Cosa Ci È Piaciuto..
Completamente tradotto in italiano
Adatto a sessioni brevi
Facile da padroneggiare
.. e cosa no
Solite meccaniche viste e straviste
Combattimenti poco interessanti
Graficamente bruttarello
Genere: manageriali, strategia
Ambientazione: storici
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP
Legends of Honor è un browser game strategico gestionale giocabile gratuitamente tramite browser.
Il gioco riprende gli stilemi più classici di questo peculiare genere, riproponendoli praticamente in toto agli utenti finali.
Il nostro compito sarà quello di vegliare su un piccolo paesino medievale, fino a farlo crescere e a rendere il suo castello uno dei più imponenti, importanti e influenti di tutto il server.
Per farlo potremo costruire e potenziare edifici, esplorare le zone circostanti alla nostra città e svolgere le varie quest che ci verranno assegnate e che saranno contenute nel registro missioni.
Come in molti altri strategici gestionali, Legend of Honor prevede un sistema PvP fondato intorno a diverse fazioni a cui il giocatore potrà unirsi, alla stregua delle classiche gilde.
Cosa Ci È Piaciuto..
.. e cosa no
Cosa Ci È Piaciuto..
Grafica piacevole dal look esotico
Ambientazione piratesca convincente
.. e cosa no
Avversari fin troppo riciclati
Simile ad altri titoli d'azione targati BigPoint
Pirate Storm è certamente una buona scelta per chi vuole un browser game basato sul mondo dei pirati. Sviluppato dalla BigPoint, questo titolo ci vedrà impegnati all'interno del nostro galeone con lo scopo di diventare i re dei fuorilegge del mare.
Potremo intraprendere varie missioni, migliorare il nostro vascello, assumere nuovi membri dell'equipaggio, ricercare tesori perduti e, naturalmente, combattere per ottenere denaro o gironzolare per ammirare lo splendido panorama tropicale.
Sono presenti sia il PVP che il PVE, entrambi strutturati in modo simile, che ci permetteranno di guadagnare oggetti ed esperienza.
Nel caso lo desideriate, è possibile unirsi ad una gilda per garantirci preziosi alleati nei combattimenti più tosti.
Una buona grafica fa da ciliegina sulla torta di uno dei migliori browser game a stampo piratesco attualmente disponibili.
Cosa Ci È Piaciuto..
Longevità alle stelle
Parecchio divertente
Buon comparto visivo
.. e cosa no
Ancora una volta in un gioco BigPoint il cash shop sbilancia la classifica
Dopo immense battaglie in ogni parte del mondo e in ogni epoca storica, ora è il turno dell'arena e dei gladiatori dell'antica roma fare da sfondo alle prossime, cruente battaglie.
Scelto un gladiatore che più ci aggrada (tenendo conto dei pregi e difetti di ognuno) tra quelli disponibili, verremo subito catapultati nel mezzo dell'azione.
I cobattimenti si rivelano da subito divertente, su vasta scala e richiedono una buona dose di strategia per essere completati al meglio.
Un gioco che propone molte caratteristiche già viste in altri giochi, ma che lo fa con una qualità non comune a questo tipo di giochi. Consigliato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buona la parte manageriale
Grafica molto colorata
Compiti assegnati ogni giorno
.. e cosa no
Alcuni troveranno l'ambientazione aeroportuale poco stimolante
Vi è mai passata per la testa l'idea di possedere un vostro aeroporto? O magari siete semplicemente amanti degli aerei? Oppure desiderate stare in una torre di controllo a dirigere il traffico aereo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, Skyrama, browser game manageriale della BigPoint, è sicuramente il gioco che fa per voi!
Oltre a gestire l'aspetto finanziario del vostro aeroporto, dovrete anche viaggiare per il mondo per organizzare spettacoli aerei e coordinarvi con gli altri giocatori per offrire ai passeggeri un'esperienza di viaggio impeccabile, senza dimenticare però dei vari cargo merci che passeranno dalle vostre parti.
Vi ritroverete a dover gestire numerosi impiegati, voli e risorse, ed ogni giorno avrete diversi obiettivi (assegnati dal gioco stesso) per tenervi impegnati. Inoltre, non manca certo la possibilità di costruire hotel, ristoranti ed altre strutture per attrarre ogni giorno sempre più clienti e voli.
Nel complesso, Skyrama è un browser game rilassante e adatto ad ogni tipo di pubblico, dai più piccoli ai più grandi: le meccaniche di gioco sono semplici da imparare ma non per questo noiose. Inoltre, non richiede un impegno lungo e costante, dato che il nostro bel terminal non ce lo può conquistare nessuno!
Cosa Ci È Piaciuto..
Per vincere conta tanto la tattica...
...quanto la personalizzazione
.. e cosa no
All'inizio le classi sono un po' sbilanciate
Cash Shop troppo influente
Con XBlaster BigPoint ci mette nei panni di un potentissimo mech con lo scopo di scendere nell'arena apposita e diventare i più bravi e distruttivi piloti di tutti i tempi.
Il gioco ci permetterà di scegliere tra tre diverse tipologie di veicoli, tutti personalizzabili con ulteriori poteniamenti e ognuno di essi dotato di proprie caratteristiche personali, adattabili al vostro stile di gioco.
Accumulando esperienza e valuta di gioco, potremo comprare ulteriore equipaggiamento che ci fornirà tutto il necessario per trionfare in ogni battaglia (a patto di saper sfruttare a dovere il nostro mech).
Cosa Ci È Piaciuto..
Grafica simpatica
Molto semplice
.. e cosa no
Monotono
Incarichi non entusiasmanti
BigPoint ha da poco pubblicato sulla rete un nuovo browser game. Questa volta dovremo metterci nei panni di un comune sindaco intento a costruire e curare la propria città, passo dopo passo, partendo da un piccolo agglomerato urbano di qualche decina di abitanti, fino ad arrivare a possedere una vera e propria metropoli.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ottima grafica
Quest line principale
Tonnellate di oggetti diversi
.. e cosa no
Da browser caricamenti troppo invadenti
Missioni ripetitive
Ancora qualche errore di localizzazione
Genere: sparatutto, strategia
Ambientazione: fantascienza
Grafica: full 3D
PvP: tutti contro tutti PvE PvP
Andromeda5 è un MMO completamente in 3D basato su browser inaugurato in Italia il 27 Marzo 2013.
Il gioco ci permette di varcare le soglie dell'universo e di inoltrarci in varie galassie diverse.
IL titolo in questione propone una quest line principale che, sebbene non sia in grado di appassionare il giocatore in maniera massiccia, riesce a donare quello stimolo in più che serve a non far sopraggiungere la noia.
Per il resto, il gioco si comporta come un classico MMO gratuito, con decine di missioni, tutte piuttosto uguali, da portare a termine e tonnellate di equipaggiamento e di oggetti da recuperare.
Graficamente il gioco è veramente piacevole, grazie all'utilizzo del motore grafico Unity che riesce a restituire ambientazioni e scenari totalmente in 3 dimensioni nella praticità della finestra del browser.
Un buon gioco che però, complici alcune scelte non proprio azzeccate, non riesce a raggiungere la qualità che avrebbe meritato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Razze ben diversificate
Componente PvP
Lore interessante
.. e cosa no
Tecnicamente ormai obsoleto
Alcune meccaniche necessitano una svecchiata
Poche opzioni di personalizzazione
Lineage 2 è il seguito dell’intramontabile Lineage uscito nel 1998. Nonostante il “2” nel titolo, questo secondo episodio della saga rappresenta a tutti gli effetti un prequel del gioco originale, essendo ambientato 150 anni prima rispetto agli eventi narrati nel capostipite.
Nel bene e nel male, Lineage 2 è un titolo fortemente ancorato all’epoca del suo rilascio, datato 2003, e giocarlo oggi vuol dire scendere a patti con meccanismi di gameplay appartenenti ad un altro tempo, e che potrebbero spiazzare i nuovi giocatori più avvezzi alle declinazioni moderne degli MMORPG.
Qualora riusciate a passare oltre agli anacronismi impliciti nelle meccaniche di gioco e ad un comparto tecnico ormai datato, tuttavia, Lineage 2 si mostrerà a voi in tutta la sua magnificienza, facendovi scoprire un mondo affascinante e con una lore articolata, un sistema di progressione appagante e meccaniche PvP in grado di risucchiare ampie porzioni del vostro tempo libero.
Cosa Ci È Piaciuto..
Gameplay assuefacente ed immediato
Possibilità di cooperare con altri giocatori
Graficamente appagante e dettagliato
.. e cosa no
Non apporta nulla di nuovo al genere
Ad alti livelli i costi temporali si fanno ingenti
Lettura della scena non sempre chiarissima
La batteria del vostro dispositivo implorerà pietà
Guarda il trailer:
Throne: Kingdom at War è un MMO strategico disponibile tramite browser game e su dispositivi mobile in cui saremo chiamati ad impersonare l’eredo al trono di un regno nascente, con lo scopo di far fiorire la nostra città fino ad ottenere il dominio completo sugli altri regni.
Come molti altri titoli facenti parte di questo filone, gran parte delle nostre attività in-game saranno indirizzate a far crescere la nostra città e a mettere in piedi un esercito degno di questo nome, con tutte le truppe necessarie per essere in forze sotto ogni punto di vista.
I giocatori saranno poi in grado di unire le forze unendosi in un ordine, collaborando tra loro sia per affrontare i raid sia per abbattere i costi temporali necessari a costruire edifici e/o addestrare i soldati.