Fallout 76: Forti polemiche per il "bag-gate" della Power Armor Edition


Non bastassero gli enormi problemi tecnici di cui il gioco sta soffrendo tuttora, nonostante una prima patch sia in arrivo durante la giornata di domani, sembra proprio che Fallout 76 non abbia ancora finito di scatenare polemiche e, concedetecelo, pare che Bethesda ce la stia mettendo tutta per attirarsi l’antipatia dei consumatori, almeno a giudicare dalle a dir poco scellerate scelte comunicative che ha adottato recentemente in merito all’intero progetto del gioco.

Come forse saprete, ben prima che Fallout 76 fosse effettivamente disponibile, Bethesda annunciò che sarebbe stata prodotta un’edizione limitata del titolo a tiratura limitata, denominata Power Armor Edition, che avrebbe compreso al suo interno un gran numero di oggetti e gadget dedicati al gioco, alcuni dei quali capaci di far parecchia gola agli appassionati della saga.
Al di là della replica dell’elmetto di un’armatura atomica, vero pezzo forte del pacchetto, un altro gadget che, tra gli altri, si era distinto particolarmente fu la borsa di tela brandizzata Fallout.

Ecco l’immagine ufficiale della Power Armor Edition


Una volta che l’ambita edizione limitata del gioco è stata recapitata a coloro che sono stati abbastanza svelti da prenotarla in tempo, ad un prezzo di ben 200€, i giocatori hanno potuto constatare amaramente come la borsa presente al suo interno, pubblicizzata come in tela di canvas, fosse in realtà realizzata in semplice nylon, ossia un materiale molto più economico di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi.
Per scusarsi, dopo una prima comunicazione di un addetto di Bethesda che dichiarò che quella riportata nell’immagine promozionale “…è un prototipo rivelatosi troppo costoso da produrre” e che “[In Bethesda] non abbiamo intenzione di fare nulla a riguardo”, la software house è intervenuta personalmente precisando che a fornire i primi messaggi è stato un lavoratore che non è direttamente collegato alla compagnia, offrendo 500 Atom a tutti i giocatori in possesso della Power Armor Edition.

Oggi, a qualche giorno di distanza dall’episodio, è stato scoperto che un versione in tela della borsa, seppur differente nella sua forma finale, è stata in realtà prodotta e, beffa delle beffe, anziché finire nelle confezioni dell’edizione limitata, è stata regalata a vari influencer insieme ad una copia del gioco. Quest’ultimo fatto ha ovviamente scatenato nuovamente le ire dei giocatori, che si sono sentiti letteralmente presi in giro per essere stati messi in secondo piano, nonostante l’oneroso esborso effettuato per portarsi a casa la propria copia della costosa edizione.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità