Pokémon GO: Annunciato il Festival dell'Acqua


In perfetto clima estivo, Niantic ha recentemente comunicato mediante i propri canali social l’imminente inizio di un nuovo evento speciale all’interno di Pokémon GO, che andrà così ad allietare le afose giornate di tutti gli allenatori virtuali.



Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, ad accompagnare i giocatori a partire dal prossimo Venerdì 23 Agosto ci sarà il Festival dell’Acqua, nuova manifestazione che, come i più intelligenti tra voi avranno già capito, sarà dedicata esclusivamente ai Pokémon acquatici.

Sulla scia di altri eventi similari, anche il Festival dell’Acqua aumenterà le probabilità di spawn di determinati Pokémon, ovviamente prediligendo le zone in cui sono presenti specchi d’acqua.
Qualora facciate parte di quella schiera di giocatori sempre a caccia di creaturine shiny, invece, vi farà felici sapere che il Festival dell’Acqua vi darà la possibilità di mettere le mani su esemplari di Carvanha e di Barboach in versione cromatica, sempre che il provvidenziale “fattore c” venga in vostro aiuto.

In ogni caso, in modo tale che possiate scoprire più nel dettaglio le caratteristiche dell’evento, vi riportiamo qui di seguito la lista completa delle modificazioni a cui andrà incontro il gioco per tutto il tempo in cui il Festival dell’Acqua resterà attivo:

Caratteristiche

• I Pokémon selvatici di tipo Acqua, come Magikarp, Wooper e Wailmer, appariranno più frequentemente.
• I seguenti Pokémon selvatici appariranno più frequentemente in prossimità di fonti d'acqua: Wartortle, Poliwhirl, Seaking, Lapras, Qwilfish, Mantine, Lotad, Feebas, Piplup, Buizel e Finneon.
• Le probabilità di far schiudere un Pokémon di tipo Acqua dalle Uova aumenteranno.
• Kingler e Crawdaunt potranno imparare Martellata, un nuovo attacco caricato di tipo Acqua di Pokémon GO.
• Con un'ondata di fortuna, potreste incontrare un Carvanha o un Barboach cromatico!

Raid

• I Pokémon di tipo Acqua, come Blastoise, Vaporeon e Lapras, appariranno più frequentemente nei raid.
• Dalle 18:00 alle 19:00 del 28 agosto 2019, potrete incontrare Uxie, Mesprit o Azelf nei raid da cinque stelle nelle rispettive regioni!

Bonus

• Caramelle da schiusa raddoppiate
• Se avrete un Pokémon di tipo Acqua come compagno, la distanza necessaria per guadagnare caramelle da compagno verrà dimezzata.

Cosa ne pensate di questo evento? Siete pronti a fare incetta di Pokémon di tipo Acqua? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità