CRSED F.O.A.D.

Brutale sparatutto all'ultimo uomo - Se siete bravi con il fucile, la padella o la magia del sangue, avete la possibilità di essere l'ultimo uomo rimasto in piedi in CRSED.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

CRSED è uno sparatutto online grottesco che consente di impersonare otto eroi unici, ognuno dei quali offre uno stile di combattimento diverso grazie alle proprie abilità.

A differenza della maggior parte dei giochi battle royale generici, CRSED ha disseminato le sue mappe di siti rituali che offrono mitici superpoteri ed abilità magiche (che ovviamente portano vantaggi ai giocatori che le utilizzano), oltre ad armi tradizionali e... sì, la padella.

I personaggi hanno un'ampia progressione con alberi di abilità, nuovi contenuti stagionali per mantenere le cose fresche e un negozio di cosmetici per vestirli quando si vuole essere eleganti.

CRSED offre la familiare esperienza di gioco battle royale con un molto apprezzato tocco di umorismo.

➔ Punti principali:

  • Sparatutto battle royale free to play che suona familiare
  • Otto eroi da scegliere, ognuno con abilità uniche e sistema di progressione
  • Tante armi autentiche mescolate a divertenti utensili da cucina e incantesimi
  • Una discreta base di giocatori con un flusso costante di nuovi contenuti

Recensione completa

CRSED: F.O.A.D. è un gioco free to play battle royale che un tempo era conosciuto come Cuisine Royale. È nato come uno "scherzo" di Gaijin, un pesce d'aprile parodistico del serissimo Enlisted (della stessa azienda).
Il problema è che i giocatori hanno amato Cuisine Royale, e così è diventato qualcosa di serio. Già. Davvero.
L'acronimo sta per Cuisine Royale Second Edition: Fulfillment of All Desires.

CRSED ha subito alcuni cambiamenti importanti, come l'aggiunta di superpoteri mitici che vanno di pari passo con l'arsenale esistente di armi familiari. Questo mix crea un'esperienza di gioco "battle royale" unica e divertente sia per i veterani che per i nuovi arrivati.
CRSED offre numerose modalità di gioco come il gioco in solitaria, il gioco in coppia, il gioco di squadra e la modalità di pratica.

Con server in quattro regioni sparse in tutto il mondo, il gioco ha visto un aumento del numero di giocatori per garantire una sana competizione tra le numerose mappe di CRSED, la maggior parte delle quali nuove.

Rimasterizzare le meccaniche

Proiettili e magia sono un buon mix

Sebbene CRSED sia senza dubbio un battle royale, grazie alle sue regole che prevedono l'inserimento in una mappa e la lotta per essere l'ultimo giocatore in piedi, diverse meccaniche di gioco importanti sono cambiate.
Per cominciare, non si entra più nelle partite come nessuno. CRSED offre la possibilità di scegliere tra otto personaggi predefiniti, ognuno con storie uniche, abilità di combattimento e alberi di progressione che premiano nuove abilità più si va avanti.
Questi personaggi offrono un'ampia possibilità di personalizzazione in termini di approccio a ogni partita e possono essere abbelliti con nuovi abiti e skin dal negozio.

Per quanto riguarda le partite vere e proprie, i giocatori veterani non dovrebbero sbagliare un colpo. Il personaggio si cala ancora nelle mappe e riceve un breve periodo di grazia, dopo il quale è il momento di saccheggiare l'equipaggiamento e dare la caccia agli avversari, sempre tenendo d'occhio il timer che segnala il momento in cui la mappa si riduce.
CRSED onora questa familiarità, ma ha aggiunto il suo tocco unico con l'introduzione della magia.
I personaggi possono cercare rituali di sangue e altre forme di superpoteri durante le partite per dare ai giocatori un vantaggio in battaglia e migliorano l'esperienza di gioco in combattimento.
Questi poteri mistici sono anche probabilmente più potenti di qualsiasi arma o strumento tradizionale del gioco, quindi è un aspetto da tenere presente.

Dalla parodia all'affare reale

I personaggi eroi aggiungono sapore e maggiore progressione rispetto a prima

Prima di CRSED, ciò che rendeva Cuisine Royale incredibilmente unico era il modo in cui parodiava il genere battle royale, e sfortunatamente la maggior parte di quell'atteggiamento spensierato è ora scomparso.
Oggi il gioco mantiene alcuni degli elementi più divertenti, come gli utensili da cucina come armi, ma ha un tono serio che aumenta la competitività delle partite.

Inutile dire che in CRSED sarete molto impegnati perché c'è una tonnellata di lavoro da fare se volete far salire di livello ogni personaggio in modo casuale. Giocare le partite e vincerle vi ricompensa con valuta che può essere spesa per far salire di livello i vostri eroi e ottenere nuove abilità.
Inoltre, CRSED mantiene le cose fresche introducendo nuovi contenuti stagionali e pass per le battaglie, che offrono più skin e altri vantaggi facendo salire i punti esperienza.

Libero contro Premium

I giocatori possono assolutamente giocare a CRSED gratuitamente senza spendere soldi. All'inizio, vengono dati un paio di personaggi gratis.
Gli altri possono essere sbloccati nel tempo accumulando valuta di gioco, oppure si può spendere denaro reale per sbloccarli tutti se si preferisce non grindare.
Il lato più premium del gioco offre molti vantaggi in cambio dell'esborso di denaro. Questi vantaggi includono lo sblocco istantaneo del rango del personaggio, l'aumento dei guadagni di XP dalle battaglie e un maggior numero di cosmetici.

Pensieri finali

Vale la pena giocare a CRSED? Anche se a molti mancherà Cuisine Royale, CRSED è essenzialmente lo stesso gioco nel suo nucleo, ma con più livelli di gioco offerti grazie a nuovi poteri mistici in battaglia e all'arsenale sempre crescente di armi realistiche per completare i superpoteri.
Il gioco è ancora gratuito, con un premium opzionale, e ora i giocatori hanno obiettivi a lungo termine da raggiungere, poiché i personaggi che si impersonano dovranno subire lunghi sblocchi di progressione per ricevere le loro piene abilità in battaglia.

Complessivamente, CRSED è un solido gioco battle royale che è divertente da affrontare, sia che si tratti di un gioco competitivo, sia che si tratti di un gioco per ridere.

Pronto ad entrare nel mondo di CRSED F.O.A.D.? Clicca per giocare ora!

Grafica: full 3D
PvP: PvP
Influenza cash shop: basso
Exp rate: medio

Originalità
CRSED mantiene le sue radici da battle royale, ma cambia drasticamente le cose con nuove meccaniche per i personaggi eroi e incantesimi che rendono l'esperienza PvP davvero unica.

Cosa Ci È Piaciuto..

Magia e superpoteri rendono le cose interessanti

Mantiene un gameplay familiare

Il sistema dei personaggi offre obiettivi a lungo termine

.. e cosa no

Il Premium è piuttosto costoso

Grafica migliorabile


Divertimento
4.5 out of 5
Community
4.5 out of 5
Grafica
4.5 out of 5
8,5
Fantastico

Review summary

  1. Rimasterizzare le meccaniche
  2. Dalla parodia all'affare reale
  3. Libero contro Premium
  4. Pensieri finali

Cosa ci è piaciuto..

Magia e superpoteri rendono le cose interessanti
Mantiene un gameplay familiare
Il sistema dei personaggi offre obiettivi a lungo termine

.. e cosa no

Il Premium è piuttosto costoso
Grafica migliorabile
8,5
Grafica - 90 / 100
Divertimento - 90 / 100
Longevità - 90 / 100
Originalità - 90 / 100
Community - 90 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora