Drakensang Online - Gameplay ITA (serie 12 episodi)


Non poteva mancare la miniserie dedicata a Drakensang Online, il browser game da anni in testa alla classifica di AreaMMO.it.
Grazie ai 12 episodi che compongono la playlist in questione (e che trovate in fondo all'articolo), potrete farvi un'idea dell'atmosfera di gioco, della grafica, del gameplay (sia in PvE che nelle numerose modalità PvP) e delle caratteristiche principali dell'ottimo hack'n'slash gratuito targato BigPoint.
Segue un breve recap dei singoli episodi:

  • Episodio #0 - Creazione del personaggio e primissimi passi.
  • Il primo episodio è all'insegna della... fuga. Già, perchè a quanto pare completare il tutorial non basta per andare a spaccare armature a destra e a manca, e quindi dopo una prima (doppia) fuga dal PvP, e dopo aver annusato l'odore di un dungeon durato appena 2 uccisioni, ci ritroveremo a fuggire ancora dai mob che ci aspettano all'entrata\uscita del dungeon stesso.
    D'altronde, "il vero guerriero sa quando è il momento di ritirarsi, non è codardia" (cit. Corydan).... sarà vero?
    Nel prossimo episodio vedremo di fare meno gli sboroni...
  • Dopo la lezione imparata nell'episodio #1 pubblicato qualche giorno fa, oggi ci armiamo di umiltà ed andiamo a fare quest più appropriate per un personaggio ai primi livelli.
    Dopo un paio di levelup, e dopo una veloce sessione di shopping presso il fabbro per pomparci a dovere con armi, armature e potenziamenti nuovi, siamo pronti per ritentare il dungeon (nel prossimo episodio).
  • Pur continuando a "sembrare un boscaiolo", il nostro personaggio "ha una bandana del potere e lo sguardo incazzato" (parola di Corydan), e ci tuffiamo dunque senza paura nel dungeon che tanto ci aveva fatto soffrire 2 puntate fa.
    Stavolta l'esito è decisamente diverso, anche se le nostre gesta non vengono ricompensate da un loot molto generoso... ma si può sapere cosa ci facciamo con le fatine?!
  • Siamo alla ricerca di quest adatte al nostro livello che non ci costringano ad altre imbarazzanti ritirate, e durante questa nostra avventura, ci imbattiamo in alcuni personaggi un po'... bizzarri!
    Poco ci importa del levelup effettuato in questo video, e ancora meno della fugace toccata e fuga in un'area PvP: il momento epico di questo video, che sconvolgerà l'esistenza nostra e del nostro personaggio, è l'incontro con un pupazzo di neve gigante che volteggia in groppa alla sua fidata mount!
  • Quinto episodio della miniserie dedicata a Drakensang Online, nel quale affronteremo un paio di quest dedicate allo sterminio di zombie vari, fra cui il temibile "Capitano degli Zombie".
    Una graziosa donzella rossa renderà il massacro ancora più piacevole...
  • Dopo un inizio a dir poco "disorientato", passato a spasso per la mappa del gioco alla ricerca di Grimford (in effetti potevano anche segnalarlo meglio sulla mappa...), il buon Corydankidd in versione contadino mitologico se ne va in giro per fattorie: fra coltivazioni di ragni, zucche che saltano ed immancabili contadini zombie.
  • Settimo episodio della nostra miniserie nel quale completeremo una quest per ridare al popolo di Kingshill dell'acqua potabile... con level-up annesso!
  • Dopo tanti episodi passati ad esplorare la componente PvE (o al più PvE cooperativo) del gioco di casa BigPoint, scendiamo finalmente in arena PvP, nelle modalità 1vs1 (duello) e 6vs6 (assalta la fortezza, una specie di modalità MOBA)... i risultati, neanche a dirlo, sono disastrosi!
    Trattandosi delle nostre prime esperienze del genere ci sentiamo giustificati, e giuriamo vendetta per i prossimi episodi!
    D'altronde il PvP è una componente fondamentale di ogni gioco MMO che si rispetti, e non volevamo farvi attendere oltre!
  • Un ubriachissimo Corydan vince un 3vs3 in arena e.. non se ne accorge!
    Vabbè, ti vogliamo lo stesso, soprattutto perchè poi arriva pure la vittoria in 1vs1 che riscatta la disfatta del precedente episodio...
    Ad ogni modo, per completare la panoramica sulle modalità PvP di Drakensang Online ci manca solo il Capture the Flag 5vs5, che sarà oggetto del prossimo video... speriamo di fare una figura migliore, nonchè di trovare uno scudo decente per scendere in arena!
  • Questo episodio mostra in tutta la sua drammaticità il motivo per cui sprecare le pozioni per avanzare più velocemente in PvE è... sbagliato!
    Chi ci segue da tempo avrà notato come il nostro approccio al gioco MMO di punta della BigPoint fosse parecchio 'sprecone': per progredire il più velocemente possibile nella storia e mostrarvi diverse quest nel più breve tempo possibile abbiamo fatto un ampio uso di pozioni anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno, ed ovviamente i risultati si pagano.
    Se volete fare del PvP decente e soprattutto non volete shoppare, tenetevi le pozioni per il PvP.
    Nonostante tutto, riusciamo comunque a vincere un incontro proprio a fine video senza curarci...
  • Purtroppo il match di oggi non è molto competitivo, dato che la sfortunata squadra avversaria si ritrova sin da subito in inferiorità numerica.
    Ad ogni modo, noi non ci facciamo troppi problemi ad approfittare dei problemi altrui...

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, mmorpg

Ambientazione: fantasy

MMORPG Hack'n'Slash su Browser - Un ottimo hack'n'slash che racchiude nel nostro browser un vasto mondo di gioco splendidamente disegnato. Fra quest, skill ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità