Fallout 76: Todd Howard definisce meritate le critiche al gioco


Che il lancio sul mercato di Fallout 76 non sia stato esente da difetti è un dato di fatto ormai assodato e, come ormai amaramente constatato dai fan della saga post-apocalittica, il gioco si è presentato ai nastri di partenza con una build a dir poco imperfetta e piena zeppa di bug e criticità.
Al di là dei meri problemi tecnici, molti dei quali poi risolti con successive patch correttive, però, una larga parte dell’utenza non è riuscita ad apprezzare proprio il concept stesso alla base del gioco, ritenendolo fin troppo distante da quella che era stata la saga di Fallout (e le produzioni Bethesda in genere) fino a quel momento.

In un’intervista concessa recentemente da Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda, ai microfoni di IGN, veniamo oggi a scoprire come lo sviluppo del gioco non sia stato esente da problemi di vario tipo e di come l’intero team fosse consapevole di avere per le mani un capitolo atipico, per non dire apocrifo, del franchise di Fallout.
Ecco infatti le parole utilizzate da Howard:

"Fu un processo di sviluppo davvero difficile. Eravamo pronti per…un sacco di quelle problematiche che poi finirono sullo schermo. Sapevamo che quello non era il tipo di gioco che la gente si aspettava da noi e che ci saremo esposti ad un sacco di critiche; molte di queste critiche erano davvero meritate."

Insomma, a distanza di diversi mesi dal lancio del gioco, avvenuto durante il Novembre 2018, Howard ha potuto esprimersi in maniera un po’ più rilassata in merito al titolo, ammettendo di aver avuto chiare fin dal principio le perplessità che sarebbero sorte in merito alla produzione, non nascondendo che alcune delle critiche mosse dai detrattori sono state più che giustificate.

Non sappiamo al momento cosa il team di sviluppo abbia in serbo per il futuro del gioco ma, almeno in base a quanto affermato dal buon Todd, sembra proprio che gli sviluppatori abbiano intercettato il pensiero dei fan, cosa sicuramente positiva.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che, ad oggi, Fallout 76 si sia ormai ripreso dal torpore iniziale o, al contrario, non c’è speranza per il gioco? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità