Google Chrome accoglierà a breve un'intera sezione dedicata ai propri browser game?


Se siete soliti navigare in rete affidandovi all’ormai dominante browser web di Google, Chrome, allora è molto probabile che vi siate imbattuti almeno una volta in Dino, il simpatico gioco con protagonista un “pixeloso” dinosauro che solitamente fa la sua comparsa qualora dovessero esserci problemi con la connessione ad internet, in modo tale che l’utente possa impegnare il tempo nel mentre aspetta che la situazione si ristabilizzi.

Ebbene, secondo alcuni interessanti report stilati da Chrome Story, all’interno del codice di Chromium sarebbero presenti alcuni riferimenti rivelatori delle volontà di Google di ampliare i giochi fruibili tramite Chrome, addirittura implementando un’apposita finestra del browser interamente dedicata ad accogliere queste esperienze ludiche.
Più nello specifico, sono stati scovati alcuni asset appartenenti a quello che dovrebbe essere un vero e proprio clone di Snake, che presumibilmente andrà ad affiancarsi al già presente Dino.
Inoltre, espliciti riferimenti indicano che è al momento in lavorazione una nuova pagina raggiungibile all’indirizzo “chrome://games”, che ipoteticamente avrà il compito di raccogliere al suo interno tutti i giochi che la compagnia di Mountain View deciderà di aggiungere al suo “catalogo” di Google Chrome.

In ogni caso, inutile dirlo, quanto riportato non ha nulla di ufficiale e, fino ad ora, Google non è intervenuta per chiarire la situazione.
Qualora dovesse venire confermata in via ufficiale, tuttavia, la notizia potrebbe letteralmente aprire le porte ad un “nuovo” tipo di esperienza ludica e, sebbene sia al momento difficile prevedere l’inserimento di giochi più complessi ed articolati di quelli ipotizzati, non è detto che in futuro il progetto non possa espandersi sempre di più.
Sia come sia, sempre ammettendo che il tutto vada effettivamente in porto, non ci è al momento dato sapere quando il progetto si realizzerà concretamente all’interno di Chrome, nonostante, vista la natura del progetto, i tempi non dovrebbero dilatarsi chissà quanto.

Voi cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Vi piacerebbe vedere una sezione dedicata, all’interno del browser Google Chrome, in cui sia possibile accedere a diverse piccole esperienze videoludiche? Fateci sapere la vostra opinione in merito!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità