The Elder Scrolls Online: annunciata la data e rilasciato il prologo di Murkmire


Come certamente ricorderete, giusto qualche giorno fa vi avevamo riportato dell’annuncio ufficiale di Murkmire, nuovo DLC dedicato a The Elder Scrolls Online che sarebbe stato rilasciato come prossimo DLC dedicato al gioco di Bethesda, la cui particolarità era quella di poter essere ottenuto gratuitamente come ricompensa per il login giornaliero durante il mese di Novembre.

Sia come sia, il team di sviluppo del gioco ha recentemente comunicato quella che è la data ufficiale dell’update, che arriverà sui server del gioco il prossimo 22 ottobre in versione PC, mentre i giocatori che si collegano da console, Playstation 4 o Xbox One che sia, dovranno pazientare un pochino di più, ossia fino al prossimo 6 novembre.



Per tutti i membri iscritti al servizio ESO Plus, il DLC sarà immediatamente riscattabile senza nessun costo aggiuntivo, mentre tutti gli altri potranno ottenerlo acquistandolo direttamente all’interno del Crown Store del gioco.
Come accennato in precedenza, però, tutti gli utenti più pazienti e costanti potranno ottenere l’espansione in maniera gratuita, semplicemente loggandosi all’interno del gioco su base giornaliera durante il prossimo Novembre. Gli sviluppatori hanno confermato che per riscattare Murkmire sarà necessario accedere al gioco per 24 volte (in giorni differenti, ovviamente) durante il prossimo mese, dopodiché il DLC ci sarà consegnato senza sborsare un centesimo.

In concomitanza con l’annuncio della data d’uscita, il team di sviluppo ha poi rilasciato sui server di gioco il Prologo di quello che sarà poi effettivamente Murkmire, permettendoci di assaporare un piccolo pezzo delle atmosfere del DLC in maniera gratuita e tramite due nuove quest che apriranno la strada agli eventi narrati dal 22 ottobre in poi.
Per far partire le nuove quest sarà necessario avviarle direttamente dal Crown Store (gratis) o, in alternativa, esaminare uno dei tanti manifesti “Help Wanted” sparsi per le città di Vulkhel Guard, Daggerfall e Davon’s Watch.

Inoltre, per prepararsi al meglio a ciò che verrà nell’espansione, i giocatori saranno invitati a prendere parte a sei nuove quest giornaliere che permetteranno loro di guadagnare oggetti in vista dell’update vero e proprio.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità