League of Angels III viene pubblicizzato con l'interfaccia di Apex Legends


Come quasi certamente avrete notato, in queste ultime settimane Apex Legends, il nuovissimo battle royale di Respawn Entertainment, è stato in grado di monopolizzare l’attenzione di tantissimi giocatori attorno a sé, forte delle sue meccaniche particolarmente riuscite che hanno trovato consensi estremamente positivi e quasi del tutto unanimi da parte degli utenti.

A quanto pare, il successo del gioco è stato talmente grande e travolgente da arrivare ad “infettare” anche altri titoli con cui il titolo edito da Electronic Arts non ha nulla a che fare.
In maniera a dir poco furbesca, infatti, il reparto marketing di League of Angels III, browser game MMORPG di cui abbiamo avuto modo più volte di parlare anche qui su AreaMMO, ha deciso di far propria l’interfaccia, già iconica, di Apex Legends, riadattandola con i personaggi del gioco e pubblicizzando il tutto sui più noti social network, tra cui Facebook.

Come potete vedere dall’immagine (purtroppo in bassa risoluzione) che vi riportiamo in calce alla notizia, infatti, la classica schermata di selezione del personaggio che appare agli utenti del battle royale di Respawn prima di scendere in partita è stata appositamente ritoccata per conformarsi a quelli che sono i personaggi tipici del browser game, quasi come se si trattasse di un crossover tra le due produzioni.
Ovviamente, inutile dirlo, non esiste alcun tipo di collaborazione tra i due brand e, molto probabilmente, chi di dovere ha deciso di sfruttare in modo palese la popolarità di Apex Legends per pubblicizzare il terzo capitolo della fortunata serie di League of Angels, idealmente con lo scopo di attirare l’utenza più distratta che, notata la somiglianza, avrebbe potuto scambiare il gioco per un clone (o addirittura un capitolo inedito) del battle royale di EA.

Voi cosa ne pensate di questa astuta mossa di marketing messa in piedi dal team di League of Angels? Ritenete che sia lecito sfruttare in modo così sfrontato la popolarità di un altro brand o, al contrario, sarebbe stato meglio realizzare una pubblicità differente e più in linea con le caratteristiche del proprio prodotto? Fateci sapere cosa ne pensate!

Ecco l'immagine icnriminata


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità