Isotopium Chernobyl: Un browser game in cui possiamo pilotare da remoto mezzi reali


Frutto di una campagna Kickstarter che ha superato le previsioni dei creatori del gioco, il “browser game” Isotopium: Chernobyl ha recentemente aperto i battenti e, seppur in versione preliminare, il titolo è ora giocabile da tutti gli utenti interessati.

Esperimento più unico che raro, questo gioco permette ai giocatori di mettersi alla guida di alcuni veicoli presenti sulla mappa, che potranno essere impiegati per esplorare una versione ricostruita di Chernobyl.
La particolarità del titolo? Il fatto che, anziché controllare una riproduzione digitale di un mezzo, i giocatori piloteranno un vero modellino, che si muoverà all’interno di una reale ricostruzione in scala della città ucraina sede dello sfortunatamente celebre incidente.
In poche parole, dunque, collegandovi al sito del gioco potrete accedere ad un’apposita pagina in cui, mediante la vostra connessione ad internet, potrete connettervi da remoto ad uno dei veicoli messi a disposizione dai creatori del gioco, a patto che ce ne sia almeno uno libero e pronto per l’utilizzo, ovviamente.

Allo stato attuale, nonostante sia già perfettamente giocabile, Isotopium si presenta ancora privo di vere e proprie modalità di gioco, così come di molte delle funzionalità annunciate dai suoi creatori.
Nonostante in futuro verranno aggiunte diverse nuove caratteristiche, al momento è possibile unicamente esplorare la mappa (grande circa 200 metri quadrati) e raccogliere diversi tipi di isotopi sparsi in giro per l’ambientazione, distinti in base al grado di rarità.
I progetti a lungo termine comunicati dagli sviluppatori prevedono l’aggiunta di diverse missioni da portare a termine, un sistema di shooting, nuove ambientazioni (si parla addirittura della riproduzione di una colonna marziana) e molto altro.

Sfortunatamente, per quanto si tratti di un progetto a dir poco originale e molto interessante, l’esborso necessario per giocare non è dei più contenuti, dato che avremo la necessità di acquistare “energia” dal negozio in-game per pilotare uno dei veicoli (10€ per circa 1 ora di gioco, 34€ per 5 ore).
In ogni caso, registrandosi ed effettuando il login per la prima volta sarà possibile provare gratuitamente il “gameplay” di questa peculiare esperienza, anche se il tempo che ci verrà concesso sarà a dir poco risicato.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità