Star Stable Online

MMORPG di cavalli in 3D - Monta in sella e galoppa attraverso la fantastica isola di Jorvik mentre allevi cavalli per gare, missioni e molto altro!

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Star Stable Online è un MMORPG gratuito che ruota interamente attorno a cavalli ed eroine.
I giocatori creano i propri personaggi e cavalli e vengono portati a Jorvic, un'isola fantastica in cui dovrai cercare, allevare e addestrare cavalli e far crescere la tua eroina e la tua scuderia mentre fai nuove amicizie online.
Il gioco è in circolazione dal 2011 e contiene migliaia di missioni, ma quantità non significa qualità poiché la maggior parte delle meccaniche di ricerca sono di natura vecchia scuola e banali.
Le meccaniche di gioco sono piuttosto goffe quando si tratta di controllo del cavallo, ma è divertente partecipare a sistemi chiave come le corse.

Il gioco, sebbene gratuito, ha una prova limitata fino al livello 5, quando diventa necessario un pagamento per continuare a giocare.
Nel complesso, è un MMORPG unico sia per il pubblico più giovane che per gli amanti dei cavalli.

➔ Punti principali:

  • Un'esperienza MMORPG "freemium" davvero unica costruita intorno ai cavalli
  • Solo protagoniste femminili
  • Migliaia di missioni sull'isola di Jorvik
  • Versione mobile disponibile
  • Prova gratuita limitata

Recensione completa

Che cos'è Star Stable Online?

Sicuramente avrete già giocato a un MMORPG fantasy convenzionale, ma che dire di uno in cui ci sono solo personaggi femminili in un mondo dedicato ai cavalli e all'avventura? Questo è in poche parole ciò che Star Stable Online è tutto. Lanciato nel 2011, Star Stable Online offre una prova gratuita fino al livello 5, prima di richiedere un pagamento una tantum o un abbonamento mensile per sbloccare il gioco completo. Dietro a questo, tuttavia, si nasconde una pletora di contenuti che vanno dalle missioni della storia, ai festival, alle attività sociali e alle corse dei cavalli.

Dopo aver creato la propria eroina e il cavallo di partenza, i giocatori vengono lasciati sull'isola di Jorvik, un dominio fantasy pieno di avventure, per iniziare il loro viaggio. L'esercitazione inizia immediatamente e si tratta di una passeggiata casuale attraverso i primi livelli, mentre si scopre il proprio scopo su Jorvik e si gettano le basi per ciò che ci aspetta.

Cavalcare per Jorvik

Lasciate perdere le missioni, le corse di cavalli dovrebbero essere una priorità!

Tra le prime cose che farete su Jorvik ci sono le missioni. Le missioni in Star Stable Online seguono i soliti tropi degli MMO, come prendere oggetti e cliccare su cose, il che è banale e invecchia rapidamente.
Per fortuna, i PNG arricchiscono la narrazione in modi simpatici e divertenti, il che è comprensibile se si considera che il target di riferimento sono probabilmente i giocatori più giovani. Le missioni sono anche il modo principale per fare soldi in questo gioco, che vi serviranno per acquistare la maggior parte degli oggetti del gioco.

I giocatori trascorreranno molto tempo a cavallo, passando da una missione all'altra. È qui che si impara a cavalcare e a prendersi cura del proprio destriero: si può montare e smontare in qualsiasi momento, si possono equipaggiare cosmetici ed equipaggiamenti per il proprio cavallo e lo si può curare nelle stalle quando non si è impegnati in una missione.

in questo MMO e la partecipazione a gare che si svolgono in piste interessanti può fruttare valuta ed esperienza, importanti per la crescita del cavallo. I cavalli di livello più alto sono più veloci e più facili da controllare, il che significa anche che l'equitazione di primo livello può essere una sofferenza a causa dei controlli poco intuitivi.

Tanto da fare, così poco approfondito

Per i giocatori che vogliono dedicarsi ai MMORPG, Star Stable Online offre qualcosa di sostanziale? Il gioco dispone di sistemi di progressione sia verticali che orizzontali, principalmente sotto forma di crescita dei cavalli e collezioni.
Il personaggio trascorrerà molto tempo ad allenare e curare le proprie cavalcature, il che è molto utile per i percorsi di gara più difficili, mentre il personaggio stesso dovrà livellare e sbloccare più aree della mappa da esplorare. Questo in cambio svela più personaggi NPC e missioni, che aggiungono altre righe alla vostra lista di cose da fare nel gioco. aggiungono poca profondità in cambio di ricompense migliori, ma che i giocatori completeranno comunque perché non c'è motivo di non farlo.

Ci sono tonnellate di missioni, ma la quantità non è sinonimo di qualità.

Indubbiamente, i cavalli sono naturalmente i protagonisti del gioco, quindi passerete più tempo a cercare di collezionare tutti i cavalli presenti nel gioco e a concentrarvi sul loro livellamento, il che è estremamente dispendioso in termini di tempo. Ciò è dovuto al fatto che alcuni cavalli sono disponibili solo durante gli eventi stagionali o che quelli più rari si trovano solo nel negozio di denaro.
Per gli amanti dei cavalli, il divertimento è senza dubbio assicurato in questo MMO. Anche l'aspetto sociale è piuttosto piacevole, in quanto vedrete molti altri giocatori a cavallo in giro per l'isola, ed è facile fare nuove amicizie grazie alla natura casuale del gioco. Potete anche unirvi a gilde e partecipare a gare gestite dalle gilde e altro ancora, il che dovrebbe rendere il vostro tempo in Star Stable Online ancora più piacevole.

Grafica ed estetica

L'unica area di critica importante per Star Stable Online riguarda l'aspetto e la sensazione del gioco. Per la maggior parte, la grafica e le animazioni sono piuttosto carine e vivaci, ma non si può fare a meno di pensare che l'intero pacchetto visivo sia molto datato, il che può influire sul gameplay.
Le texture e le risorse grafiche sono spesso basse e ripetitive, e questo è solo in parte compensato dalle diverse opzioni di personalizzazione dei personaggi e dei cavalli, che sembrano avere un aspetto più moderno rispetto a tutto il resto del gioco. Per il resto, la colonna sonora è perlomeno vivace e gli ambienti sono lussureggianti e accoglienti per le cavalcate virtuali serali lungo la campagna di Jorvik.

Conclusione

Vale la pena giocare a Star Stable Online? Considerando che è l'unico MMORPG sui cavalli in circolazione, se amate il tema, è decisamente un sì. Non solo l'aspetto equestre del gameplay, come le corse e l'esplorazione, è divertente, ma farlo con gli altri lo rende un espansione online davvero unica.

Pronto ad entrare nel mondo di Star Stable Online? Clicca per giocare ora!
MMORPG 2023: i migliori giochi online free to play (e non)

Mancano pochi giorni all'arrivo del 2023: come da tradizione, fra un panettone e l'altro, noi di AreaMMO siamo qui a tirare le somme dell'anno che volge al termine e delle prospettive che si aprono dinanzi a noi. E no, ovviamente non stiamo parlando delle prospettive di mettersi ... » continua

Grafica: full 3D
PvP: PvE
Influenza cash shop: medio
Exp rate: medio

Originalità
L'intera esistenza di Star Stable Online è unica; è l'unico MMORPG con protagonista esclusiva femminile che ruota attorno ai cavalli senza alcun tipo di combattimento.

Cosa Ci È Piaciuto..

Unique MMORPG experience

Social friendly community

Plenty of content

Mobile version available

.. e cosa no

Restrictive free trial

Dated graphics


Divertimento
3.5 out of 5
Community
3.5 out of 5
Grafica
3.5 out of 5
8,1
Fantastico

Review summary

  1. Che cos'è Star Stable Online?
  2. Cavalcare per Jorvik
  3. Tanto da fare, così poco approfondito
  4. Grafica ed estetica
  5. Conclusione

Cosa ci è piaciuto..

Unique MMORPG experience
Social friendly community
Plenty of content
Mobile version available

.. e cosa no

Restrictive free trial
Dated graphics
8,1
Grafica - 70 / 100
Divertimento - 70 / 100
Longevità - 70 / 100
Originalità - 70 / 100
Community - 70 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora