Classifica giochi di simulazione

Cosa Ci È Piaciuto..

Gameplay solidissimo

Immediato ma profondo ed impegnativo

Graficamente ottimo

.. e cosa no

Pochi contenuti

per ora

Solo 5 slot gratuiti per le navi

4.2 out of 5
Voto della redazione: 8,4


Guarda il trailer:

Genere: strategia, guerra, sparatutto, simulazione

Ambientazione: storici, mare

Grafica: full 3D

PvP: match o duelli PvE PvP

Solo in Inglese

World of Warship è l'ultima incarnazione della guerra targata Wargaming.
Scaricabile e giocabile gratuitamente, World of Warship ci mette alla guida di numerosi imbarcazioni delle più svariate tipologie e ci permette di affrontare altri giocatori in epici e calcolati scontri combattuti sulla superficie delle acque.

Come da tradizione, sono presenti diverse fazioni, ognuna delle quali dispone di diverse imbarcazioni suddivise in varie tipologie.
Nonostante un'impostazione di meccaniche che non tradisce la sua natura arcade, World of Warship offre combattimenti profondamente intrisi di elementi strategici e che richiederanno ben più della forza bruta per essere conclusi vittoriosamente.

Il versante grafico del titolo, poi, si mantiene sempre su livelli altissimi, specialmente sulle configurazioni che saranno in grado di spingere il gioco alle impostazioni massime.

Benché a livello di contenuti non si raggiungano i livelli di World of Tanks, World of Warship è un inizio più che incoraggiante per tutti gli appassionati di scontri navali, il cui futuro si prospetta decisamente roseo.

➔ Punti principali:

  • MMO sparatutto di battaglie navali.
  • Approccio alla battaglia strategico e basato sul team-play.
  • Gioco giovane e ricco di aggiornamenti.
  • Possibilità (in futuro) di riunire tutti e 3 giochi Wargaming (World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships) in un unico, epico titolo.

Cosa Ci È Piaciuto..

enigmi geniali

ottima community

longevità garantita

.. e cosa no

difficile andare avanti da soli

non c'è molto altro da fare a parte ragionare

3.5 out of 5
Voto della redazione: 7,0

Genere: simulazione

Ambientazione: presente

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: PvP


In questa recensione parliamo di CrYpTo, un nuovo browsergame del genere "enigma online". Di che cosa si tratta per l’esattezza?
I giochi del genere enigma online sono delle avventure nelle quali il giocatore deve compiere un certo percorso fino a raggiungere il traguardo finale posto dai creatori.

Gli enigmi online di prima generazione erano dei semplici siti web statici, nei quali bisognava modificare l’indirizzo URL della pagina dell’enigma per scovare quella successiva. Oggi l’ultima frontiera dell’enigmistica online è rappresentata da CrYpTo, un sito web dinamico molto ben sviluppato, con una veste grafica e sonora di qualità.

Cosa Ci È Piaciuto..

Premessa ed ambientazione interessanti

Ottimo comparto visivo

Rilassante

.. e cosa no

Personalizzazione ridotta all'osso

Tempi tirati troppo per le lunghe se non pagate

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: manageriali, mmorpg, simulazione

Ambientazione: irrilevante

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

Benvenuti nel mondo della sopravvivenza.

Prendendo spunto da fonti più o meno note, il vostro aereo, sul quale stavate ovviamente viaggiando, precipita rovinosamente su un isola deserta dopo essere inaspettatamente sfuggito al controllo dei piloti.

 

Vi ritroverete spiaggiati ed isolati, su una tropicale isola, apparentemente, disabitata, impossibilitati ad andarvene.

Dopo i primi istanti di smarrimento, dovrete tirare fuori il vostro istinto di sopravvivenza e darvi da fare per non soccombere miseramente.

Dovrete preoccuparvi di mangiare, riscaldarvi, costruire, esplorare e se sarete abbastanza bravi da non morire magari riuscirete anche a trovare il tempo per divertirvi.

Ogni cosa che farete vi toglierà un determinato numero di punti energia, indispensabili per la nostra sopravvivenza sull'isola, il che aggiunge al gioco un aspetto strategico che vi obbligherà a dosare le vostre azioni.

 

Lagoonia è un ottimo prodotto anche visivamente, presentando un look semplice ma molto piacevole con un mare azzurrissimo e un isola verde piena di vita.

La visuale isometrica vi darà una grande veduta del paesaggio e vi permetterà di ammirare in tutto il suo splendore l'ambientazione esotica.

 

Lagoonia è un browser game consigliato se volete staccare dai canoni classici dei browser game, in quanto propone uno stile originale ed interessante.

Cosa Ci È Piaciuto..

Meccaniche di pesca riuscite

Parte da MMO "tradizionale" presente

.. e cosa no

Grafica altalenante

Se odiate la pesca non fa per voi

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: sport, casual, simulazione

Ambientazione: mare, presente

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

World Tour Fishing è un MMO gratuito costruito attorno al mondo della pesca.
Strutturalmente, si comporta come un MMO tradizionale, con elementi come la creazione del proprio avatar e la progressione, in cui, al posto di mostri e magie, ci sono tanti pesci, pesciolini e pescioloni che devono venire portati fuori dall'acqua.

Nel gioco sono disponibili tante ambientazioni diverse e, col tempo, saremo in grado sia di migliorare il nostro equipaggiamento sia di personalizzare il nostro avatar, con abiti ed accessori.
Il titolo è divertente, vario e sufficientemente approfondito, capace di regalare momenti piacevoli a chiunque.
Tuttavia, nonostante non siano presenti grosse ed evidenti falle nella struttura del gameplay, apprezzerete maggiormente World Tour Fishing solo se non siete totalmente estranei al mondo della pesca.

Cosa Ci È Piaciuto..

Grafica piacevole dal look esotico

Ambientazione piratesca convincente

.. e cosa no

Avversari fin troppo riciclati

Simile ad altri titoli d'azione targati BigPoint

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: strategia, azione, mmorpg, simulazione

Ambientazione: fantasy, storici, mare

Grafica: artwork animati

PvP: gilde o fazioni match o duelli PvE PvP


Pirate Storm è certamente una buona scelta per chi vuole un browser game basato sul mondo dei pirati. Sviluppato dalla BigPoint, questo titolo ci vedrà impegnati all'interno del nostro galeone con lo scopo di diventare i re dei fuorilegge del mare.

Potremo intraprendere varie missioni, migliorare il nostro vascello, assumere nuovi membri dell'equipaggio, ricercare tesori perduti e, naturalmente, combattere per ottenere denaro o gironzolare per ammirare lo splendido panorama tropicale.

Sono presenti sia il PVP che il PVE, entrambi strutturati in modo simile, che ci permetteranno di guadagnare oggetti ed esperienza.
Nel caso lo desideriate, è possibile unirsi ad una gilda per garantirci preziosi alleati nei combattimenti più tosti.

Una buona grafica fa da ciliegina sulla torta di uno dei migliori browser game a stampo piratesco attualmente disponibili.

Cosa Ci È Piaciuto..

Semplice ed immediato

Molto colorato

Spensierato e rilassante

.. e cosa no

Adatto solo ai più piccoli

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: simulazione, manageriali

Ambientazione: città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento

Solo in Inglese

Con Zoomumba BigPoint ci introduce al mondo degli zoo, facendoci svolgere ogni compito che spetterebbe a un gestore di questi magici posti.

Dal costruire recinti, a predisporre le gabbie, ad allevare gli animali e a nutrirli: ogni cosa che riguarda il nostro zoo è stata riprodotta all'interno del gioco e sarà nostro compito far funzionare il tutto a dovere.

Visivamente Zoomumba è veramente gradevole; tutto è molto colorato e scanzonato e farà la felicità dei vostri occhi.

Peccato che, per i temi trattati, Zoomumba si presti più ad un pubblico infantile e per questo è impossibile consigliarlo a tutti. Resta comunque un titolo più che degno.

Cosa Ci È Piaciuto..

Immediato ed accessibile

...ma non per questo poco profondo

Buona realizzazione dei green

.. e cosa no

Accento troppo marcato sulle transazioni con valuta reale

Se il golf proprio non vi piace non lo apprezzerete

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,4

Genere: sport, simulazione

Ambientazione: irrilevante, città

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

World Golf Tour è un gioco gratuito, giocabile senza l'installazione di un client, dedicato, manco a farlo apposta, allo sport del golf.
Scelto il sesso del nostro golfista potremo cominciare la nostra carriera all'interno dei green del gioco.
Il gameplay proposto dal titolo è un buon mix tra immediatezza e profodnità e, nonostante l'apparente facilità con cui sono gestiti i meccanismi che portano a colpire la pallina, è presente un sotto-sistema di variabili da tenere in considerazione per fare in modo di mandare in buca la palla.
Il gioco premia l'esperienza e, man mano che avanzeremo, avremo a disposizione equipaggiamento decisamente più prestante che ci aiuterà ad uscire vittoriosi da ogni partita.
L'aspetto visivo del gioco è reso particolarmente realistico dalle fotografie utilizzate per realizzare i green, dando quasi l'impressione di star giocando su un campo vero.

Cosa Ci È Piaciuto..

conosci gente

vivi in un mondo virtuale

.. e cosa no

poche cose da fare a parte chattare

3.1 out of 5
Voto della redazione: 6,2

Genere: simulazione

Ambientazione: città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento


Habbo è, come dice il nome, un hotel. Un gigantesco hotel, dove passare il proprio tempo libero e conoscere altre persone. Il gioco (anche se forse definirlo community sarebbe piu appropriato) è orientato vero un pubblico molto giovane, fra i 13 e i 18 anni. Una volta diventati degli "habbo" vi sarà possibile camminare, ballare, mangiare, vere e chattare nei numerosi cafè, nei ristoranti, nelle piscine etc... presenti all'interno di questo bellissimo e lussuoso hotel.

Cosa Ci È Piaciuto..

conosci nuova gente

personalizzi il tuo personaggio

.. e cosa no

poche cose da fare a parte chattare

2.0 out of 5
Voto della redazione: 4,0

Genere: simulazione

Ambientazione: presente, città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento

Solo in Inglese

Smeet è un mondo virtuale incentrato sull'interazione fra utenti per conoscere e chattare gli altri giocatori. Sarà possibile creare un proprio personaggio sfruttando centinaia di combinazioni possibili, per poi iniziare il gioco vero e proprio... Si può simulare tutto ciò che concerne la vita reale, dunque potrete semplicemente rilassarvi ed ascoltare la radio, o uscire con i vostri amici per andare nei locali e nelle discoteche piu in della città! Avrete una casa da personalizzare ed arredare nella maniera che preferite, per poi magari invitarci qualcuno o fare un festone di quelli che si ricordano per anni e anni!