Fallout 76: Bethesda svela maggiori dettagli su I Cunicoli e la macchina fotografica


Tramite una nuova “puntata” di Dentro al Vault, rubrica periodica che Bethesda pubblica sul blog ufficiale di Fallout 76, il team di sviluppo del travagliato MMO post-apocalittico ha recentemente spiegato in maniera più approfondita rispetto alle informazioni divulgate sino ad ora in cosa consisteranno I Cunicoli, nuovo dungeon che a breve verrà inserito nel gioco, e la macchina fotografica, ossia uno strumento che permetterà agli utenti di immortalare luoghi e situazioni in maniera differente rispetto a quanto accade nella canonica modalità Foto.

Per quanto riguarda I Cunicoli, che verranno rilasciati a partire dalla giornata di Martedì 16 Aprile, il team di sviluppo ha comunicato che essi faranno parte della nuova quest intitolata “Gestione Rifiuti”, che ci chiederà proprio di esplorare le intricate gallerie che si estendono sotto la superficie di Harpers Ferry.
In buona sostanza, l’incipit narrativo che darà inizio a questa nuova avventura è da ricercare in alcuni strani segnali elettronici captati dalla Confraternita D’Acciaio, tanto criptici dal far partire una spedizione che non ha mai più fatto ritorno.
Interagendo con uno dei tombini presenti nei dintorni dell’area sarà quindi possibile esplorare le fognature cunicolari, affrontando così tutti gli innumerevoli pericoli che tale posto tiene in serbo.
Come specificato dagli stessi developer, Gestione Rifiuti è pensata per i giocatori di alto livello (nell’articolo viene citato esplicitamente il livello 50) che, preferibilmente, affronteranno l’impresa in cooperativa con 2 o più compagni (nonostante nulla vieti di tentare la sorte in solitaria).

Anche la macchina fotografica, infine, sarà collegata ad una specifica quest e, logicamente, prima di poter essere utilizzata dovrà essere identificata e raccolta sulla mappa di gioco.
Una volta recuperata dal cadavere del precedente proprietario, il gioco assegnerà ai player una serie di sfide da portare a termine, che chiederanno loro di immortalare specifici luoghi.
Come ovvio che sia, la macchina fotografica potrà essere utilizzata anche per immortalare particolari situazioni e salvarle all’interno dell’album personale; rispetto alla modalità foto le opzioni di personalizzazione saranno più contenute ma, in compenso, la versatilità dell’apparecchio consentirà di catturare scatti in maniera più rapida ed efficiente rispetto a quanto visto finora nel gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità