dei giocatori più esigenti ma che saprà intrattenere tutti coloro alla ricerca di un gioco calcistico che propone una sfida leggera.
Cosa Ci È Piaciuto..
Artisticamente è a livelli altissimi...
.. e cosa no
...tecnicamente è un disastro
Perde di mordente troppo in fretta
Solo in Inglese
Sword Saga è un browser game GDR giocabile gratuitamente tramite bowser.
Scelto il nostro personaggio, verremo trasportati in un mondo massivo ricco di quest e di combattimenti.
Il gioco è interamente in due dimensioni e presenta una visuale isometrica a “volo d'uccello”.
Lo spostamento del personaggio avviene tramite rapidi click del mouse sulla zona in cui si desidera spostarsi e i combattimenti, salvo per le skill attivabili, si svolgono in maniera automatica.
L'avventura principale non è delle più esaltanti e tende a venire a noia dopo sessioni relativamente brevi.
Il comparto visivo alterna alti e bassi, con sfondi e disegni che sembrano quasi la rappresentazione perfetta di una realtà fantasy e caricamenti degli stessi da pisolino intermedio.
Cosa Ci È Piaciuto..
Immediato
Buon supporto degli sviluppatori
.. e cosa no
Cheater
Se non pagate sarete molto svantaggiati
Al giorno d'oggi non è raro trovare giochi di un certo livello nel panorama dei titoli free, con lo scopo di ritagliarsi uno spazio tutto loro all'interno dell'affollatissimo mercato degli FPS. War Rock rappresenta proprio questo tipo di prodotto: un FPS online liberamente giocabile senza sborsare un centesimo sebbene, come di consueto, non manchino le classiche opzioni di pagamento riservate agli utenti premium (che ci crediate o meno, anche gli sviluppatori di giochi online hanno una famiglia da mantenere).
Un titolo di per se' ottimo, ma purtroppo martoriato dalla presenza di tanti, troppi cheater. C'è comunque da dire che il titolo può contare su un discreto supporto da parte degli sviluppatori, quindi non è detto che questo problema non venga risolto prima o poi.
Cosa Ci È Piaciuto..
Sviluppo del personaggio soddisfacente
Tante mosse e abilità
Match in 3D
.. e cosa no
Inizialmente può essere spaesante
I match non sempre vengono visualizzati
Praticamente privo di grafica
Genere: manageriali
Ambientazione: presente
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: gilde o fazioni match o duelli PvP
The Wrestling Game è un mnageriale ambientato nel mondo del wrestling, dove dovremo portare una superstar creata da zero all'apice del successo.
Il gioco ci offre la possibilità di scegliere l'inclinazione del nostro wrestler, sulla base di quelli che tutti noi abbiamo visto in tv.
Potremo avere un personaggio che punta tutto sulla forza bruta, uno che predilige la tecnica, uno che fa della sua arma principale l'agilità, uno che sa incassare ogni colpo facendo leva sulla sua innata resistenza o, infine, un personaggio bilanciato che, pur non eccellendo in niente, sa cavarsela in ogni situazione.
Grande importanza è data al potenziamento del nostro wrestler che potrà essere migliorato sia agendo sulle sue caratteristiche, sia apprendendo nuove abilità, sia sviluppando la capacità di eseguire nuove mosse.
The Wrestling Game è un ottimo manageriale “wrestleristico”; non propone nulla di nuovo nelle meccaniche ma presenta il tutto in maniera curata e soddisfacente.
Cosa Ci È Piaciuto..
conosci gente
vivi in un mondo virtuale
.. e cosa no
poche cose da fare a parte chattare
Habbo è, come dice il nome, un hotel. Un gigantesco hotel, dove passare il proprio tempo libero e conoscere altre persone. Il gioco (anche se forse definirlo community sarebbe piu appropriato) è orientato vero un pubblico molto giovane, fra i 13 e i 18 anni. Una volta diventati degli "habbo" vi sarà possibile camminare, ballare, mangiare, vere e chattare nei numerosi cafè, nei ristoranti, nelle piscine etc... presenti all'interno di questo bellissimo e lussuoso hotel.
Cosa Ci È Piaciuto..
La seconda guerra mondiale è sempre un setting affascinante
Tante unità diverse
Se non avete provato altri titoli Looki sarà comunque una novità
.. e cosa no
Cash shop fin troppo influente
Graficamente scialbo
Innovazione pari a zero
Wargame 1942 è un browser game, prodotto da Looki, che ci metterà nei panni di un generale, ai tempi della seconda guerra mondiale.
Per ottenere la vittoria dovremo occuparci di tutto ciò che un esercito richiede: sarà infatti necessario organizzare una base solida ed efficiente, in grado di portare con regolarità le risorse che ci serviranno per il mantenimento e l'espansione delle truppe.
A seconda dei nostri obiettivi, dovremo anche avere a disposizione le truppe giuste oltre che ad buon numero di munizioni.
Col tempo e l'esperienza, se saremo abbastanza abili, conquisteremo gli edifici avversari e scaleremo la classifica globale, cercando di ottenere l'egemonia totale sul territorio.
Da segnalare il fatto che, senza spendere soldi reali, la progressione avviene fin troppo lentamente con edifici che vengono realizzati in diverse ore anche a gioco appena iniziato.
Wargame 1942 presenta una grafica non del tutto godibile, mettendo in campo delle schermate ben disegnate ma troppo asettiche e scarsamente animate.
Viste le produzioni recenti, che hanno saputo mettere piccoli capolavori del disegno in una semplice finestra del browser, era lecito aspettarsi qualcosa di più.
Un browser game come tanti altri che, però, potrebbe fare la felicità degli amanti del periodo storico in cui il gioco è ambientato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Fondali ben disegnati
.. e cosa no
È un copia-incolla di altri copia-incolla
Eccessivo automatismo
Facile e lineare
Solo in Inglese
Legend Knight è un MMORPG a visuale isometrica giocabile gratuitamente tramite il solo ausilio di un browser.
Ci permette di immergerci in un mondo fantasy e di progredire portando a termine le missioni che ci verranno assegnate e sconfiggendo i nemici che ci affronteranno durante il tragitto.
Nel gioco sono disponibili soltanto due classi (knight e mage) ed è assente qualsiasi forma di personalizzazione del nostro alter ego.
Purtroppo il gameplay non è dei migliori e ripropone molte meccaniche già viste e che non hanno mai brillato.
Visivamente il titolo non è malvagio anche se non fa gridare al miracolo; gli sfondi 2D sono ben disegnati, così come i vari personaggi che peccano soltanto di una scarsa originalità nel loro design.
Cosa Ci È Piaciuto..
Profondo
Grande varietà di elementi
Razze diversificate
.. e cosa no
Graficamente non il top
Qualche errore di traduzione
Sviluppato da XS software, arriva un browser game strategico che ci permetterà di varcare i confini dello spazio.
Il gioco ci permette, all'inizio, di scegliere a quale razza appartenere da una lista di tre.
Tutte e tre le razze hanno un background proprio e differiscono, oltre che per aspetto fisico, per abilità e caratteristiche.
La nostra base operativa è suddivisa in tre aree, ognuna fondamentale per lo sviluppo del nostro impero ed adibita ad un impiego specifico.
La zona mineraria è indispensabile per estrarre risorse, la zona industriale ci torna utile per le questioni economiche e quella militare per la gestione delle nostre navi.
Il numero di edifici e di astronavi che è possibile costruire è veramente grande e permette una certa unicità nella messa in pratica delle proprie strategie.
Graficamente Nemexia non è certo un capolavoro. Lo spazio aperto è uno scenario carico di carisma, peccato che le varie schermate avrebbero meritato un pizzico di cura in più.
Nemexia si conferma un validissimo strategico basato su browser.
È profondo al punto giusto da non diventare complicato e, se non fosse per qualche difettuccio qua e là, sarebbe anche potuto essere un capolavoro indiscusso del genere.
Cosa Ci È Piaciuto..
Combattimenti salvabili
Visivamente carino
.. e cosa no
Quest ripetitive e automatizzate
Meccaniche viste e straviste
Tema piratesco ormai non più originale
Solo in Inglese
Pirate Crusaders è un browser game gratuito giocabile tramite internet.
Come suggerisce il nome, il titolo è ambientato nel mondo dei pirati, mettendoci nei panni di un capitano che, perduta la memoria, si ritroverà a vagare per i mari combattendo enormi mostri acquatici ed altre imbarcazioni.
Seguendo una struttura ricorrente nel genere, Pirate Crusaders basa il suo gameplay su meccaniche in larga parte automatizzate, richiedendo al giocatore solo dei semplici click del mouse per proseguire. Una caratteristica che si nota maggiormente durante le quest e le fasi di esplorazioni dove, cliccando semplicemente sul nome della missione in corso, raggiungeremo in via automatica il luogo di destinazione.
I combattimenti, invece, avvengono a turni su delle griglie apposite e permettono al giocatore di avere decisamente più iniziativa sul da farsi.
Un gioco che non inventa o stravolge nulla, andando a collocarsi perfettamente in quella fascia di browser game fotocopia che abbiamo imparato a conoscere a memoria.
Cosa Ci È Piaciuto..
Nessuno ci obbliga a giocarci
.. e cosa no
Trito e ritrito
Graficamente deprimente
Solo in Inglese
Alliance Warfare è un gestionale strategico ad ambientazione medievale giocabile gratuitamente su browser.
Il gioco, in inglese, ci permette di impersonare il padrone di una modesta città che, col nostro lavoro, dovremo far crescere e prosperare.
Purtroppo il titolo non offre granché rispetto alla concorrenza, limitandosi a proporre un modello di gioco preconfezionato ed, oramai, fin troppo abusato.
Lo stimolo a continuare a giocare si esaurisce dopo pochissimo tempo e, in definitiva, il gioco non presenta reali motivi che invoglino a non staccarsi dal monitor.