Lagoonia

Basta un attimo e.. puf, eccovi spiaggiati su un'isola disabitata senza fumo nero!

Gioca ora!

Gioco da scaricare

Solo in Inglese

Genere:
manageriali, mmorpg, simulazione

Ambientazione:
irrilevante

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Benvenuti nel mondo della sopravvivenza.

Prendendo spunto da fonti più o meno note, il vostro aereo, sul quale stavate ovviamente viaggiando, precipita rovinosamente su un isola deserta dopo essere inaspettatamente sfuggito al controllo dei piloti.

 

Vi ritroverete spiaggiati ed isolati, su una tropicale isola, apparentemente, disabitata, impossibilitati ad andarvene.

Dopo i primi istanti di smarrimento, dovrete tirare fuori il vostro istinto di sopravvivenza e darvi da fare per non soccombere miseramente.

Dovrete preoccuparvi di mangiare, riscaldarvi, costruire, esplorare e se sarete abbastanza bravi da non morire magari riuscirete anche a trovare il tempo per divertirvi.

Ogni cosa che farete vi toglierà un determinato numero di punti energia, indispensabili per la nostra sopravvivenza sull'isola, il che aggiunge al gioco un aspetto strategico che vi obbligherà a dosare le vostre azioni.

 

Lagoonia è un ottimo prodotto anche visivamente, presentando un look semplice ma molto piacevole con un mare azzurrissimo e un isola verde piena di vita.

La visuale isometrica vi darà una grande veduta del paesaggio e vi permetterà di ammirare in tutto il suo splendore l'ambientazione esotica.

 

Lagoonia è un browser game consigliato se volete staccare dai canoni classici dei browser game, in quanto propone uno stile originale ed interessante.

Recensione completa

Vi siete appena imbarcati sul vostro aereo, vi sedete comodi e nel frattempo il vostro cervello comincia a vagare e a fantasticare su mille pensieri diversi. Pregustate quello che vi aspetta alla fine del viaggio e, sprofondando nella poltrona cercate di appisolarvi per ammazzare il tempo, fino a quando improvvisamente capite che c'è qualcosa che non va.

Le hostess annunciano di mantenere la calma, i piloti provano a fare il possibile per stabilizzare la rotta, l'aereo va a fuoco e...bum; In un attimo vi trovate soli, su un isola sperduta, col relitto del velivolo alle vostre spalle.

 

Quella che sembra la descrizione della prima puntata di Lost è, in realtà, l'incipit di Lagoonia, nuovo browser game di InnoGames che ci mette nei panni dell'unico sopravvissuto ad un disastro aereo, intento a restare in vita per la durata della sua permanenza su un isola tanto bella quanto ostile.

Come da tradizione, il nostro primo compito sarà quello di personalizzare il nostro naufrago, scegliendone il sesso, capigliature e carnagione; come spesso accade, le possibilità di personalizzazione sono minime e la visuale isometrica del gioco non aiuta a cogliere le piccole sfumature che differenziano il proprio personaggio da quello di qualcun altro, ergo si poteva anche evitare di introdurre tale “editor”.

 

Una volta prese le redini del gioco, ci troveremo in mare con l'aereo che, ormai, è solo l'ombra di quello che era un tempo.

Una rapida nuotata ci consentirà di raggiungere l'isola e, da qui, iniziare la nostra sopravvivenza.

La prima cosa da fare, sarà costruire un fuoco che ci sarà molto utile per recuperare energia.

Essendo, il nostro personaggio, un tipo proveniente dalla vita moderna, non sarà subito in grado di costruire tutto quello che gli occorre, in quanto, semplicemente, non sarà consapevole di quello che potrebbe tornarli utile.

Per questo motivo, prima di rendere disponibili certe architetture, dovremo fermarci in “riflessione”, il nostro omonimo si fermerà e dopo che il suo intelletto verrà illuminato sarà perfettamente in grado di costruire quella determinata costruzione di cui, fino a poco fa, ignorava l'esistenza.

Ogni azione, dal tagliare la legna, all'esaminare oggetti fino al costruire, costerà un determinato numero di “punti energia”, che dovranno essere costantemente mantenuti alti, rigenerandoli con apposite azioni (come il riposo presso un fuoco), pena l'impossibilità di svolgere anche il più basilare dei compiti.

Man mano che la nostra capacità di sopravvivenza aumenta, saliremo di livello, il che ci permetterà di avere accesso a nuove funzionalità.

Ad alti livelli, potremo avere accesso alla costruzione di strutture più prestanti, avremo più energia disponibile e potremo esplorare una porzione maggiore dell'isola, incontrando, magari, altre persone con cui collaborare.

 

Graficamente Lagoonia è un bel vedere; complice l'ambientazione tropicale (che difficilmente può apparire brutta), girovagare per l'isola sarà sempre piacevole, avendo sullo sfondo un mare cristallino ed una vegetazione esotica e rigogliosa.

 

Lagoonia è una ventata d'aria fresca nel genere dei browser game.

L'idea di dover sopravvivere su un isola sperduta è sicuramente interessante e, sebbene il gameplay non sia nulla di particolarmente innovativo, riesce a mantenersi sempre divertente.

Originalità e personalizzazione

La particolarità di Lagoonia è quella di metterci nei panni di un naufrago, facendoci provare la "vita da sopravvissuto".

Conclusioni

Pronto ad entrare nel mondo di Lagoonia? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Premessa ed ambientazione interessanti

Ottimo comparto visivo

Rilassante

.. e cosa no

Personalizzazione ridotta all'osso

Tempi tirati troppo per le lunghe se non pagate


Divertimento
3.0 out of 5
Community
3.0 out of 5
Grafica
3.0 out of 5
6,5
Per Veri Fan

Review summary

  1. Originalità e personalizzazione
  2. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Premessa ed ambientazione interessanti
Ottimo comparto visivo
Rilassante

.. e cosa no

Personalizzazione ridotta all'osso
Tempi tirati troppo per le lunghe se non pagate
6,5
Grafica - 60 / 100
Divertimento - 60 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 60 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora