Cosa Ci È Piaciuto..
Navi tutto sommato realizzate degnamente
.. e cosa no
Gameplay piatto e ripetitivo
Server deserti
Tecnicamente è una ciofeca
Wind of Luck è un MMO gratuito che ci mette alla guida di un veliero e ci fa combattere contro le navi di altri giocatori.
Il gameplay del gioco non si rivela solido come sarebbe lecito aspettarsi e mette in scena molte magagne che si ripercuotono sul divertimento complessivo.
le partite sono piatte e noiosette, sopratutto quando i giocatori non saranno più di tre o quattro (cosa assai frequente data la scarsa popolosità dei server).
Anche tecnicamente Wind of Luck si rivela un flop, non riuscendo a rappresentare degnamente quell'atmosfera che si dovrebbe respirare in un gioco ad ambientazione piratesca.
Cosa Ci È Piaciuto..
I minigiochi
L'eroe
Grafica gradevole
.. e cosa no
Estremamente derivativo
Traduzione da rivedere
Kingsera è uno strategico giocabile gratuitamente tramite browser.
Nel gioco impersoneremo un giovane re che, partendo da un semplice possedimento di un pezzo di terra, diventerà uno dei signori più influenti del mondo.
Come ogni strategico, molta importanza è data all'accumulo di risorse, la cui raccolta ci permetterà di costruire e potenziare le strutture e di raggiungere il nostro scopo.
Al di fuori delle mura, potremo conquistare altre città ed espandere il nostro controllo, anche tramite l'alleanza con altri imperi.
Oltre ai compiti “base”, il gioco ci da la possibilità di cimentarci in alcuni sottogiochi, capaci di offrire un diversivo alla routine strategica.
Ottenere dei buoni risultati nella caccia o nelle sfide ai giochi d'intelligenza ci permetterà di aiutare il nostro eroe ed il nostro villaggio a crescere più velocemente.
Kingsera purtroppo non riesce ad essere una valida alternativa per chi cerca un gioco gratuito e diverso dal solito; ogni cosa ha lo stesso sapore della minestrina riscaldata che ci viene proposta ormai da anni e i pochi aspetti originali non bastano da soli a sovvertirne il giudizio.
Cosa Ci È Piaciuto..
Visivamente ispirato
.. e cosa no
Automazione eccessiva
Gameplay fin troppo superficiale
Solo in Inglese
Knight's Fable è un MMORPG gratuito giocabile via browser.
Il gioco ci mette nei panni di uno tra quattro personaggi diversi, ognuno dei quali rappresenta una classe differente.
Il nostro scopo sarà quello di completare le missioni che ci verranno assegnate per avanzare e portare a termine la storyline principale.
Il difetto principale del titolo è la scarsa interazione concessa al giocatore, che si troverà spesso e volentieri come mero spettatore passivo il cui unico compito sarà quello di assistere a ciò che accadrà sul monitor.
Visivamente il titolo brilla di luce proprio, con una realizzazione forse non originalissima ma comunque valida e bellissima da osservare.
Cosa Ci È Piaciuto..
Immediato ed accessibile
...ma non per questo poco profondo
Buona realizzazione dei green
.. e cosa no
Accento troppo marcato sulle transazioni con valuta reale
Se il golf proprio non vi piace non lo apprezzerete
Solo in Inglese
World Golf Tour è un gioco gratuito, giocabile senza l'installazione di un client, dedicato, manco a farlo apposta, allo sport del golf.
Scelto il sesso del nostro golfista potremo cominciare la nostra carriera all'interno dei green del gioco.
Il gameplay proposto dal titolo è un buon mix tra immediatezza e profodnità e, nonostante l'apparente facilità con cui sono gestiti i meccanismi che portano a colpire la pallina, è presente un sotto-sistema di variabili da tenere in considerazione per fare in modo di mandare in buca la palla.
Il gioco premia l'esperienza e, man mano che avanzeremo, avremo a disposizione equipaggiamento decisamente più prestante che ci aiuterà ad uscire vittoriosi da ogni partita.
L'aspetto visivo del gioco è reso particolarmente realistico dalle fotografie utilizzate per realizzare i green, dando quasi l'impressione di star giocando su un campo vero.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buona grafica
Torna la serie di Ultima
Quest system
Dungeon system
.. e cosa no
Meccaniche viste e straviste
Non all'altezza del nome che porta
Genere: manageriali, strategia
Ambientazione: fantasy
Grafica: artwork animati
PvP: tutti contro tutti gilde o fazioni PvP
Solo in Inglese
Dopo aver intrattenuto per innumerevoli ore innumerevoli giocatori, lo storico brand di Ultima sbarca nel mondo dei browser game, con un titolo che prende le distanze dalle meccaniche originali per proporre un titolo gestionale sulla falsariga di Travian.
Nelle terre di Caledonia, ormai soltanto un frammento di quella che, un tempo, era Sosaria, cominceremo il nostro viaggio che ci vedrà impegnati nell'ascesa per diventare sovrani assoluti di tutta Caledonia.
Il gioco propone meccaniche da browser game gestionale piuttosto classiche che, dopo aver accumulato sufficienti risorse, ci daranno il compito di espandere e far progredire il nostro villaggio, sia in termini di efficienza sia militarmente.
Uno dei punti di forza di Lord of Ultima è il suo comparto grafico, veramente al passo coi tempi e con scenari dettagliati e ben animati.
Purtroppo, il titolo, nonostante sia in grado di intrattenere e di divertire, non raggiunge l'eccellenza che sarebbe consono assegnare ad un gioco della serie Ultima.
I ragazzi di EA, sono colpevoli di non aver “osato”, puntando tutto su meccaniche sicure e già collaudate ma, per questo, poco originali.
Cosa Ci È Piaciuto..
atmosfera suggestiva
ambientazione originale
buono per chi ha poco tempo
.. e cosa no
nessun elemento d'innovazione nel gameplay
progressione lenta senza cash shop
Solo in Inglese
Un altro browser game molto tradizionale, del tipo costruisci-potenzia-arruola-attacca-conquista, pensato però per tutti coloro che amano le tenebre ed il buio.
Grande attenzione è stata riposta della ricreazione di un'atmosfera valida e suggestiva, con buoni risultati: il titolo, sotto questo punto di vista, convince in pieno grazie ad una buona grafica e ad un'ottima colonna sonora.
L'interfaccia è chiara e pulita, e delle quest abbastanza variegate fungono da tutorial senza risultare pesanti o noiose.
Cosa Ci È Piaciuto..
.. e cosa no
Genere: simulazione, sport, manageriali
Ambientazione: presente
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: PvE PvP
Cosa Ci È Piaciuto..
Graficamente molto buono
Combattimenti in tempo reale
.. e cosa no
Alla lunga stanca facilmente
Combattimenti non profondissimi
Genere: mmorpg, strategia, guerra
Ambientazione: fantasy, fantascienza
Grafica: artwork animati
PvP:
Solo in Inglese
Astro Lords è un MMO interamente realizzato in 3D con il motore Unity e giocabile gratuitamente tramite browser web.
Grazie alla scoperta delle misteriose rune, potenti artefatti presenti sugli asteroidi del gioco, portatori di un potere immenso, l'umanità è stata in grado di evolversi ad un punto inimmaginabile in brevissimo tempo.
Il giocatore controlla il suo personale asteroide (con un massimo di 5 conquistabili) dove potrà potenziarsi e intraprendere l'ascesa che lo porterà ai vertici delle classifiche.
I combattimenti all'interno del titolo si svolgono in tempo reale e le navi sono ampiamente personalizzabili.
Cosa Ci È Piaciuto..
Stile grafico tutto sommato riuscito
Stile di combattimento inizialmente piacevole
.. e cosa no
Troppo ripetitivo
Tecnicamente scarso
Cash shop troppo influente
Dopo vari giochi un tempo esclusivi del mercato coreano e in seguito sbarcati qui da noi, anche Elsword arriva nel vecchio continente, dopo ben 4 lunghi anni in cui è rimasto esclusiva dei nostri “colleghi” videogiocatori asiatici.
Il gioco segue una trama piuttosto lineare in un modo altrettanto leggero e adatto ad intrattenere quella fascia d giocatori non particolarmente esigente dal punto di vista della profondità (narrativa e di gameplay).
Scegliendo il nostro personaggio da una lista di 6 (non modificabili esteticamente), dovremo partire alla ricerca dei frammenti della pietra El, potente cristallo in grado di donare vita e prosperità.
Il gameplay del gioco è un mix tra azione e piattaforme dove, all'interno di vari dungeon, dovremo distribuire mazzate fino alla fine (con fine si intende quella dei nostri polpastrelli).
Graficamente il gioco offre un comparto visivo simpatico ma davvero privo di dettagli, che brilla più per lo stille fumettoso che per la mera conta poligonale o per le texture definite.
Elsword è un gioco tutto sommato divertente ma tutt'altro che eccelso, adatto principalmente a chi sa accontentarsi e desidera semplicemente divertirsi un po' elargendo cazzotti e spadate a chiunque capiti a tiro.
Come si suol dire: senza infamia e senza lode.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon sistema di combattimento (che tuttavia potrebbe annoiare molte persone)
Buona atmosfera generale
Tanti incantesimi diversi
.. e cosa no
Graficamente povero di dettaglio
Animazioni dei combattimenti talvolta invasive
Troppe aree a pagamento
Wizard101 è un MMORPG ambientato nel mondo della magia, chiaramente ispirato all'universo di Hogwarts creato da J. K. Rowling.
Come nelle storie con protagonista Harry Potter, anche in Wizard101 saremo alle prese con un giovane maghetto che, partendo dal basso, riuscirà a diventare uno dei più potenti stregoni al mondo.
Il gioco, al posto delle canoniche classi, ci mette a disposizione sette diverse scuole di magia tra cui scegliere per decidere le nostre inclinazioni.
A seconda di cosa sceglieremo, avremo a disposizione diversi incantesimi da utilizzare, poi, in battaglia.
Il sistema di scontri di Wizard101 è abbastanza particolare e, alla classicità degli scontri a turni, unisce un sistema di carte che, a seconda di quelle presenti nella nostra mano, ci permetterà di lanciare varie magie.
Graficamente, il titolo non sorprende dal lato tecnico ma su quello prettamente artistico, si mostra pieno di personalità ed in grado di farsi apprezzare, nonostante la pochezza di dettaglio generale.
Se avete sempre sognato di entrare a far parte di una scuola di magia, Wizard101 è il gioco che fa per voi.
Grazie al suo riuscito gameplay a metà tra la strategia e la semplicità, riuscirà a tenervi incollati al monitor per molto tempo.