War Thunder: Implementato supporto ad HTC Vive


Una delle prime software house a sperimentare con la realtà virtuale, cercando di integrarla con un prodotto che non fosse solo una semplice tech demo, è stata Gaijin Entertainment, conosciuta principalmente per l’ottimo free to play War Thunder di cui abbiamo ampiamente avuto modo di parlare sulle pagine di areaMMO.

Dopo i primi tentativi e l’iniziale compatibilità garantita con il visore Oculus Rift, la software house ha recentemente aggiornato il proprio titolo, rendendolo pienamente compatibile anche con il visore VR di Valve, quell’HTC Vive di cui tanto si è discusso in tempi non sospetti.

Rispetto alle prime versioni implementate tramite Rift, la qualità complessiva dell’esperienza in realtà virtuale offerta dal titolo è migliorata in maniera decisamente vistosa, lasciandosi alle spalle la maggior parte dei problemi tecnici che affliggevano le prime build.

Uno dei miglioramenti in assoluto più evidenti apportati consiste nel sostanziale incremento della risoluzione a cui vengono trasmesse le immagini, che si traduce in un numero di pixel visibili a schermo decisamente maggiore con tutto vantaggio della qualità finale.

Nonostante ci siano ancora margini di miglioramento, ora le cose appaiono assai più immersive e le vecchie immagini sgranate di un tempo sono ora solo un vecchio ricordo.
L’aumento di risoluzione, in ogni caso, non rappresenta solo un mero vanto tecnologico ma va ad influire direttamente anche sul gameplay e sull’esperienza di gioco complessiva.

Localizzare gli avversari, e di conseguenza mirare su di loro e fare fuoco, è ora una pratica decisamente più rapida ed intuitiva, che si scrolla di dosso la macchinosità vista in passato.

Da segnalare, poi, che nonostante l’implementazione del Vive dia il meglio di sé quando si è alla guida di un mezzo volante, essa è disponibile anche quando il giocatore controlla uno dei tank presenti nel titolo, anche se l’esperienza complessiva a bordo dei mezzi di terra non è incisiva e raffinata come quella che si vive solcando i cieli del gioco.

In ogni caso, nonostante lo stadio già soddisfacente raggiunto, il supporto alla realtà virtuale è ancora agli inizi e gli sviluppatori hanno ribadito come sia loro intento affinare sempre più la compatibilità con i visori, al fine di offrire l’esperienza VR definitiva.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: guerra, sparatutto

Ambientazione: storici

Sparatutto aereo con elementi GDR - War Thunder: volare, cantare, abbattere ed esplodere nel blu, dipinto di blu.

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità