Guild Wars 2 prossimo alla divisione delle skill PvP e PvE
Con un intervento fatto direttamente sul forum ufficiale del gioco, Josh Davis di ArenaNet ha fatto sapere direttamente alla community di Guild wars 2 che, in futuro, molto probabilmente si assisterà ad una scissione tra le abilità utilizzabili in PvE e quelle dedite al PvP, in modo da risolvere e contrastare sul nascere alcuni dei problemi presenti e futuri che potrebbero sorgere in merito al bilanciamento delle varie build.
Quando si tratta di MMORPG, spesso anche in maniera maggiore rispetto a quanto non si debba fare nel corso dello sviluppo di titoli appartenenti ad altri generi, il bilanciamento complessivo delle meccaniche è un elemento che va tenuto sempre in mente ed affinato il più possibile durante i lavori.
Titoli con alla base delle idee davvero originali e/o convincenti, potrebbero venire affossati del tutto da un bilanciamento non ottimale, in grado di distruggere da solo qualsiasi tipo di divertimento e di coinvolgimento.
ArenaNet, specie con il suo Guild Wars 2 si è dimostrata sempre piuttosto attenta a questo aspetto del gioco, come testimoniano i numerosi aggiornamenti e ritocchi apportati nel tempo alle meccaniche e all’efficacia delle varie abilità a disposizione dei giocatori.
Da quanto emerge leggendo le parole di Davis, al team sarebbe piaciuto mantenere un’impostazione unificata tra le due cose, cercando di garantire sempre e comunque un bilanciamento accurato che non aiuti eccessivamente né penalizzi chiunque.
Purtroppo, a causa del numero e della complessità sempre maggiore raggiunta dal sistema di combattimento di Guild Wars 2, ciò non è più possibile, come testimonia la volontà odierna di Arenanet di dividere le due cose.
Per quanto, allo stato attuale, questa sembra essere una decisione presa solamente in forma puramente concettuale, secondo Davis dovremo aspettarci novità in questo senso già a partire dal prossimo update del gioco, che ci concentrerà proprio sul migliorare e correggere questo aspetto.
Al momento non si hanno indicazioni precise sul quando questo aggiornamento farà capolino sui nostri client, se non che i tempi sono abbastanza maturi per vederlo arrivare in tempi piuttosto brevi.
Social network