Anarchy Online disponibile su Steam


Per la serie “a volte ritornano” (anche se in realtà non se ne sono mai andati), Anarchy Online è approdato in queste ore sulla piattaforma di distribuzione digitale di mamma Valve.
Se avete qualche annetto sulle spalle forse vi ricorderete di questo gioco, che vide la sua prima apparizione sul panorama videoludico nell’ormai antico e lontano 2001.
Sviluppato dai ragazzi di Funcom, il gioco si aggiunge quindi alla rosa di titoli dello sviluppatore presenti su Steam, il cui ultimo progetto in ordine cronologico è quel Conan Exiles che abbiamo avuto modo di trattare più volte sulle pagine di AreaMMO.

In merito al rilascio del gioco, il CEO di funcom Rui Casais ha parlato di come il titolo sia in assoluto uno dei più longevi e giocati di tutto il panorama MMORPG e di come l’approdo su Steam del gioco dovrebbe attirare sia nuovi giocatori che vecchie guardie che hanno ormai abbandonato il mondo dove Anarchy Online è ambientato. Sembra inoltre che la volontà di portare il titolo sulla piattaforma ci fosse già da diverso tempo ma che abbia potuto realizzarsi solo recentemente.

Anarchy Online adotta la formula de free to play ed è quindi giocabile da chiunque senza l’esborso di un singolo centesimo.
Qualora siate particolarmente attratti dal titolo e vogliate quindi investire su di esso, però, il team di sviluppo ha messo a disposizione sul negozio di Valve due pacchetti differenti che vi porteranno discreti vantaggi una volta in-game.
Il primo, dal costo di ben 92,99€, vi fornirà un sostanzioso boost che vi porterà direttamente al livello 200, mentre il secondo pacchetto, che si mantiene su una ben più parsimoniosa cifra di 19,99€, è pensato principalmente per i nuovi giocatori che vogliono avere accesso ad un aiutino per iniziare al meglio la propria avventura, sotto forma di equipaggiamento e abilità esclusive.

Nel caso non lo conosciate, Anarchy Online è un MMORPG con un taglio spiccatamente sci-fi ambientato sul mondo di Rubi-Ka.
Il giocatore potrà creare il proprio personaggio determinandone l’aspetto estetico e scegliendo uno tra quattro archetipi presenti, che fungono da quelle che solitamente sono le classi.
Di seguito trovate il trailer ufficiale del gioco. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità