Fallout 76: Disponibile al download la patch 1.02


Purtroppo, come probabilmente già saprete se avete avuto modo di provare con mano il gioco, Fallout 76 si è presentato al varco del lancio con una build che definire disastrosa è un eufemismo.
Tra bug, instabilità del codice e problemi vari, il titolo non è certo stato esente da critiche e, a conferma del trend estremamente negativo fatto registrare dalla produzione Bethesda, ci sono state le prime recensioni ufficiali della critica specializzata che hanno fatto capolino su Metacritic, restituendo un quadro tutt’altro che roseo per l’avventura post-apocalittica ambientata nel West Virginia.

Ebbene, nel tentativo di apportare un primo rimedio alla tragica situazione del gioco, Bethesda ha recentemente rilasciato sui server del gioco la prima patch ufficiale di Fallout 76, che dovrebbe aver risolto molto dei problemi riscontrati dagli utenti.
Purtroppo, come era già accaduto in occasione dell’update rilasciato durante la beta del gioco, la patch si presenta piuttosto corposa e, prima di accedere nuovamente al gioco, gli utenti sono quindi costretti ad eseguire un download del peso di 47GB.

In ogni caso, la patch, che porta il gioco alla versione 1.02, non introduce nulla dal punto di vista contenutistico, ma va a risolvere numerosi problemi e bug che rendevano talvolta piuttosto invivibile la propria esperienza di gioco sui server.
In particolare, oltre ai vari fix apportati a numerose quest ed altri elementi del gioco, segnaliamo come tra i miglioramenti Bethesda abbia riportato un generale miglioramento delle prestazioni e della stabilità del gioco, che ora dovrebbe risultare più fluido rispetto alla versione pre-patch (il cui frame rate era particolarmente instabile nella versione console).

Purtroppo, però, nonostante i miglioramenti apportati con la patch, diversi utenti stanno segnalando ulteriori problemi con il gioco e la situazione, seppur meno tragico rispetto a qualche giorno fa, sembra ancora essere tutt’altro che positiva.
Dal canto suo, Bethesda ha comunque comunicato di star lavorando ad una ulteriore patch, la cui data d’uscita resta ignota nonostante la volontà di volerla rilasciare il più presto possibile.

Voi cosa ne pensate di questo pesantissimo aggiornamento? Avete già avuto modo di testare con mano i miglioramenti apportati dal team di sviluppo? Se si, fateci sapere le vostre opinioni in merito alla situazione odierna del gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità