Pokémon Masters: Rivelata ufficialmente la data d'uscita del gioco


Finalmente, dopo aver fatto “cuocere” milioni di giocatori impazienti di sapere qualcosa di più circa le tempistiche per la disponibilità del gioco, The Pokemon Company ha confermato in via ufficiale il giorno in cui sarà disponibile al download Pokémon Masters, attesissimo free to play in esclusiva mobile che promette innumerevoli ore di divertimento a tutti i fan più sfegatati dei celebri mostriciattoli tascabili.

Il gioco sarà accessibile mediante l’App Store di Apple ed il Google Play di Google a partire dal prossimo 29 Agosto ma già da ora è possibile effettuare la pre-registrazione.

Qualora siate elettrizzati all’idea di tuffarvi a capofitto su un nuovo gioco di Pokémon ma non siete sicuri che il vostro dispositivo lo possa supportare, vi riportiamo qui di seguito i requisiti necessari per eseguire il gioco su entrambi gli ecosistemi su cui verrà distribuito:

Apple:

Richiede iOS 11.0 o superiore. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Android:

- Sistema operativo Android 5.0 o versione successiva/64 bit
- Si consiglia Android 7.0 o superiore.
- Almeno 2 GB di RAM consigliati.

Attenzione:

- Non si garantisce la funzionalità su tutti i dispositivi elencati.
- In alcuni casi l'app potrebbe non funzionare correttamente a causa delle capacità, delle specifiche o di condizioni particolari per l'uso delle app del tuo dispositivo.
- La compatibilità con il sistema operativo più recente potrebbe richiedere del tempo.

Intanto, senza troppe sorprese, è stato recentemente confermato che il gioco includerà al suo interno delle microtransazioni.
Nonostante molti dettagli in merito debbano ancora essere svelati in via ufficiali, da quanto emerso in queste ore gli oggetti acquistabili a pagamento non influenzeranno più di tanto il gameplay vero e proprio, dal momento che si limiteranno a quelle che vengono definite come “Sync Pair” (ossia determinate coppie di un determinato allenatore ed uno specifico Pokémon), mentre tutti gli altri oggetti del gioco dovrebbero poter essere ottenuti semplicemente con la naturale progressione in-game.

Nel frattempo, qualora ve lo foste persi, vi riportiamo qui di seguito l’ultimo trailer ufficiale rilasciato per il gioco, che oltre ad offrire una panoramica generale di quelle che saranno le caratteristiche chiave del titolo, offre diversi scorci di vero e proprio gameplay. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità