Anthem entra ufficialmente nel catalogo Origin Access Basic


A diversi mesi dalla sua uscita è ora possibile dirlo in tutta sicurezza: Anthem è stato un grandissimo fallimento.
Partendo da idee senza dubbio interessanti, il gioco di Bioware non è riuscito a catalizzare adeguatamente l’attenzione dei giocatori, sia per dei problemi mai risolti intrinseci alle meccaniche stesse di gioco sia per il claudicante supporto degli sviluppatori, arrivato in maniera fin troppo frammentata e molto poco incisiva.

Con quella che suona come una vera e propria ammissione di colpa, il publisher ha quindi recentemente annunciato di aver inserito l’ultima fatica di Bioware all’interno del catalogo di Origin Access Basic, la versione “entry level” del servizio a sottoscrizione di Electronic Arts.
Sebbene tale mossa non decreti del tutto la definitiva morte del gioco, è innegabile come EA stia cercando di compiere un ultimo sforzo disperato per riportare utenza all’interno dei server del gioco, svuotatisi significativamente dopo pochissimo tempo dal lancio.

Nel frattempo, nonostante la situazione non esattamente rosea in cui versa il gioco, gli sviluppatori hanno comunicato di non aver in nessun modo interrotto i lavori sul gioco che, al contrario continuerà ad essere supportato ed ampliato.
Nonostante questo, però, i ragazzi di Bioware si sono detti consci del fatto che i giocatori si aspettano cambiamenti che vadano ad impattare in maniera massiccia sul titolo, senza limitarsi a piccole aggiunte a margine dell’esperienza. Nel rispetto di questa presa di coscienza, quindi, è stato ufficializzato che sarà difficile vedere in breve tempo novità nel gioco, dato che modificare così tanto il titolo chiederà molto tempo, con i prossimi update che avverranno a cadenza stagionale durante tutto il corso dell’anno.
In altre parole, Anthem è intenzionato a rinascere dalle sue ceneri, ma per farlo ci impiegherà ancora un po’ di tempo.

Voi cosa ne pensate di questa mossa effettuata da Electronic Arts? Ora che la barriera d’accesso al gioco è stata ridotta drasticamente darete una chance al gioco o, al contrario, ritenete tuttora che non ne valga la pena? Fateci sapere le vostre opinioni in merito!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità