Fallout 76 fallisce anche su Twitch: Le visualizzazioni sono al di sotto delle aspettative


Come ormai sanno anche i sassi, l’accoglienza generale dedicata a Fallout 76 è stata a dir poco tiepida, con pubblico e critica concordi nel valutare l’ultima produzione di Bethesda come un gioco oltremodo sotto le aspettative, tanto che la votazione media che il gioco ha ricevuto su Metacritic è stata molto al di sotto della sufficienza, cosa che per il publisher non capitava da moltissimo tempo.
A distanza di più di 10 giorni dal rilascio ufficiale del gioco, a rigirare il coltello nella piaga ci pensano ora i dati relativi alle visualizzazioni fatte registrare dal gioco su Twitch che, manco a dirlo, si sono dimostrati ben inferiori rispetto a quanto sarebbe stato lecito aspettarsi.

Direttamente mediante il portale GitHyp, infatti, veniamo a sapere che il numero più alto di view fatte registrare dal gioco è stato raggiunto durante la giornata dell’1 Novembre, ossia quando il titolo si trovava ancora in fase di beta chiusa. Quel giorno, il numero totale di visualizzazioni è stato pari a 184.000, mentre alla data del 14 Novembre, il day one del gioco, i numeri di Fallout 76 sono scesi a 106.000 visualizzazioni, per un risultato totale pari a ben il 42% in meno rispetto al “record” di inizio mese.
La cosa più scoraggiante da notare, invece, è che il precedente day one di Fallout 4, uscito nel 2015 quando Twitch era ancora ben lungi dall’essere la piattaforma ben affermata che è oggi, ha totalizzato un totale di 243.000 visualizzazioni totali, ben il 56% in più di quanto fatto dallo spin off online.
Nonostante quanto appena riportato sia già abbastanza per delineare un quadro della situazione decisamente deludente, alla data dello scorso 19 Novembre l’interesse intorno al gioco è sceso ulteriormente in maniera drastica, con appena 35.000 visualizzazioni totalizzate.

Insomma, da qualunque parte lo si guardi, Fallout 76 continua a non convincere e, almeno che Bethesda non intervenga al più presto con aggiornamenti particolarmente corposi, non sembra esserci nessuna speranza che il gioco possa migliorare.

Nel frattempo, a dare un ulteriore schiaffo morale al gioco, ci hanno pensato direttamente gli utenti, che hanno realizzato un apposito trailer del gioco in cui sono presenti le citazioni della stampa.
Questo genere di trailer sono parecchio comuni quando un titolo viene apprezzato dalla critica ma, dal momento che quest’ultima frase non è esattamente valida per Fallout 76, il risultato finale è indubbiamente grottesco e, diciamolo, divertente.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità