Come ottenere GUSTARS senza spendere soldi


Una premessa è d'obbligo: è impossibile pensare realisticamente di non spendere nulla e ritrovarsi con un impero di GUSTARS da spendere dopo pochi minuti. Si possono però fare i giusti "investimenti" ed aumentare il proprio "capitale" in maniera anche considerevole.

Anche una seconda premessa è d'obbligo (forse un po' implicita, ma non si sa mai): qua non si parla assolutamente di cheat, trucchi, bug od altri artifici "illegali". Proveremo a farvi guadagnare GUSTARS utilizzando alcune caratteristiche offerte dal gioco, come il bazaar, il goal wall, gli obiettivi stagionali ed il negozio di carte.

Partiamo dai 2 modi più ovvi per ottenere le tanto ambite stellette:

  • La vittoria degli International Masters: 5K GUSTARS al vincitore sia dei Silver che dei Gold.
  • Gli obiettivi stagionali, ossia...
    • Obiettivi nella categoria "Serie": Vinci 20 partite (5k), Conquista i playoff (2.5k).
    • Obiettivi nella categoria "Tornei": Vinci gli IM pro (7.5k), Finale di coppa (6k).
    • Obiettivi nella categoria "Varie": Nessun giocatore Over25 (2.5k).

La vittoria negli IM non è di certo cosa semplice, ne' tantomeno lo è la finale di coppa. Tuttavia, l'obiettivo "Vinci 20 partite" è decisamente abbordabile specialmente nelle serie più basse dopo una retrocessione, così come l'obiettivo "Conquista i playoff".

Dipende solo da voi invece la possibilità di vincere l'obiettivo "Nessun giocatore Over25": considerando anche che per raggiungere l'obiettivo potete tranquillamente giocare un'intera stagione con tutti vecchietti, e poi venderli tutti dopo l'ultima di campionato, non ci sono davvero scuse per non scegliere questo obiettivo per (almeno) le prime 4-5 stagioni all'interno di GU... ma anche più avanti sarà un obiettivo decisamente interessante, dato che come avrete capito leggendo questa guida, siamo molto favorevoli ad una politica incentrata sui giovani.

Con una stagione super, possiamo fare scorta di stars che ci basteranno per anni!

 

Gli IM e gli obiettivi sono aggiunte relativamente recenti... prima, come si faceva a guadagnare stars senza spendere?

La risposta è: con il Bazaar, dove potrete vendere le vostre carte (ottenute tramite pacchetti di carte, tiri al goal wall o dal bazaar stesso) ed acquistarne delle altre (a prezzo inferiore, chiaramente).

Andiamo in primis ad analizzare i modi per procurarci le carte da vendere al Goal Wall:

  • Acquistando dei Booster pack. I booster pack contengono delle carte rivendibili e, con un pizzico di fortuna, riuscirete a guadagnare piu di quanto avete speso. Vi consigliamo di sfruttare le promozioni che avvengono spesso durante il periodo natalizio per avere un pack in omaggio con l'offerta da 5+1 booster pack (acquistate a Natale e rivendete qualche tempo dopo, dato che i prezzi delle card tendono a crollare in quel periodo!)
  • Acquistando dal Bazaar stesso. Quest'opzione dopo le recenti modifiche è diventata pressocchè impossibile, ma qualcuno ancora ci riesce. Il trucco sta nello sfruttare le normali fluttuazioni del mercato: comprare quando i prezzi sono molto inferiori alla media, e rivendere poco dopo scegliendo il prezzo giusto al primo colpo (per non sprecare l'imposta fissa sulla vendita) 
  • Tirando al Goal Wall. Si tratta del metodo forse più sicuro e redditizio fra questi 3 se fatto correttamente. Ossia, evitate di tirare compulsivamente ogni volta che potete: scegliete con cura i giorni in cui giocare, e fatelo solo se ci sono sufficienti premi di alto valore (per cui valga la pena rischiare) e soprattutto sufficientemente pochi premi che vi possano portare in perdita. Se questo significa stare anche settimane senza tirare, poco male. Ma poi, quando arriverà il giorno buono, sfruttate tutti i vostri 5 tiri a disposizione (o più, se avete dei coupon, che dovreste utilizzare solo nei giorni migliori dato che vi consentiranno di andare oltre il limite dei 5 tiri).

    Tirare ad un goal wall con un superpremio da 1000 stars, circondato da tantissime caselle con operai e altre carte di poco valore, significa rischiare tantissimo, specialmente se siete a corto di GUSTARS e rischiate di rimanere a secco. Tirare ad un GW con un superpremio più modesto, ma circondato da caselle che nel peggiore dei casi vi consentono di rifare il tiro (es. 5 carte "Allena forma" che vi potete rigiocare al tiro successivo), potrebbe essere una scelta migliore.

    Quando capitano giornate in cui vi è un gran superpremio (es. 1000 Stars, Allena talenti rarissima o Scout primavera rarissima) unito a caselle circostanti abbastanza "sicure" (ossia tutte carte vicine o superiori al valore di 100 stars)... beh, quello è il giorno in cui sfruttare tutti i tiri a disposizione + eventuali coupon che vi sarete salvati!

    (Per tenervi il coupon, evitate di aprire il pack che lo contiene, altrimenti una volta che avrete la carta nel mazzo sarete obbligati ad usarla al tiro successivo).

Per quanto riguarda la vendita: se siete nuovi a questo mercato, prima di mettere in vendita una carta, tenetela sotto controllo qualche giorno per controllare le fluttuazioni del mercato. E' importante non vendere a prezzi troppo elevati dato che vi è un'imposta fissa pagata al momento della messa in vendita, così come è importante non svendere quando si sarebbe potuto ottenere molto di più attendendo qualche giorno.

Questo è particolarmente vero per carte come Scout Primavera rarissime, che vanno dalle 2000 alle 3000 gustars a seconda del periodo (se è in offerta nel negozio di GU uno Scout Pack con carte di questo genere in offerta, i prezzi scenderanno di molto per adeguarsi).

Scegliete un prezzo leggermente inferiore a quello massimo del giorno precedente, e se il prezzo massimo a cui potete vendere è minore rispetto al prezzo massimo cui è stata venduta nel giorno precedente, significa che dovete aspettare ancora 3 giorni (visto che le carte stanno in vendita per 72 ore) prima di poter vendere quella carta ad un prezzo adeguato.

Un'altra raccomandazione: non abbiate fretta di vendere le carte di valore più basso se non ne avete un buon numero nel mazzo.

Esempio: volete vendere una carta "Allena Pressing" per 23 stars. Se la vendete subito da sola, al massimo potrete guadagnare 21 stars nette (23 - 2 di minimale di tassa fissa).

Se ripetete quest'operazione 5 volte, alla fine avrete guadagnato 105 stars

Nulla di particolarmente interessante.

Se invece aspettate di averne 5 tutte insieme, e le vendete contemporaneamente, la tassa fissa sarà sempre di 2, ma il vostro guadagno sarà 23 * 5 - 2 = 113.

Non vi cambierà la vita, ma è meglio di nulla, no?

Il gioco

Tipo: browser game

Genere: sport, carte, manageriali

Ambientazione: presente, città

Senza dubbio il miglior manageriale di calcio nell'attuale panorama dei browser game. Un gioco che non si limita agli ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità