Cosa Ci È Piaciuto..
Buon incipit narrativo
tanti personaggi storici realmente esistiti
.. e cosa no
Non offre nulla di nuovo
Le porte dell'inferno si sono aperte e i non-morti, guidati da Ossanal, si stanno espandendo sulla terra portando morte e distruzione ovunque vadano. Per contrastare tali orrori, gli abitanti di Siros hanno deciso di allearsi e di viaggiare nello spazio-tempo per convincere eroi storici del passato 8del calibro di Hannibale e Attila) ad unirci alla nostra causa e a decimare le orde infernali. Costruiremo mattone per mattone la nostra città, la miglioreremo e, quando sarà sufficientemente potente, espanderemo i nostri orizzonti conquistando tutto il possibile, con lo copo di arrivare preparati allo scontro finale con Ossanal. Un gioco strategico piuttosto classico che aggiunge varietà con il carisma e la tattica di personaggi storici, che farà la gioia di tutti gli appassionati di giochi di stampo storico.
Cosa Ci È Piaciuto..
Solido gameplay in pieno stile MOBA
Buona varietà di eroi
Possibilità di respec delle customizzazioni
.. e cosa no
Sistema di matchmaking non perfetto
Modalità allenamento superficiale
Solo due mappe presenti
Solo in Inglese
Distribuito da R2 Games, Heroes Evolved è un MOBA che riprende in maniera piuttosto marcata il gameplay di base di pilastri del genere quali DOTA 2 e League of Legends.
Nonostante possa sembrare in apparenza oltremodo derivativo, Heroes Evolved presenta comunque degli elementi propri che arricchiscono la formula complessiva, come il sistema dei glifi, e svecchiano il gameplay.
Ai giocatori è concesso scegliere il proprio eroe da un totale veramente ampio che ne include più di 50 (molti di più in futuro), tutti diversi e dotati ognuno delle proprie strategie di gioco.
Mouse e tastiera alla mano, Heroes Evolved restituisce un dualismo di sensazioni, a metà tra il familiare (specialmente se avete già avuto modo di giocare ad un MOBA) e il nuovo, grazie alle piccole ma significative novità introdotte.
Heroes Evolved è un titolo che rappresenta una valida alternativa a giochi ben più blasonati.
Ottimo sia se avete già macinato centinaia di ore sugli esponenti più conosciuti del genere, e magari avete voglia di cambiare un po’, sia se invece siete alla prima esperienza con un MOBA, dove troverete un gioco divertente e curato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Tante cose da fare
Gameplay classico ma ben strutturato
Le creature
.. e cosa no
Graficamente bruttino
Tanto farming
Supporto scadente degli sviluppatori
Rappelz è un MMORPG giocabile gratuitamente.
Nel gioco sono presenti tre razze diverse, una nativa e altre due create dagli dei.
A seconda della razza scelta, al momento di creazione del personaggio, avremo accesso a differenti classi.
Nonostante le differenze che stanno alla base delle differenti razze, le varie classi sono più o meno le stesse, essendo predisposte per personaggi dediti al combattimento corpo a corpo, alla magia o alla gestione delle creature che potremo ottenere.
Proprio le creature occupano una delle parti più interessanti del gioco: potremo catturarle e portarle con noi, potenziarle e farle evolvere in forme migliori.
Purtroppo, graficamente il titolo non è proprio un bel vedere e, a personaggi tutto sommato buoni, alterna paesaggi ed ambientazioni scarne e prive di mordente.
Rappelz è un MMORPG che saprà garantire ore di divertimento a chi è in cerca di un gioco realizzato a dovere ma senza pretese di innovamento.
Cosa Ci È Piaciuto..
Gameplay semplice ma dannatamente divertente
Aerei riprodotti magistralmente
.. e cosa no
Graficamente buono ma non ottimo
Un certo "War Thunder"
Solo in Inglese
World of Warplanes è un MMO bellico sviluppato da Wargaming che si va ad affiancare a quel World of Tanks che abbiamo avuto modo di testare qualche tempo fa.
Il gioco mette da parte i carri e si concentra su ciò che succede nei cieli, mettendoci alla guida di innumerevoli velivoli.
Il gioco è pensato per essere estremamente accessibile e vi ritroverete nel giro di un attimo a compiere manovre in aria come se foste nati dentro un abitacolo di un aereo.
Il modello di guida è molto permissivo e permette un controllo praticamente totale sul mezzo sfruttando solo un paio di tasti.
Graficamente il titolo è ben fatto, anche se non raggiunge i livelli d'eccellenza.
Come era lecito aspettarsi, visto il precedente con World of Tanks, i vari veicoli sono estremamente dettagliati e modellati alla perfezione, sfiorando, in alcuni casi, il fotorealismo.
World of Warplanes è un ottimo titolo che aggiunge un tassello importante alla "trilogia" Wargaming che si chiuderà con il prossimo World of Warship.
Cosa Ci È Piaciuto..
Interessante sistema di classi
Sistema navale curato e divertente
Gameplay vecchia scuola
.. e cosa no
Gameplay vecchia scuola
Complesso per i novizi
Tonnellate di grinding
Archeage è un MMORPG coreano giocabile gratuitamente previo download del client di gioco.
Il titolo punta forte su meccaniche di gioco che potremo definire a più riprese vecchia scuola, offrendo un’esperienza forse non particolarmente fresca ma di sicuro completa e appagante.
Rendendo pieno merito alla nomenclatura “gioco di ruolo”, Archeage permette una personalizzazione del proprio personaggio che raggiunge livelli estremi, non tanto nella profondità dell’editor estetico, comunque curato e ricco di possibilità, quanto nella gestione della propria classe che, scegliendo determinate caratteristiche ed abilità, ci permette di ottenere un numero impressionante di build differenti.
Il gioco vero e proprio si dimostra denso di compiti da svolgere, per quanto si mantenga inalterato il classico difetto dei titoli coreani, da sempre additati di costringere i giocatori a dosi elevate di farming.
Tra quest, combattimenti navali, PvP e molto altro ancora, le cose da fare non mancheranno, rendendo Archeage ben più della solita corsa al level cap.
Cosa Ci È Piaciuto..
Combat system completo e divertente
Ossatura da MMORPG
Eroi numerosi e ben differenziati
.. e cosa no
Gestione del client senza senso
Impossibilità di personalizzare il proprio personaggio
HeroWarz è un gioco di ruolo massivo dotato di forti componenti action e hack’n’slash, giocabile gratuitamente dopo aver scaricato il relativo client di gioco.
Il titolo ci dà la possibilità di impersonare uno tra gli otto eroi messi a nostra disposizione dal gioco, non personalizzabili nell’aspetto dal giocatore, ma dotati ognuno di una propria storia, un proprio aspetto estetico e un proprio stile di combattimento, questi ultimi estremamente diversificati gli uni dagli altri.
Il combattimento è uno dei punti di maggior forza del gioco, che riesce a calamitare gran parte dell’attenzione attorno ad esso, sia a causa della sua semplicità sia per merito della spettacolarità intrinseca dello stesso, fatta di esplosioni, acrobazie e decine di mosse al secondo.
Il resto della struttura del gioco si regge attorno all’ossatura portante di un classico MMORPG, fatta di quest da portare a termine, statistiche da migliorare, abilità da apprendere ed equipaggiamento da acquisire.
Cosa Ci È Piaciuto..
Tutto sommato
ben fatto
.. e cosa no
Sempliciotto
Sà tutto di già visto
Damoria è il classico browser game gestionale, molto (troppo) simile a quelli già presenti da tempo sulla rete.
Scegliamo un luogo adatto, costruiamo il nostro castello e siamo pronti a fare tutto ciò che abbiamo già fatto centinaia di altre volte: costruiamo, ci potenziamo, tentiamo la conquista di altri territori e, al massimo, allearci con qualche altro giocatore.
Anche graficamente il gioco non eccelle, mostrando senari nella media ma per nulla esaltanti.
Damoria non è un brutto gioco ma, semplicemente, offre elementi che offrono anche altri giochi e, semplicemente, lo fanno meglio.
Cosa Ci È Piaciuto..
Completo
Buoni dialoghi in italiano
Graficamente piacevole
.. e cosa no
Meccaniche fin troppo classiche
Guarda il trailer:
Genere: manageriali, strategia
Ambientazione: fantasy, storici
Grafica: artwork animati
PvP: tutti contro tutti gilde o fazioni PvP
Stormfall: Age of War è un gestionale gratuito a stampo fantasy/medievale giocabile gratuitamente su browser.
Sono presenti tutti gli elementi classici del genere.
Partendo da un piccolo pezzo di terra incontaminato, dovremo far fiorire la nostra città e crescere acquisendo potenza ed influenza.
Il gioco si distingue per la presenza di ottimi dialoghi doppiati ottimamente in italiano e per la tendenza del titolo a fornire una sorta di continuità alle azioni che ci verrà chiesto di eseguire.
Graficamente Stormfall è buono ma non impeccabile.
In definitiva un gioco buono se è da un po' che mancate nel genere; in caso contrario, sappiate che Stormfall non offre niente di innovativo.
Cosa Ci È Piaciuto..
Sfrutta una licenza popolarissima
Graficamente ottimo
Fluido
.. e cosa no
Noioso sul lungo periodo
Discreta importanza del cash shop
Una delle saghe televisive più apprezzate di sempre è finalmente arrivata sottoforma giocabile, e per di più è pure gratuita.
il gioco si concentra sulla parte più "spaziale" della serie ed infatti gran parte del tempo lo trascorreremo tra le stelle, a bordo della nostra fidata astronave.
Sicuramente da menzionare è unity, il motore grafico alla base del titolo, davvero uno spettacolo per gli occhi che non mostra incertezze nonostante sia tutto in 3D.
Un gioco che sarebbe da provare solo per il nome che porta, che non deluderà i fan della serie e che, con un pizzico di varietà in più, sarebbe entrato di diritto nell'olimpo dei browser game.
Cosa Ci È Piaciuto..
Semplice ed immediato
Molto colorato
Spensierato e rilassante
.. e cosa no
Adatto solo ai più piccoli
Solo in Inglese
Con Zoomumba BigPoint ci introduce al mondo degli zoo, facendoci svolgere ogni compito che spetterebbe a un gestore di questi magici posti.
Dal costruire recinti, a predisporre le gabbie, ad allevare gli animali e a nutrirli: ogni cosa che riguarda il nostro zoo è stata riprodotta all'interno del gioco e sarà nostro compito far funzionare il tutto a dovere.
Visivamente Zoomumba è veramente gradevole; tutto è molto colorato e scanzonato e farà la felicità dei vostri occhi.
Peccato che, per i temi trattati, Zoomumba si presti più ad un pubblico infantile e per questo è impossibile consigliarlo a tutti. Resta comunque un titolo più che degno.