Metin2 disponibile su Steam


Nonostante non abbia mai brillato per velleità qualitative, il successo stratosferico ottenuto nel tempo da Metin2 è innegabile, tanto che ancora adesso, a distanza di ben 10 anni dalla sua uscita europea (che diventano 13 se consideriamo la primissima release coreana), il titolo continua a far registrare un numero di utenti connessi veramente alto.

Non vi stupirà sapere, quindi, che nel corso di questi giorni il celebre MMORPG è approdato sulla piattaforma di distribuzione Steam, con l’intento, se possibile, di espandere ulteriormente il proprio bacino d’utenza.

Al momento, purtroppo, non è ancora possibile trasferire e quindi collegare gli account già esistenti di Metin2 con Steam, costringendo gli utenti desiderosi di giocare il titolo tramite la piattaforma di Valve a creare un nuovo account perdendo così i progressi fatti fin ora.
In ogni caso, l’inconveniente è solo momentaneo, dal momento che gli sviluppatori hanno già fatto sapere di stare lavorando ad una soluzione.
Nel caso in cui procediate comunque creando un nuovo account tramite Steam, sappiate che non vi sarà più possibile collegare il vostro account preesistente alla piattaforma di Gabe quando l’apposita funzione sarà disponibile. Se volete evitare di perdere le innumerevoli ore passate a farmare, quindi, vi conviene aspettare che gli sviluppatori rilascino l’apposito aggiornamento.

Nel caso non ne abbiate mai sentito parlare (come avete fatto a scamparla fin ora?!?), Metin2 è un tipico MMORPG coreano di cui abbiamo avuto modo di parlare anche sulle pagine di AreaMMO.
il titolo è ormai decisamente vecchio (e anche all’epoca della sua uscita non è che vantasse chissà quali innovazioni nella formula generale) ed incarna un po’ il prototipo del classico titolo massivo in cui il grinding più estremo è parte centrale dell’intera esperienza.
Per un motivo o per l’altro, il gioco ottenne un incredibile successo in terra europea, tanto che giocandoci è possibile incontrare un numero davvero considerevole di giocatori italiani.
Se non ci avete mai giocato, cominciare oggi potrebbe avere davvero poco senso considerate le migliori (per usare un eufemismo) alternative presenti oggi sulla piazza.
Per molti, però, Metin2 ha ancora quel sapore vagamente nostalgico da cui è difficile sottrarsi; se siete tra questi, l’arrivo su Steam potrebbe essere un’ottima occasione per tornare sui suoi server.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, mmorpg

Ambientazione: fantasy

Un sacco di utenti si riversano quotidianamente nelle terre di Metin2 per ore e ore. La domanda è: perchè?

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità