Rainbow Six Siege: La nuova patch punisce chi si macchia di uccisioni amiche


Come preannunciato nella giornata di ieri, dopo una breve manutenzione avuta luogo questo pomeriggio, Ubisoft ha rilasciato sui server di Rainbow Six Siege in versione PC la patch A3S3.1, un update non particolarmente corposo dal punto di vista contenutistico ma assolutamente fondamentale per cercare di arginare il più possibile il problema dei “giocatori tossici” che approfittano del fuoco amico per uccidere i propri compagni di squadra senza alcun motivo se non quello di rovinare l’esperienza di gioco altrui.

Il sistema che punisce gli utenti scorretti è stato quindi rivisitato, prevedendo ora diverse pene in base al livello di recidività del giocatore colpevole.
Nella precedente versione del gioco, un uccisione amica comportava l’espulsione dalla partita in corso, sia in modalità libera che in modalità classificata; in quest’ultima, però, come spiegato da Ubisoft, si attivava contestualmente la penalità di abbandono di una partita classificata, creando un po’ di confusione negli utenti ormai convinti che ci fosse una differenza tra le punizioni ottenute in libera e quelle ricevute nella modalità competitiva.

Come comunicato sul sito ufficiale del gioco, quindi, per inasprire le punizioni e fare chiarezza circa le stesse, gli sviluppatori hanno organizzato il tutto come segue:

- Prima infrazione: Sospensione dal matchmaking per 30 minuti
- Seconda infrazione: Sospensione dal matchmaking per 1 ora
- Terza infrazione: Sospensione dal matchmaking per 2 ore
- Quarta infrazione: Sospensione dal matchmaking per 24 ore
- Quinta infrazione: Sospensione dal matchmaking per 7 giorni

Oltre a questo, poi, la patch è intervenuta anche per correggere diversi bug e piccoli problemi che gli utenti hanno riscontrato in gioco da quanto è stata reso disponibile l’aggiornamento Grim Sky.
Alcuni di questi fix hanno riguardato anche alcuni operatori, tra cui Clash che a quanto pare era quella più affetta da imprecisioni di vario tipo.

Sebbene non sia ancora stata annunciata una data ufficiale in merito, la versione console della patch 3S3.1 dovrebbe essere in dirittura d’arrivo, molto probabilmente entro la fine della settimana.

Cosa ne pensate delle nuove politiche adottate da Ubisoft per arginare il fenomeno del team killing immotivato? Pensate che il team sia sulla strada giusta o ci sia ancora del lavoro da fare? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità