Star Citizen: Squadron 42 è stato nuovamente rimandato


Chi è abituato a seguire le vicende inerenti al gioco, sa ormai più che bene che quello di Star Citizen è un progetto tutto in divenire e che, se non fosse per continui aggiornamenti sullo sviluppo che vengono periodicamente rilasciati dai suoi sviluppatori, l’intero gioco avrebbe già assunto da molto l’accezione di ‘vaporware’.
La mancanza di precisi periodi di lancio e i continui slittamenti sulla tabella di marcia non hanno sicuramente fatto bene alla percezione generale del gioco e, purtroppo, un’altra mazzata in questo senso è stata inferta dagli sviluppatori proprio in questi giorni, con un nuovo rinvio non previsto che ha fatto capolino inaspettatamente.

A questo giro, ad essere (nuovamente) in ritardo è Squadron 42, ossia il modulo singleplayer del gioco che costituirà un primo e fondamentale tassello dell’imponente mosaico che sarà (forse?) Star Citizen.
Secondo i piani originari, infatti, Squadron 42 sarebbe dovuto uscire durante il secondo trimestre del prossimo 2020 ma, a quanto pare, gli sviluppatori hanno dovuto far slittare il tutto di circa tre mesi, in accordo con quanto visibile sulla nuova roadmap pubblicata da Cloud Imperium Games.
Le ragioni dietro a questo posticipo non sono state del tutto chiarite, con gli sviluppatori che si sono limitati a spiegare che questa decisione (di posticipare il gioco) si è resa necessaria in seguito alle nuove direttive di sviluppo.

Con più di 230 milioni di dollari accumulati durante il corso della sua campagna di crowdfunding, Star Citizen rappresenta un caso senza precedenti all’interno del medium videoludico e, forti dei numerosi investimenti fatti nel gioco, molti utenti stanno cominciando a spazientirsi circa i continui rinvii contro cui si sta imbattendo Star Citizen.

Voi cosa ne pensate di questo ulteriore rinvio circa il lavoro di Cloud Imperium Games? Siete amareggiati dalla gestione del gioco da parte degli sviluppatori o, al contrario, continuate a nutrire fiducia nei confronti di Chris Roberts e del suo studio? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità