Classifica giochi di sport

Cosa Ci È Piaciuto..

Immediato e divertente

Facilmente giocabile senza spendere denaro vero

.. e cosa no

Scarsa varietà di cose da fare

Qualche problema di bilanciamento

3.5 out of 5
Voto della redazione: 7,0

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: presente

Grafica: artwork animati

PvP: PvP tutti contro tutti


UnitedGP è un browser game sviluppato da TravianGames e dedicato al mondo della F1.
Si tratta di un tipico gioco manageriale che ci vedrà alle prese con la nostra scuderia nel tentativo di portarla al successo nella massima serie.

Gli aspetti sui quali dovremo lavorare spaziano dalla ricerca di nuove tecnologie, al mercato piloti (ed al loro allenamento), alla messa a punto delle vetture, alla strategia da usare in ciascuna gara.
La parte manageriale è sicuramente preponderante rispetto alla componente strategica, dato che in gara sarà davvero difficile superare vetture più forti della nostra (come accade nella reale F1, d'altronde).

I gran premi durano pochi minuti, e data la grande base di giocatori, il tempo d'attesa prima di poter entrare in gara è di pochi secondi.
Ciascuna gara avviene in tempo reale, ed avremo la possibilità di influenzarne l'esito attivando delle speciali "azioni pilota" in grado di garantirci determinati bonus, o modificando a seconda degli avvenimenti di gara l'atteggiamento dei nostri portacolori (aggressivo, difensivo o neutrale) o la strategia (numero di pit-stop e pneumatici da utilizzare).

UnitedGP è un gioco divertente e semplice da comprendere anche per i meno avvezzi a questo sport.
Tuttavia, data la sua semplicità, potrebbe facilmente diventare noioso nel giro di poche settimane.

➔ Punti principali:

  • Browser game manageriale di F1
  • Approccio molto arcade alle gare, perfetto per la vocazione 'mobile' del titolo
  • Intervieni in tempo reale durante una corsa scegliendo quali azioni dovrà compiere il pilota
  • Sali di livello, potenzia la tua vettura, sali di categoria e competi con avversari sempre più forti
  • Gestisci i tuoi piloti, occupati dei giovani talenti ed assicurati di avere il pilota giusto per ogni tracciato.
  • Diverse strategie possibili a seconda del tracciato grazie alle scelte da effettuare su gomme, setup, azioni in gara, strategia pit-stop, talenti dei piloti ed altro ancora.

Cosa Ci È Piaciuto..

Semplicemente il gioco sul calcio più completo in assoluto

Ottima community

.. e cosa no

Molto lento (all'inizio ci saranno solo 2 partite settimanali)

Inadatto se volete un gioco che vi tenga immersi per ore e ore ogni giorno

3.4 out of 5
Voto della redazione: 6,8

Genere: sport, carte, manageriali

Ambientazione: presente, città

Grafica: artwork animati

PvP: match o duelli PvP


Goaunited non è un manageriale di calcio, è IL manageriale di calcio.

Il gioco ci permetterà di curare ogni singolo aspetto della vita calcistica, nostra e della nostra squadra. Dalla scelta dello sponsor all'allenamento, dalla formazione da schierare al calciomercato, dal riposo che concederemo ai giocatori alle contrattazioni con lo staff; tutto sarà nelle nostre mani e solo se saremo abili riusciremo, stagione dopo stagione, a salire nella tanto ambita Serie 1.

Goalunited è una tappa obbligata per tutti coloro che amano il calcio e, più in particolare, il suo aspetto manageriale. Consigliato apertamente a tutti i calciofili.

Cosa Ci È Piaciuto..

Licenze ufficiali dei giocatori

Meccaniche collaudate

.. e cosa no

Gameplay derivativo

3.3 out of 5
Voto della redazione: 6,6

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: presente

Grafica: artwork animati

PvP:


United Eleven è un manageriale calcistico giocabile gratuitamente da browser.

Il gioco ci permette di creare un club e di amministrarlo totalmente, scegliendo giocatori, ruoli, allenamenti, tattiche e quant'altro.

Nel titolo sono presenti un numero impressionante di giocatori realmente esistenti il ché non potrà che far felici gli innumerevoli fan del calcio.

Il nostro compito consiste nel selezionare la formazione potenzialmente migliore per la nostra squadra e, una volta fatto, guardare in diretta se i nostri sforzi verranno ripagati.

Dovremo tener conto di vari parametri per riuscire nel nostro intento, sapendo risultare flessibili in base alla situazione e alle condizioni dei nostri giocatori.

United Eleven non propone niente di veramente nuovo e/o rivoluzionario, ma riesce a dimostrarsi piacevole da giocare, con il merito extra di possedere le licenze ufficiali FIFPro.


Cosa Ci È Piaciuto..

Meccaniche di pesca riuscite

Parte da MMO "tradizionale" presente

.. e cosa no

Grafica altalenante

Se odiate la pesca non fa per voi

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: sport, casual, simulazione

Ambientazione: mare, presente

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

World Tour Fishing è un MMO gratuito costruito attorno al mondo della pesca.
Strutturalmente, si comporta come un MMO tradizionale, con elementi come la creazione del proprio avatar e la progressione, in cui, al posto di mostri e magie, ci sono tanti pesci, pesciolini e pescioloni che devono venire portati fuori dall'acqua.

Nel gioco sono disponibili tante ambientazioni diverse e, col tempo, saremo in grado sia di migliorare il nostro equipaggiamento sia di personalizzare il nostro avatar, con abiti ed accessori.
Il titolo è divertente, vario e sufficientemente approfondito, capace di regalare momenti piacevoli a chiunque.
Tuttavia, nonostante non siano presenti grosse ed evidenti falle nella struttura del gameplay, apprezzerete maggiormente World Tour Fishing solo se non siete totalmente estranei al mondo della pesca.

Cosa Ci È Piaciuto..

Ottima profondità

Sa dare grandi soddisfazioni

Se amate la F1 amerete anche questo

.. e cosa no

La complessità generale può essere un duro scoglio

Graficamente scarso

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: presente

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: PvP tutti contro tutti


Grand Prix Racing Online è un simulatore di vita gestionale di Formula 1, giocabile gratuitamente tramite browser.

Fin dai primi istanti sarà chiaro che non si tratta del classico gestionale semplificato dove occuparsi di due o tre parametri in maniera distratta è sufficiente per ottenere risultati.
In Grand Prix Racing Online dovrete faticare, letteralmente...sempre che il vostro obiettivo non sia quello di fare i fanalini di coda.
Ogni aspetto della gestione reale di un team è presa in considerazione dal gioco, dando a noi il compito di gestire al meglio ogni sfaccettatura del mondo delle monoposto.
Ingaggiare il pilota giusto, analizzare circuiti e statistiche, mettere a punto il proprio mezzo, organizzare la giusta strategia di gara, scegliere lo sponsor ed occuparsi delle infrastrutture: tutto sarà nelle vostre mani.

GPRO può vantare dalla sua parte una fedeltà alla realtà impressionante ma, di contro, proprio tale livello di realismo ed immersività potrebbe non far felici i giocatori più occasionali, che mollerano il titolo dopo poco, in quanto poco invogliati dalla mole di informazioni da acquisire prima di ottenere risultati convincenti.

Grand Prix Racing Online rappresenta una validissima (probabilmente anche l'unica) scelta per tutti quei giocatori, appassionati di F1, che vogliano mettersi alla prova con un gioco impegnativo ma soddisfacente.
Se siete in cerca di un passatempo spensierato, in grado di divertirvi senza impegnarvi troppo, vi consigliamo di passare oltre ma, in caso contrario, non avete che da raggiungere il sito del gioco.

Cosa Ci È Piaciuto..

Immediato ed accessibile

...ma non per questo poco profondo

Buona realizzazione dei green

.. e cosa no

Accento troppo marcato sulle transazioni con valuta reale

Se il golf proprio non vi piace non lo apprezzerete

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,4

Genere: sport, simulazione

Ambientazione: irrilevante, città

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

World Golf Tour è un gioco gratuito, giocabile senza l'installazione di un client, dedicato, manco a farlo apposta, allo sport del golf.
Scelto il sesso del nostro golfista potremo cominciare la nostra carriera all'interno dei green del gioco.
Il gameplay proposto dal titolo è un buon mix tra immediatezza e profodnità e, nonostante l'apparente facilità con cui sono gestiti i meccanismi che portano a colpire la pallina, è presente un sotto-sistema di variabili da tenere in considerazione per fare in modo di mandare in buca la palla.
Il gioco premia l'esperienza e, man mano che avanzeremo, avremo a disposizione equipaggiamento decisamente più prestante che ci aiuterà ad uscire vittoriosi da ogni partita.
L'aspetto visivo del gioco è reso particolarmente realistico dalle fotografie utilizzate per realizzare i green, dando quasi l'impressione di star giocando su un campo vero.

Cosa Ci È Piaciuto..

Accessibile per tutti

Completo

Utenza numerosa

.. e cosa no

Qualcuno lo troverà poco profondo

Accesibile solo tramite Facebook

3.1 out of 5
Voto della redazione: 6,2

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: presente

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli PvP


Top Eleven è un manageriale calcistico. Il gioco è disponibile, oltre che su PC, anche su smartphone, per iOS e Android, e giocabile solo attraverso Facebook.

Il titolo permette di mettere mano ad ogni singolo aspetto inerente il nostro club, gestendolo in maniera totale, passando dall'organizzazione e all'allenamento della squadra alla costruzione degli edifici necessari al mantenimento del nostro stadio.

Top Eleven fa della semplicità uno dei suoi tratti distintivi, puntando su un gameplay che non richiede particolari strategie da pianificare per ottenere buoni risultati.
Un titolo che non soddisferà i palati dei giocatori più esigenti ma che saprà intrattenere tutti coloro alla ricerca di un gioco calcistico che propone una sfida leggera.

Cosa Ci È Piaciuto..

Buon livello di simulazione

Potete sempre decidere di chiudere e passare a Goal United

.. e cosa no

Inizialmente spaesante

Praticamente manca il comparto grafico

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,5

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: città

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli

Solo in Inglese

Manageriale calcistico, sulla falsariga di Goal United, che ci permetterà di gestire la nostra squadra di calcio e tutto ciò che gli sta intorno. Dall'allenamento e alla formazione dei nostri giocatori, fino alla gestione delle nostre strutture personali. completo ed emozionante, ci terrà incollati allo schermo del computer per ore, grazie alla moltitudine di sfidanti in carne ed ossa che potremo sempre sfidare e al sistema di esperienza in grado di generare assuefazione. Un browser game che tutti i patiti del calcio dovrebbero provare.

Cosa Ci È Piaciuto..

interfaccia pulita

gazzetta interna

possibilità di giocare la schedina

molti giocatori

.. e cosa no

meno completo di titoli come Goal United

qualche artwork in piu non avrebbe fatto male

2.5 out of 5
Voto della redazione: 5,0

Genere: sport

Ambientazione: città

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli


oFootball è un manageriale calcistico che vi metterà alla guida di una società sportiva. Sono presenti tutti gli elementi fondamentali che ci si aspetta di trovare in un gioco di questo tipo: sarà dunque possibile formare la propria squadra partecipando attivamente al calciomercato, scegliere un adeguato staff tecnico, migliorare le strutture sportive, decidere tattiche e formazioni e, ovviamente, sfidare altre squadre per arrivare alla famigerata Top League.