Fortnite: La stagione 6 introdurrà importanti miglioramenti per l'audio spaziale


Sebbene manchino ancora delle informazioni ufficiali, la prossima stagione 6 di Fortnite apporterà all’interno del titolo numerose novità e, finalmente, potremo scoprire se il famigerato vulcano che sarebbe dovuto apparire con l’entrata del cubo Kevin all’interno del lago di Sponde del Saccheggio diventerà realtà o continuerà ad essere annoverato tra le leggende del mondo di Fortnite.

In ogni caso, al di là della “narrativa” e degli aspetti prettamente ludici con cui potremo divertirci a partire dal prossimo 27 settembre, gli sviluppatori stanno lavorando per offrire ai propri utenti anche importanti miglioramenti tecnici.



Come si legge sul sito ufficiale del gioco, infatti, Epic Games sta lavorando duramente per introdurre importanti migliorie per quanto concerne l’audio spaziale, in modo da poter fornire ai giocatori che decideranno di fare affidamento anche sul proprio udito un importante strumento tattico in più per ottenere la vittoria sul campo di battaglia.

Abbiamo ascoltato i vostri feedback sull'audio e abbiamo alcuni aggiornamenti! Gli avvisi sonori tattici sono importantissimi per il gameplay base, e il nostro obiettivo è quello di fare in modo che tu possa fare affidamento sulle informazioni audio per sopravvivere.

[…]

Le meccaniche della mobilità di Fortnite e la costruzione e distruzione dinamica ci presentano sfide uniche per l'audio spaziale. Ci lavoriamo con costanza per apportare continui miglioramenti, in aggiunta alle altre strade che vorremmo esplorare in futuro. Come ad esempio la propagazione del suono, grazie alla quale i suoni viaggiano davvero nel mondo come fanno nella realtà e l'HRTF, ovvero il modo in cui i suoni provenienti dall'esterno vengono filtrati durante il passaggio all'interno della testa.

Vi ringraziamo per i continui feedback forniti e l'attiva discussione riguardante il sonoro!

Ad esempio, tra gli aspetti che troveranno giovamento dall’arrivo della nuova stagione vi è il rumore prodotto dai passi. L’obiettivo degli sviluppatori è infatti quello di rendere immediatamente riconoscibile il rumore dei passi che provengono da un piano differente dal nostro (sopra e/o sotto). Verrà inoltre aumentata la frequenza degli stessi, in modo da evitare che il loro suono venga coperto da altri rumori circostanziali (come quelli delle armi da fuoco che sparano nel bel mezzo di una battaglia).
Miglioramenti significativi saranno poi introdotti per quanto riguarda i suoni emessi dai deltaplani e dai giocatori in volo.

Inoltre, pur non essendo immediatamente disponibili alla data del 27 settembre, ulteriori accorgimenti per quanto riguarda l’aspetto sonoro della produzione verranno introdotti durante il corso della stagione 6 e, tra i focus degli sviluppatori, sembra ci sia anche la possibilità che ulteriori effetti sonori (specialmente per i giocatori che si trovano in aria) vengano implementati per fornire ulteriori informazioni tattiche agli utenti che saranno in grado di udirli.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità