Conan Exiles riceve un importante update


Nonostante sia disponibile in via ufficiale da meno di un mese, gli sviluppatori di Conan Exiles si stanno già prodigando per aggiornare in maniera abbastanza incisiva il lao tecnico e la struttura generale del loro nuovo MMO, offrendo update periodici che ne migliorano l’esperienza complessiva.

È notizia recente, infatti, che il titolo ambientato nel mondo del barbaro più famoso di sempre ha ricevuto una patch che ne ha rivisto il codice in più punti.
Definito dagli sviluppatori stessi come il “più grosso ed importante aggiornamento che il gioco abbia mai visto finora”, l’update si concentra sulla componente visiva, sulle performance generali del titolo e sul bilanciamento del gameplay, oltre all’immancabile mezza miriade di bug fixati.
Non aspettatevi, però, nuovi contenuti giocabili o l’introduzione di nuovi elementi di gameplay; pur essendo un aggiornamento decisamente massiccio, esso è chiaramente improntato a migliorare sensibilmente l’esperienza base già disponibile nel pacchetto, senza sostanziali aggiunte dal punto di vista quantitativo.

Inoltre, come dichiarato dallo stesso sviluppatore tramite un’apposita comunicazione, Funcom ha recentemente aperto un nuovo server ufficiale su Steam, chiamato semplicemente Testlive.
Come facilmente intuibile, Funcom ha comunicato che questo server servirà principalmente come base di prova per testare i nuovi aggiornamenti prima che questi vengano effettivamente rilasciati sul server principale del gioco, permettendo al team e alla community che prenderà parte ai test di vedere in anteprima i risultati dei vari update e valutarne l’impatto sulla community.
Essendo semplicemente un server di test, lo sviluppatore ha comunicato che questo verrà periodicamente resettato, avvisando quindi i giocatori di non “affezionarsi” troppo ai risultati ottenuti giocando qui.

In linea generale, lo stato di salute generale di Conan Exiles sembra essere molto buono e, se gli sviluppatori riusciranno a mantenere questo standard, apportando periodicamente aggiornamenti e contenuti di qualità, il futuro del titolo si prospetta decisamente roseo.
Nel caso siate interessati ad un tipo di esperienza survival ambientata in un grosso sandbox a tema barbarico, vi consigliamo caldamente di leggere i nostri approfondimenti in merito che trovate sempre sulle pagine di AreAMMO. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità