You Are Jeff Bezos: una folle avventura testuale gratuita ci mette nei panni del fondatore di Amazon


Signori, dopo aver parlato di Follow JC GO, recente clone di Pokémon GO che ci permette di mettere su la nostra squadra di Santi e andarcene in giro per il mondo a proferire la parola di Dio, non possiamo che riportarvi ora di You Are Jeff Bezos, peculiare avventura testuale sviluppata da Kris Ligman e giocabile gratuitamente sul web.

Come avrete sicuramente già intuito, il gioco di Ligman fa esattamente quello che ci si aspetterebbe da un titolo che si chiama You Are Jeff Bezos e ci mette direttamente nei panni del ricco imprenditore, chiedendoci di gestire il suo immenso patrimonio che, qualora non lo sapesse, ammonta ora a più di 150 miliardi di dollari.
Lo scopo del gioco è invero piuttosto chiaro e, sebbene non manchi una forte dose di umorismo e qualche passaggio molto “giocoso” per i toni adottati, traspare in maniera cristallina la feroce critica che l’autore ha voluto rivolgere a Bezos e alla gente “troppo” ricca in generale.

All’interno di questo titolo, infatti, non potremo spendere i soldi come vorremmo, dato che il nostro unico obiettivo sarà quello di esaurire il patrimonio del fondatore di Amazon, attraverso varie azioni che, in un modo o nell’altro, ci permetteranno di rendere il mondo un posto migliore.
Potremo infatti fare cose come aiutare tutti i senzatetto degli Stati Uniti, raddoppiare il salario dei dipendenti Amazon, risolvere crisi idriche, finanziare lo sviluppo di giochi indie con 100 milioni di dollari e comprare Twitter per poi bannare i profili dei precedenti proprietari (in effetti il concetto di “buona azione” è un pelo relativo…).

Tra l’altro, il gioco si apre citando direttamente La Metamorfosi di Kafka, dove al posto dello scarafaggio “l’insetto immondo” è rappresentato proprio dal nostro pelato preferito.
Verso la conclusione, potremo poi decidere di fare una scelta tra spendere tutti i nostri soldi rimanenti per guadagnarci la libertà (verremo infatti arrestati in maniera quasi randomica) o utilizzarli per un’ultima buona azione e, come giusto che sia, nell’elenco dei gesti di carità finali è ovviamente presente la possibilità di investire tutto il nostro denaro in anime giapponesi. Perché no, dopotutto?

Il gioco è ovviamente gratuito e dura solo una manciata di minuti, cosa che ci spinge a consigliarvi una run, se non altro per farvi due risate.
Potete giocarci collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2EJiMcu
Buon divertimento!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità