Bless Online: La chiusura dei server sancisce la morte del gioco


Senza troppe sorprese, visto l’andamento discendente che il gioco stava subendo praticamente sin dalla sua uscita, il team di sviluppo dell’MMORPG Bless Online ha ufficialmente confermato di aver spento definitivamente i server del gioco, ormai inaccessibile e del tutto defunto.

Spiace dirlo ma, a conti fatti, il gioco non è mai riuscito a brillare veramente, proponendo agli utenti un’esperienza intrisa di problemi che, unita ad un’offerta ludica mediocre e non particolarmente differenziata dalla concorrenza, ha preparato la ricetta per il disastro.

L’annuncio ufficiale della chiusura è avvenuto lo scorso 6 Settembre con un messaggio ufficiale pubblicato sulla community Steam del gioco da parte dei ragazzi del team di sviluppo in cui, in maniera decisamente sintetica, è stata comunicata l’imminente chiusura del titolo:

Alla nostra fedele community di Bless Online

I servizi di Steam dedicati a Bless Online chiuderanno ufficialmente a partire dal giorno 9 Settembre alle ore 00:00 PDT.

Nonostante le cose non siano andate come sperato, abbiamo imparato veramente tanto nel processo di creazione di Bless Online e siamo sinceramente eccitati non solo per il futuro di Bless Unleashed ma anche per i prossimi titoli. Da parte di ognuno dei membri presenti qui nel team di Bless Online, grazie nuovamente per il vostro supporto datoci nell’ultimo anno e mezzo.

Il team di Bless Online

Dopo aver fallito, praticamente su tutta la linea, su PC, tutti gli sforzi degli sviluppatori saranno ora presumibilmente concentrati su Bless Unleashed, nuovo MMORPG che vedrà la luce unicamente su console Xbox One e che, almeno nelle intenzioni, si prefigge di risollevare le sorti di questo sfortunato universo narrativo.
Per quanto Unleashed condividerà solamente alcuni elementi con il gioco che lo ha “ispirato”, risulta davvero difficile essere positivi su questo nuovo progetto, nonostante la speranza, come si usa dire, sia l’ultima a morire.

Non ci resta che attendere e vedere come si evolveranno le cose, nell’augurio che il sodalizio di Neowiz con il publisher Bandai Namco possa essere profittevole per il gioco.

Voi cosa ne pensate? Avete avuto modo di provare il gioco in quest’ultimo anno e mezzo? Diteci la vostra opinione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità