Amazon al lavoro su un MMO free to play dedicato a Il Signore degli Anelli


Se ne era già parlato durante lo scorso mese di Settembre quando, un po’ in sordina a dire il vero, venne svelato un nuovo gioco facente parte dell’universo tolkeniano de Il Signore degli Anelli ad opera di Athlon Games, che si sarebbe occupata dello sviluppo dello stesso.

A distanza di diversi mesi da quella notizia il gioco è un po’ scomparso dai radar ma oggi, tramite un comunicato ufficiale di Amazon, giungono importanti aggiornamenti, con la divisione gaming del colosso di Jeff Bezos che ha annunciato di star lavorando ad un MMO Free to Play basato proprio sull’universo de Il Signore degli Anelli ed in collaborazione con Leyou che, guarda caso, possiede tra gli altri proprio Athlon Games.

Come facilmente prevedibile, del gioco in sé non è stato svelato molto (anzi) e per avere notizie più concrete in merito è estremamente probabile che si dovrà portare pazienza ancora per diverso tempo.
Ovviamente, una data o anche solo un potenziale periodo d’uscita è pura utopia al momento ma, se non altro, sappiamo che all’interno del team di sviluppo saranno presenti molti veterani dell’industria, tra cui figurano personalità che hanno avuto modo di lavorare a titoli come EverQuest, Destiny, Planetside, World of Warcraft, Defiance e Rift, oltre che a diversi altri MMO che la fonte non specifica.

Qualora ce ne fosse bisogno, vi ricordiamo che Amazon ha in cantiere anche una nuova serie dedicata al franchise, che debutterà prossimamente su Amazon Prime Video.
In questo senso, la realizzazione contemporanea di un videogioco potrebbe aprire scenari interessanti con i due prodotti che, restando nel campo delle mere supposizioni, potrebbero anche intrecciarsi in maniera coerente e credibile.

In ogni caso, vi ricordiamo che Amazon è attualmente al lavoro su un altro titolo con forti connotazioni massive, quel New World che, nonostante qualche incertezza dovuta alle ristrutturazioni interne di Amazon, dovrebbe già essere in stato avanzato di sviluppo.

Voi cosa ne pensate di un possibile MMO gratuito dedicato al Signore degli Anelli realizzato da Amazon? Avete già giocato con il precedente Lord of the Rings Online? Se si, vi piacerebbe che il titolo segua le sue orme o vorreste un qualcosa di completamente diverso? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità