Final Fantasy XIV: Annunciata la nuova espansione Shadowbringers


In quel di Las Vegas si è recentemente tenuto l’ultimo Final Fantasy XIV Fan Festival, evento annuale che rappresenta il miglior momento di incontro per tutti i giocatori del celebre MMORPG di Square Enix.
Tra le varie attività che si sono consumate durante la ricorrenza, il team di sviluppo del gioco ha avuto modo di svelare al pubblico la terza espansione ufficiale che arriverà prossimamente nel gioco, svelando il tutto con uno spettacolare teaser trailer realizzato in CGI.

Intitolato Shadowbringers, questo nuovo contenuto apporterà al gioco un cospicuo numero di novità, nonostante il team di sviluppo non sia ancora scesi nei dettagli per quanto riguarda le nuove caratteristiche che verranno implementate.
Tra le certezze, sappiamo che il level cap verrà aumentato di 10 unità, passando da 70 ad 80 e, come facilmente prevedibile del resto, verranno implementate nel gioco numerose nuove aree esplorabili e nuovi dungeon, che potranno anche essere portati a termine in compagnia di alcuni NPC.

Il team di sviluppo non ha al momento rilasciato nessuna informazione precisa circa la data d’uscita dell’espansione, limitandosi a comunicare che essa sarà resa disponibile durante la prossima estate del 2019. Molto probabilmente, Square Enix sfrutterà l’attenzione mediatica garantita dal prossimo E3 di Giugno per annunciare in pompa magna tutti i dettagli relativi a questo Shadowbringers.
Inoltre, cosa che interesserà perlopiù i giocatori dotati di sistemi operativi non proprio recentissimi, è stato confermato che il rilascio di questa nuova espansione segnerà il definitivo abbandono del supporto alla versione 32bit del gioco.

Oltre a questo, è stato annunciato che la prossima patch che verrà rilasciata per il gioco, che lo aggiornerà alla versione 4.5, apporterà al gioco un nuovo job, il Blue Mage, per cui è stato anche rilasciato un apposito video.


Qui di seguito, invece, vi riportiamo il galvanizzante filmato utilizzato da Square Enix per presentare ufficialmente la nuova espansione. Pur non mostrando nessuno spezzone di gameplay, oltre ad essere visivamente appagante di per sé, il video ci da modo di farci un’idea circa la narrativa di questo nuovo contenuto, che a quanto pare assumerà toni ancora più seri di quelli a cui i giocatori sono già abituati.
Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità