Classifica giochi senza ambientazione particolare

Cosa Ci È Piaciuto..

Premessa ed ambientazione interessanti

Ottimo comparto visivo

Rilassante

.. e cosa no

Personalizzazione ridotta all'osso

Tempi tirati troppo per le lunghe se non pagate

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: manageriali, mmorpg, simulazione

Ambientazione: irrilevante

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

Benvenuti nel mondo della sopravvivenza.

Prendendo spunto da fonti più o meno note, il vostro aereo, sul quale stavate ovviamente viaggiando, precipita rovinosamente su un isola deserta dopo essere inaspettatamente sfuggito al controllo dei piloti.

 

Vi ritroverete spiaggiati ed isolati, su una tropicale isola, apparentemente, disabitata, impossibilitati ad andarvene.

Dopo i primi istanti di smarrimento, dovrete tirare fuori il vostro istinto di sopravvivenza e darvi da fare per non soccombere miseramente.

Dovrete preoccuparvi di mangiare, riscaldarvi, costruire, esplorare e se sarete abbastanza bravi da non morire magari riuscirete anche a trovare il tempo per divertirvi.

Ogni cosa che farete vi toglierà un determinato numero di punti energia, indispensabili per la nostra sopravvivenza sull'isola, il che aggiunge al gioco un aspetto strategico che vi obbligherà a dosare le vostre azioni.

 

Lagoonia è un ottimo prodotto anche visivamente, presentando un look semplice ma molto piacevole con un mare azzurrissimo e un isola verde piena di vita.

La visuale isometrica vi darà una grande veduta del paesaggio e vi permetterà di ammirare in tutto il suo splendore l'ambientazione esotica.

 

Lagoonia è un browser game consigliato se volete staccare dai canoni classici dei browser game, in quanto propone uno stile originale ed interessante.

Cosa Ci È Piaciuto..

Immediato ed accessibile

...ma non per questo poco profondo

Buona realizzazione dei green

.. e cosa no

Accento troppo marcato sulle transazioni con valuta reale

Se il golf proprio non vi piace non lo apprezzerete

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,4

Genere: sport, simulazione

Ambientazione: irrilevante, città

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

World Golf Tour è un gioco gratuito, giocabile senza l'installazione di un client, dedicato, manco a farlo apposta, allo sport del golf.
Scelto il sesso del nostro golfista potremo cominciare la nostra carriera all'interno dei green del gioco.
Il gameplay proposto dal titolo è un buon mix tra immediatezza e profodnità e, nonostante l'apparente facilità con cui sono gestiti i meccanismi che portano a colpire la pallina, è presente un sotto-sistema di variabili da tenere in considerazione per fare in modo di mandare in buca la palla.
Il gioco premia l'esperienza e, man mano che avanzeremo, avremo a disposizione equipaggiamento decisamente più prestante che ci aiuterà ad uscire vittoriosi da ogni partita.
L'aspetto visivo del gioco è reso particolarmente realistico dalle fotografie utilizzate per realizzare i green, dando quasi l'impressione di star giocando su un campo vero.