Blue Protocol: Bandai Namco annuncia il suo nuovo Action GDR Online per PC


Sfruttando metodologie a dir poco criptiche e alquanto sibilline, Bandai Namco ha annunciato nel corso di queste ore di essere al lavoro su un nuovo titolo descritto semplicemente come un nuovo ed originale gioco di ruolo online di tipo action, senza però fornire ai giocatori molti altri indizi circa quello che si rivelerà essere il gioco vero e proprio.
Avendo il PC come unica piattaforma certa su cui il gioco sbarcherà (almeno per il momento), questo nuovo titolo prenderà il nome di Blue Protocol.

Tra le estremamente risicate informazioni fornite dl publisher abbiamo un’unica immagine di gioco, che vi riportiamo in calce alla notizia e che fornisce un primo importante indizio circa la resa artistica verso cui il titolo sembra virare, ed il fatto che sarà mosso dal potente Unreal Engine 4, praticamente una garanzia per quanto riguarda il comparto tecnico.

Sappiamo inoltre che il gioco sarà sviluppato dal neonato team di sviluppo chiamato “Project Sky Blue”, composto da alcuni membri di Bandai Namco Online e di Bandai Namco Studios.
A quanto pare, il gioco sarà realizzato con un look tipicamente orientale, strizzando fortemente l’occhio all’estetica tipica degli anime nipponici.
Come già anticipato in precedenza, Blue Protocol offrirà ai giocatori meccaniche che sono state definite come action, anche se non sappiamo ancora quanto effettivamente tali meccaniche punteranno verso questa direzione.

Senza ulteriori informazioni in merito è davvero difficile fare ulteriori supposizioni e, per saperne di più, l’unica cosa possibile è attendere che Bandai Namco si sbottoni in merito al titolo e alle meccaniche di gameplay che lo contraddistingueranno.
Con tutta probabilità, nei prossimi mesi il publisher fornirà ulteriori dettagli ma, fino a quel momento, dovremo accontentarci di osservare l’unica immagine ufficiale rilasciata, sicuramente evocativa e ben realizzata ma comunque troppo decontestualizzata per poterne ricavare qualche tipo di informazione che va al di là dell’ispirazione artistica del gioco.

Voi cosa ne pensate di questo Blue Protocol? Avete qualche idea su come il gioco potrebbe essere o, come noi, brancolate totalmente nel buio? Fatecelo sapere!


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità