Legends of Aria: Al via l'headstart del gioco


Con una comunicazione ufficiale pubblicata direttamente sul sito del gioco, Citadel Studios ha annunciato di aver finalmente rilasciato la versione in accesso anticipato di Legends of Aria, nuovo MMORPG che si rifà ai capolavori del passato, e che può ora essere giocato da tutti coloro in possesso di un founder’s pack.

Al momento il gioco non è ancora approdato su Steam (verrà rilasciato con l’inizio del mese di Dicembre) e, come da comunicazione degli sviluppatori, per accedere ai server sarà necessario scaricare il client direttamente dal sito ufficiale del gioco o utilizzare quello adibito all’open beta, qualora lo abbiate ancora installato sul vostro computer.

In ogni caso, in occasione del post con cui è stato comunicato lo sbarco del gioco in versione di accesso anticipato, il team di sviluppo ne ha approfittato per descrivere brevemente in cosa consiste Legends of Aria ai nuovi giocatori, elencandone le caratteristiche principali in quattro diversi punti di cui vi riportiamo la traduzione qui di seguito:

- Un vivo e “respirante” MMORPG: esplora un vero open world senza alcuna limitazione. Costruisci, esplora ed avventurati con centinaia di giocatori in un mondo vivo e respirante definito da te.
- Mondo basato sulle skill: Legends of Aria riporta in vita un sistema davvero basato sulle skill. Costruisci il tuo personaggio alla tua maniera; sii un crafter, un avventuriero, un mercante o un umile pescatore. Affina le tue abilità attraverso l’uso e gioca come vuoi con una scelta di più di 32 skill uniche.
- Il ritorno dei veri sandbox: Legends of Aria è dichiaratamente ispirato dai primi MMORPG sandbox. Fai esperienza di un mondo che non ti prende per mano. Un mondo che è guidato direttamente da te e che è definito dalla nostra community. Un mondo di pericoli, dove l’amicizia, i nemici creatisi e le tue azioni si inscrivono nella leggenda.
- Server della comunità e modding: Il primo MMORPG a supportare totalmente server controllati dai giocatori. Legends of Aria è stato progettato per essere moddato da cima a fondo, comprendendo la possibilità di avere regole di gameplay personalizzate, contenuti personalizzati e perfino interi mondi personalizzati.

Qui di seguito vi riportiamo l’ultimo filmato di gameplay rilasciato dal team di sviluppo, relativo alla versione in early access di Steam che al momento non è ancora stata rilasciata, dato che il suo debutto è stato infatti fissato per il prossimo 4 Dicembre. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità