Fallout 76: Pubblicata la nuova patch; alcuni cambiamenti non sono segnalati nel patch notes


Come da programma, lo scorso 4 Dicembre Bethesda ha rilasciato la seconda patch ufficiale di Fallout 76 e, se vogliamo, la prima atta a migliorare la situazione generale del gioco in seguito all’accoglienza disastrosa ricevuta.
Primo di una serie di importanti update, quello dell’altro ieri ha introdotto alcune modifiche gradite all’utenza, come la possibilità di depositare nelle scorte un maggior numero di oggetti (la capacità di questo inventario è stata infatti aumentata da 400 a 600), un aumento al danno di alcune tipologie di armi, un maggior numero di oggetti nel loot dei boss sconfitti e qualche altro bilanciamento eseguito a vari aspetti del gioco.
Oltre a tutte queste cose, poi, la software house si è premurata di risolvere alcuni bug riscontrati dai giocatori e, più nello specifico, la maggior parte di quelli che rendevano davvero ingiocabile il titolo, come quello relativo all’armatura atomica.

Nonostante alcuni innegabili miglioramenti apportati al gioco, tra cui si segnala anche una generale stabilità maggiore, tuttavia, sembra proprio che Bethesda non riesca a combinarne una buona senza sbagliarne almeno 3 e, difatti, dal rilascio dell’aggiornamento sarebbe spuntata tutta una serie di nuovi problemi che stanno complicando le partite dei giocatori.
Come riporta IGN.com, infatti, all’interno della patch il team di sviluppo ha voluto introdurre anche numerosi altri cambiamenti che, a sorpresa, non sono stati inseriti nel patch notes ufficiale dell’aggiornamento, con la conseguenza che diversi aspetti del gioco sono stati alterati in maniera improvvisa e “stealth”.

Allo stato attuale è probabile che non siano ancora stati scoperti tutti quanti, data la loro “segretezza”, ma, tra quelli evidenziati dalla community, segnaliamo una diminuzione delle munizioni creabili (il cui totale è passato da 400 a 200) e una comparsa assai più rara delle creature leggendarie.
Oltre a questo, nuovi bug ed ulteriori glitch hanno fatto la loro comparsa nel gioco, mentre alcuni di questi, come quello relativo all’inventario personale infinito, sembra siano stati totalmente ignorati dalla casa madre.

Insomma, se da un lato la situazione è migliorata, dall’altro sono spuntati nuovi problemi e, al momento, l’unica cosa che possiamo fare è sperare che la prossima patch, attesa per il giorno 11 Dicembre, riesca dove questa non è riuscita.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità