Quando l'azione si fa gratuita, meglio puntare sulla quantità. Migliaia di persone vi attendono per mostrarvi la loro personale collezioni di armi: non deludeteli.
Combat Arms è un FPS free to play che punta molto sulla quantità di contenuti che è in grado di offrire al giocatore.
Il gameplay ricalca in gran parte quello dei classici del genere, dove le partite scorrevano via frenetiche ed adrenaliniche, con poco tempo per pensare ma un sacco di munizioni da elargire allegramente ai nostri avversari.
Nel gioco sono presenti centinaia di armi (per di più personalizzabili), decine di mappe diverse ed altrettante modalità.
Sia che vogliate rilassarvi con un classico deathmatch che cimentarvi in tipologie di partite alternative, avrete di che divertirvi.
Purtroppo, sotto il versante grafico, il titolo non risplende di vita propria, sopratutto a causa degli annetti che, ormai, si porta sulle spalle.
Buono invece, il level design, con mappe discretamente realizzate che permettono più approcci diversi alle partite.
Combat Arms è un titolo che sa farsi apprezzare; grazie alle numerosissime feature implementate, se vi lascerete rapire dal titolo, il divertimento sarà garantito per ore e ore.
Combat arms è un gioco che, al momento, ha già diversi annetti sulle spalle.
Il gioco è, infatti, uscito per la prima volta nel dicembre del lontano 2008, in un tempo in cui la concorrenza dei giochi free to play non era ancora cosi agguerrita come lo è ora.
Tuttavia, se pensate che la anzianità del gioco posso essere una discriminante per tenersi alla larga dal titolo di Nexon, dovrete ricredervi: il tempo trascorso dall'uscita del gioco ha permesso agli sviluppatori di correggere ed ampliare notevolmente la formula alla base di esso, potendo contare, ad oggi, su tonnellate e tonnellate di feature.
Il gioco in questione è uno sparatutto in prima persona giocabile gratuitamente da tutti dopo aver scaricato il relativo client.
Mouse alla mano, il feeling che restituisce il gioco è molto vicino a quello degli FPS del passato, dove a farla da padrone ci pensavano più l'abilità e i riflessi del giocatore che la strategia o tatticismi vari.
Un titolo, quindi, a stampo puramente arcade, con un sistema di gioco agile, a volte persino frenetico, dove basterà sparare un attimo dopo di quanto richiesto per vedersi presentare la schermata di respawn davanti ai nostri occhi.
Ciò che colpisce maggiormente del gioco è l'incredibile numero di armi e di modalità presenti.
Parlando di armi, esse sono centinaia, e sono divise in diverse categorie, ognuna delle quali conta su una discreta varietà di modelli tra cui scegliere.
Che vogliate pistole, fucili d'assalto, fucili di precisione, fucili a pompa, esplosivi o chissà che altro, non verrete delusi.
Va fatta però un osservazione sul metodo mediante il quale è possibile ottenere determinate armi.
Le bocche da fuoco migliori potranno entrare in nostro possesso soltanto tramite l'esborso di soldi reali; fin qui nulla di male, è risaputo che i cash shop sono l'unica fonte di guadagno da cui dipende questa tipologia di giochi.
Ciò che lascia l'amaro in bocca è che le armi, quelle migliori, (insieme ad altri oggetti come personaggi speciali) non possono essere acquistate, bensì soltanto noleggiate per un periodo limitato, scaduto il quale non potremo più utilizzarle, salvo mettere nuovamente mano al portafogli.
Per quanto riguarda le modalità esse sono numerosissime (grazie ai periodici aggiornamenti che nel tempo hanno portato nuove tipologie di partite), alcune riuscite altre meno.
Particolare piacevole il fatto che alle classiche modalità “seriose” come il deathmatch o il CTF (cattura la bandiera), se ne affiancano altre meno canoniche e decisamente sopra le righe, come quella dove sono presenti gli zombie (giocatori infettati) o quella giocata a colpi di palle di neve.
Graficamente, spiace dirlo, il titolo non eccelle. Non stupiva ai tempi dell'uscita e non lo fa nemmeno ora (chiaramente...).
I modelli poligonali sono bruttini e scarsamente dettagliati, cosi come le ambientazioni veramente povere in quanto a particolari.
Proprio sulle ambientazioni, tuttavia, è doveroso precisare che, sebbene non convincano dal punto di vista puramente tecnico, da quello del level design gli sviluppatori hanno svolto un lavoro più che degno, con mappe originali e sufficientemente varie da garantire ad ogni giocatore di adottare l'approccio che più gli garba.
Da citare sicuramente lo sconfinato parco armi disponibile all'interno del gioco.
Le bocche da fuoco si sprecano ed è persino possibile personalizzarle con l'aggiunta di mirini, silenziatori e gingilli vari; non male.
Combat Arms non è un titolo perfetto, lascia l'amaro in bocca dal punto di vista grafico e non tutte le modalità sono ugualmente divertenti, eppure riesce nell'intento di essere uno dei migliori FPS gratuiti attualmente disponibili.
Tante mappe, tante modalità e tante armi per un gioco in grado di coprire i gusti di praticamente qualsiasi tipologia di giocatore. Se a colazione mangiate pane e sparatutto, dategli un'occhiata.
Pronto ad entrare nel mondo di Combat Arms? Clicca per giocare ora!Con una presenza sulla scena a dir poco invidiabile, il longevissimo titolo pubblicato da Nexon ha appena ricevuto un importantissimo aggiornamento che ne rivisita in maniera pressoché totale le dinamiche e l’aspetto visivo, facendoli guadagnare il suffisso di “Reloaded”. Come riportato direttamente sul sito ufficiale del gioco, l’update ... » continua
Nexon ha appena annunciato di aver rilasciato, in data 17 febbraio 2016, una nuova espansione per il suo ormai storico titolo Combat Arms. Nonostante si porti dietro il peso di parecchi anni sulle spalle, l’FPS di Nexon è ancora estremamente giocato e da qui la volontà degli sviluppatori di ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Tante modalità
Tante mappe
Tante armi
.. e cosa no
Graficamente mediocre
Qualche incertezza nel cash shop
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale