Lineage II Classic: ufficialmente online il primo server vanilla
In accordo con quanto vi avevamo comunicato qualche giorno fa, l’atteso primo server vanilla per quello che è stato ufficialmente ribattezzato Lineage II Classic, è finalmente andato online e tutti gli utenti interessati a prendere parte ad un’esperienza vecchia scuola e particolarmente hardcore troveranno pane per i loro denti.
[#LineageII] Thank you for your patience. All Servers are now open! Enjoy playing Lineage II and welcome to Classic!
— Lineage II Operations (@LineageIIOps) 3 ottobre 2018
All’interno di questo server, i giocatori potranno creare personaggi appartenenti alle razzi di Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Orchi e Nani, mentre Kamael e Ertheia non figureranno tra le razze selezionabili; al contrario, le classi disponibili sono le medesime che abbiamo già imparato a conoscere all’interno dei server tradizionali.
Il level cap della versione classica del gioco è stato fissato a quota 70 ma gli sviluppatori hanno già confermato che questo limite verrà innalzato nel corso dei futuri aggiornamenti.
Dato che questa iterazione del gioco si vuole concentrare sull’offrire un’esperienza particolarmente “hardcore”, il sistema di PK è attivo e ci saranno delle penalità per tutti i giocatori che otterranno lo stato “Chaotic”.
La morte stessa avrà delle conseguenze dirette e, quando un personaggio perirà, subirà una perdita del 4% dei punti esperienza, ma gli oggetti nel proprio inventario non verranno persi. Qualora a morire dovesse essere un personaggio in possesso dello stato “Chaotic” con più di 4 punti PK, invece, oltre al malus ai punti esperienza verrà anche rimosso un oggetto casuale facente parte del suo inventario.
Ovviamente, al pari della versione regolare di Lineage II, il titolo è proposto al pubblico con un modello di business free-to-play.
Dal momento che i cambiamenti apportati al server vanilla rispetto alla versione “canonica” del gioco sono una mezza infinità, il team di sviluppo del gioco ha pubblicato un corposissimo documento di patch notes dedicato, in cui sono chiaramente elencati tutti gli stravolgimenti che hanno riguardato questa nuova/vecchia versione Classic del gioco.
Qualora siate interessati a scoprire ogni singola modifica di questo server (e abbiate un’ora di tempo libero da dedicare alla lettura), potete visionare suddetto documento collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2yggGdG
Qui di seguito potete visionare il nuovo trailer ufficiale rilasciato nel corso di queste ore dal team di sviluppo per inaugurare al meglio la presenza di questo nuovo server. Buona visione!
Social network