Argo: disponibile un free to play nato come mod di Arma 3


Da Arma ormai ci si aspetta un po’ tutto; il simulatore bellico di Bohemia Interactive, nato per essere uno (se non IL) dei più realistici giochi di guerra mai sviluppati si è prestato nel tempo alla più grande varietà di mod differenti che, spesso e volentieri, ne hanno alterato il gameplay in maniera consistente fino a vere e proprie degenerazioni parossistiche dello stesso. Basti pensare a DayZ, titolo survival a base di zombie nato proprio come mod per Arma 2.

Sulla scia del successo ottenuto proprio da DayZ, Bohemia stessa ha quindi rilasciato in versione totalmente gratuita Project Argo, un FPS competitivo che, come avrete già intuito, non è altro che una mod di Arma 3 adattata per essere distribuita in maniera stand alone (non è quindi necessario possedere Arma 3 per poter giocare).

Rispetto al gioco principale, Project Argo non va affatto a perdere quell’aura di complessità che ha sempre contraddistinto la serie Arma, nonostante un approccio che sembra voler apparire un filo più immediato e competitivo.
In ogni caso, il comparto tecnico e il feeling delle bocche da fuoco rimane il medesimo di Arma 3, calando il tutto in un contesto più piccolo (inteso proprio come dimensioni effettive delle mappe) e maggiormente adatto a match dallo stampo piuttosto classico.

Al momento, in maniera anche piuttosto comprensibile data la natura gratuita del progetto, le modalità di gioco presenti sono soltanto 3 e si dividono in Raid, Clash e Link.
Per i giocatori più navigati dei vari FPS competitivi, le modalità proposte non aggiungono nulla di veramente innovativo rispetto ad altri classici del genere, ma è comunque piacevole notare che Bohemia abbia optato per direttive che, almeno sulla carta, garantiscono una certa dose di tatticismo e di strategia alle partite.

Non sono infatti presenti i canonici deathmatch o deathmatch a squadre e, in tutte e tre le modalità, pur con le rispettive differenze in termini di obiettivi ed ampiezza del campo di gioco, si dovrà raggiungere determinati punti di interessa per assicurarsi il predominio strategico della mappa.

Se l’idea vi incuriosisce, il consiglio è quello di scaricarlo; tanto, almeno per ora, non costa nulla.
Qui di seguito il trailer del gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità