New World: Slitta la data d'uscita dell'MMO di Amazon


Senza troppe sorprese, proprio a causa dell’incerto periodo che stiamo vivendo, molti titoli la cui data d’uscita era stata programmata per il prossimo futuro stanno andando incontro ad inevitabili rinvii.
Nonostante lo smartworking sia stato adottato in maniera assai diffusa, molti team di sviluppo non riescono a garantire i medesimi ritmi di lavoro con tali condizioni e, inoltre, pubblicare un gioco in un periodo in cui la distribuzione al dettaglio è quantomeno problematica potrebbe riflettersi in maniera negativa sulle vendite, nonostante il cuscinetto offerto dalle vendite digitali.

Sia come sia, a “cadere” sotto l’ascia del Covid-19 è quest’oggi un altro titolo particolarmente atteso dalla community appassionata di MMO e derivati, che purtroppo dovrà attendere un po’ più del previsto per mettere le mani su New World, promettente esperienza massiva in sviluppo presso Amazon Game Studios.

Inizialmente previsto per l’imminente mese di Maggio, il survival/MMO sarà quindi giocabile solo ad Estate inoltrata e, più precisamente, aprirà i suoi server ai giocatori a partire dal prossimo 25 Agosto.
Con uno slittamento di ben 3 mesi, dunque, New World mancherà l’appuntamento con le vacanze estive, rendendosi disponibile solo sul finire di quest’ultime.

”Sappiamo quanto stiate aspettando la release di New World e noi non vediamo l’ora di poter condividere con voi il gioco. Nonostante questo, tuttavia, la salute e la sicurezza del nostro team di sviluppo resta l’assoluta priorità.
Speriamo che possiate capire la nostra decisione di proteggere il nostro team durante questi tempi incerti, nel mentre siamo concentrati nel rispettare una tempistica che ci permetterà di rendere New World il miglior gioco possibile.”

Nonostante il dispiacere, le ragioni del team di sviluppo appaiono più che comprensibili e, considerata la precedente data d’uscita, oramai dietro l’angolo, era più che plausibile che gli sviluppatori optassero per un posticipo del gioco.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Comprerete New World al lancio quando questo verrà reso disponibile o aspetterete di venire a conoscenza dei primi pareri della critica specializzata? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità