Paladins: Introdotto il supporto completo al cross-play con tutte le piattaforme


Positivo segno dei tempi d’apertura che stiamo vivendo, i ragazzi del team di sviluppo di Evil Mojo Games (team interno ad Hi-Rez Studios) hanno comunicato al mondo di aver finalmente esteso a tutte le piattaforme il cross-play di Paladins che, d’ora in avanti, permette quindi di sfidare avversari provenienti da tutto il mondo indipendentemente dalla piattaforma sulla quale stanno giocando.

Dopo un’iniziale resistenza, dunque, anche Sony ha finalmente “ceduto”, permettendo che anche Playstation 4 fosse abilitata alla richiestissima feature, da sempre più restia a mostrare tale possibilità sulle proprie versioni dei giochi.

La feature, come spiegato dagli stessi sviluppatori, è arrivata in contemporanea con il lancio dell’update Pirate’s Treasure, arrivato sui server di gioco proprio nel corso di queste ore.
Purtroppo, però, non tutto è ancora perfetto e, almeno per il momento, i giocatori dovranno rinunciare alla condivisione dei propri progressi e degli oggetti acquistati tra diverse piattaforme.
Fortunatamente, però, gli sviluppatori hanno già comunicato di star lavorando per risolvere la situazione.

Ecco con quali parole è stata comunicata l’importante notizia:

Il cross-play di Paladins da il benvenuto a Playstation 4! A cominciare da oggi, con l’update Pirate’s Treasure, i giocatori sono in grado di giocare a Paladins e di utilizzare la chat vocale con i propri amici indipendentemente da quale sia la loro piattaforma!

Allo stato attuale la cross-progression (ossia la condivisione tra piattaforme dei progressi relativi ad achievement e trofei) ed il cross-commerce (la possibilità di condividere tra le diverse piattaforme gli oggetti acquistati) non sono supportate. Stiamo lavorando con i nostri partner in Sony per poter trovare una soluzione anche a questo. Aggiorneremo la community non appena avremo più informazioni in merito a cross-progression e cross-commerce.

Qui di seguito, nel frattempo, vi riportiamo il filmato ufficiale rilasciato da Evil Mojo Games per comunicare il supporto totale e su ogni piattaforma del cross-play, rappresentato con una goliardica scenetta in cui alcuni uomini in calzamaglia, ognuno dei quali rappresentante una diversa piattaforma, si tengono teneramente per mano. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: sparatutto

Ambientazione: fantasy, fantascienza, anime

Hero Shooter Free to Play - I ragazzi di Hi-Rex Studios ci consegnano un ottimo shooter che non ha nulla da invidiare a titoli più blasonati

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità