Classifica giochi di mare

Cosa Ci È Piaciuto..

Gameplay semplice ma dannatamente divertente

Aerei riprodotti magistralmente

.. e cosa no

Graficamente buono ma non ottimo

Un certo "War Thunder"

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,5

Genere: guerra, sparatutto

Ambientazione: storici, mare

Grafica: full 3D

PvP: PvP

Solo in Inglese

World of Warplanes è un MMO bellico sviluppato da Wargaming che si va ad affiancare a quel World of Tanks che abbiamo avuto modo di testare qualche tempo fa.
Il gioco mette da parte i carri e si concentra su ciò che succede nei cieli, mettendoci alla guida di innumerevoli velivoli.

Il gioco è pensato per essere estremamente accessibile e vi ritroverete nel giro di un attimo a compiere manovre in aria come se foste nati dentro un abitacolo di un aereo.
Il modello di guida è molto permissivo e permette un controllo praticamente totale sul mezzo sfruttando solo un paio di tasti.

Graficamente il titolo è ben fatto, anche se non raggiunge i livelli d'eccellenza.
Come era lecito aspettarsi, visto il precedente con World of Tanks, i vari veicoli sono estremamente dettagliati e modellati alla perfezione, sfiorando, in alcuni casi, il fotorealismo.

World of Warplanes è un ottimo titolo che aggiunge un tassello importante alla "trilogia" Wargaming che si chiuderà con il prossimo World of Warship.

Cosa Ci È Piaciuto..

Navi tutto sommato realizzate degnamente

.. e cosa no

Gameplay piatto e ripetitivo

Server deserti

Tecnicamente è una ciofeca

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,4

Genere: strategia, guerra, mmorpg

Ambientazione: storici, mare

Grafica: full 3D

PvP: tutti contro tutti gilde o fazioni match o duelli PvE PvP


Wind of Luck è un MMO gratuito che ci mette alla guida di un veliero e ci fa combattere contro le navi di altri giocatori.
Il gameplay del gioco non si rivela solido come sarebbe lecito aspettarsi e mette in scena molte magagne che si ripercuotono sul divertimento complessivo.
le partite sono piatte e noiosette, sopratutto quando i giocatori non saranno più di tre o quattro (cosa assai frequente data la scarsa popolosità dei server).
Anche tecnicamente Wind of Luck si rivela un flop, non riuscendo a rappresentare degnamente quell'atmosfera che si dovrebbe respirare in un gioco ad ambientazione piratesca.

Cosa Ci È Piaciuto..

C'è Rubber

Semplice ed immediato

Graficamente ispirato

.. e cosa no

Troppi cloni

In inglese

Fin troppa automazione

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,5

Genere: mmorpg

Ambientazione: fantasy, mare

Grafica: artwork animati

PvP: PvE PvP

Solo in Inglese

Pockie Pirates è un browser game che pesca a piene mani nell'universo di One Piece per offrire personaggi e situazioni noti a tutti gli amanti del manga.
Il gioco ci mette nei panni di un pirata, da scegliere da una rosa di otto personaggi suddivisi in quattro classi diverse, che si prefigge l'obiettivo di diventare il più importante di sempre, sulla scia di Cappello di Paglia.

Per diventare i migliori pirati in circolazione, dovremo intraprendere la classica carriera onnipresente nei browser game, fatta di quest, combattimenti e potenziamenti vari.
Gli sviluppatori hanno inserito nel gioco un apposito tasto che permette al titolo di proseguire, letteralmente, da solo, con l'intervento dell'utente che si limiterà a qualche semplice click.
Espediente che semplifica di molto le meccaniche e che rende il gioco meno competitivo di quello che potrebbe essere.

Pockie Pirates è un buon browser game, basato su un grande manga che saprà dare più di una soddisfazione a tutti i fautori del fumetto, a patto di accettare un gameplay volutamente semplificato.